Ticket to Paradise - Film (2022)

Ticket to Paradise

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/22 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 15/10/22 12:21 - 7676 commenti

Rom com d'altri tempi, che oggi sa un po' di stantio a causa di una sceneggiatura molto poco brillante. La prima parte risulta più o meno discreta perché c'è più scioltezza in dialoghi e battute, ma poi i sentimenti hanno la meglio e il ritmo rallenta troppo fino ad annoiare. Alcune gag non colgono nel segno (tipo il morso del delfino) e la parte finale è allungata oltre il lecito. La coppia Clooney-Roberts è rodata e i due hanno ancora lo smalto dei bei tempi, il resto del cast è anonimo. Bellissime le location.

Caveman 20/10/22 19:44 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Simpatica sciocchezzuola che regge bene solo ed esclusivamente grazie alla Roberts, a Clooney e alle bellissime location. Frizzanti i battibecchi tra i due, mentre deludente è la prova dei giovani coinvolti. Sceneggiatura scritta su di un fazzoletto e finale prevedibilissimo. Indicato per una serata "tappabuchi" e nulla più, se proprio non si ha null'altro da vedere.

Caesars 2/11/22 09:11 - 3778 commenti

Commediola leggera leggera che scorre senza particolari sussulti ma che regala allo spettatore esattamente quello che questi si aspettava; da questo punto di vista nessuna sorpresa, né in positivo né in negativo. La trama è praticamente un pretesto per permettere ai due divi (Clooney e Roberts) di mettersi in mostra, la regia asseconda il tutto e la fotografia ci restituisce una cartolina di luoghi assai belli. Se si hanno le corrette aspettative, si trascorrono due ore (scarse) in tranquillità. Pellicola per famiglie.

Galbo 15/04/23 07:56 - 12380 commenti

Nonostante le legittime aspettative del ritorno in coppia di George Clooney e Julia Roberts, un film che delude le aspettative. Non per colpa dei due attori, che anzi reggono sulle loro capaci spalle quasi tutto il peso del film (insieme alla bellezza delle location esotiche), quanto per una storia che delude, specie nella seconda parte, quando assume toni troppo smielati e per la scarsa caratura degli anonimi attori comprimari. Con un po’ di sana cattiveria in più ne poteva venire fuori una buona commedia.

Pinhead80 2/05/23 08:29 - 4719 commenti

Dopo essersi laureata in giurisprudenza, una ragazza parte per Bali con l'amica come viaggio premio. Qui incontrerà in men che non si dica un ragazzo che le farà cambiare radicalmente stile di vita e obiettivi per il futuro. Deprimente rom-com che rimette insieme la coppia Roberts-Clooney nei panni dei genitori divorziati e litigarelli della protagonista. Sono loro due l'anima di questo film che non decolla mai veramente e che si basa su di un'unica idea scontata e prevedibile. Il cast giovanile è totalmente anonimo e sono assenti sia momenti particolarmente divertenti che drammatici.

Nando 22/05/23 15:13 - 3810 commenti

Commedia sentimentale che vede due genitori separati cercare di scongiurare il matrimonio della figlia con un ragazzo balinese. Nella prima parte Clooney e la Roberts sono schioppettanti nei loro battibecchi, ma con l'arrivo nell'incantata natura indonesiana i ritmi si placano e si assiste a un finale stucchevole quanto telefonato. Senza la presenza dei due attori il film non varrebbe neanche la visione.

Didda23 5/06/23 11:34 - 2426 commenti

Per tematica ricorda quasi una screwball comedy degli anni Trenta/Quaranta; peccato che a livello di brillantezza delle situazioni il livello rimanga perlopiù modesto. La location esotica è di indubbio fascino come è di livello l'affiatamento tra Clooney e la Roberts, che sopperisce allo scarso carisma dei giovani coprotagonisti. La qualità della regia è nella media del genere, lo stesso vale pure per la fotografia e per il ritmo narrativo. Purtroppo la parte finale è davvero troppo prevedibile: se da una parte "rassicura" lo spettatore, dall'altro non aggiunge niente al filone.
MEMORABILE: I ricordi della villa al lago; I riti della popolazione locale; Il tuffo.

Giacomovie 1/10/23 14:37 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Due coniugi separati si rivedono alla laurea della figlia e l'evento li porta a vivere altre impreviste sorprese. Di base si tratta di una pellicola spensierata che il duo Clooney - Roberts sorregge con esperienza e bravura, confermando l'affiatamento già mostrato in Money monster. La leggerezza è compensata da qualche riflessione su tematiche sentimentali e gli occhi godono dello spettacolo di incantevoli scenari.

Spazio vuotoLocandina Imagine me & youSpazio vuotoLocandina Mamma mia! Ci risiamoSpazio vuotoLocandina Now is goodSpazio vuotoLocandina Gli amanti del Pont-Neuf