LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 25/02/08 23:09 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Pessimo filmaccio scritto e diretto da un De Sica ai minimi storici. Noiosa, senza verve e originalità, con interpreti (a parte Gullotta) bolliti, a partire dallo stesso attore e regista. Neanche i costumi, le sfarzose scenografie e le location salvano la situazione. È un tipico prodotto di serie z spacciato per qualche cosa d'autore. Pessimo.

Galbo 27/02/08 19:31 - 11695 commenti

I gusti di Galbo

Il film è in definitiva la storia (già raccontata in tutte le salse) di un triangolo amoroso che ha velleità autoriali. In realtà nonostante la confezione accurata (sopratutto scenica e di costume) il film è un soporifero esempio di cinema che ha pretese immense ma risultati assai poveri in parte a causa di una sceneggiatura mediocre in parte a causa delle assai opache prove degli attori tranne qualche eccezione.

Rambo90 4/02/10 01:54 - 6858 commenti

I gusti di Rambo90

Pessimo film di De Sica come regista e sceneggiatore. La storia è avvilente e sembra riciclata dai filmacci erotici di Grimaldi, il cast è a dir poco svogliato e imbarazzante: De Sica è troppo sopra le righe quando vuole far ridere e troppo debole per fare il serio, Conticini alle prime armi è nullo, la Galiena crede di essere in un film di Tinto Brass e la partecipazione di Gullotta sa di fregatura per attirare pubblico. Pessima ricostruzione dell'epoca, da evitare.

Markus 11/09/20 18:40 - 3439 commenti

I gusti di Markus

Il triangolo amoroso nel 1700. La vicenda non riesce mai a decollare e la regia di Christian De Sica (buon attore, ma non molto capace dietro la macchina da presa) non aiuta molto. Restando in famiglia fa meglio il fratello Manuel con delle ariose musiche molto suggestive. Se Christian recita sopra le righe (e pure ci sta, visto il "personaggio"), la presenza della Galiena è solo per assecondare l'occhio e quello di un Conticini alle prime armi in un certo qual senso pure, anche se non ha lo stesso talento del protagonista. Non da buttare... ma si arranca non poco!
MEMORABILE: "Vede come siamo fatti noi uomini? Rischiamo la vita... per una tastatina di culo".

Tommaso Bianco HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.