Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/15 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 10/12/15 08:39 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Per pagare le cure alla figlia malata, un croupier deruba il casinò dove lavora e fugge insieme ai complici a bordo di un autobus di linea... Prologo classico da "colpo perfetto" che si mette subito male, poi action su ruote con ostaggi, sbirri buoni e sbirri cattivi, assalti alla diligenza, fino ad un finale poco verosimile e compromesso da una macroscopica incongruenza. Un action come tanti, reso potabile dal ritmo sostenuto, da un paio di buone sequenze e dal bel volto pensoso di Morgan, mentre De Niro si limita ad esibire la sua maschera con la bocca all'ingiù.
MEMORABILE: L'autobus a tutta velocità circondato dai poliziotti in moto, mentre altri poliziotti salgono sul tetto

Rambo90 21/12/15 22:17 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Action divertente, dal budget basso ma comunque ben girato e dal ritmo molto veloce, che permette di passare sopra alle varie banalità della trama. Non mancano qualche colpo di scena ben piazzato e le sparatorie e inseguimenti vari hanno il giusto piglio. Ottima la scelta del cast: Morgan è un buon protagonista, Bautista digrigna i denti come si deve e De Niro è maestoso come sempre. Da vedere.

Saintgifts 28/11/16 10:46 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Film in cui si usano mezzi di trasporto pubblici (non con le solite auto veloci) per fuggire dopo una rapina ne sono stati fatti diversi e questo si mette in linea con tutti gli altri. Il bus, dopo le metro, sembra essere il preferito, offre molti spunti per l'action e gli sfortunati passeggeri servono per gli "approfondimenti" psicologici dei protagonisti. De Niro, invecchiando, assume sempre più un ghigno adatto a parti come questa e Morgan va bene come anello di congiunzione. Retroscena commoventi; peccato per una sceneggiatura che ha grossi buchi.

Taxius 28/11/16 18:52 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Un croupier, insieme a due complici, rapina il suo ex datore di lavoro, un pericoloso mafioso, per pagare le spese mediche alla figlioletta malata: seguiranno inseguimenti, esplosioni, morti... La trama non è nulla di che, vista e rivista (a tratti ricorda Speed), troppo inverosimile e produce il solito finale citofonato già dall'inizio. Si vede subito che è una produzione televisiva a basso (se così si può dire) budget, ma qualcosa in più la si poteva inventarsi. Mediocre.

Il ferrini 4/08/18 19:44 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Molto divertente, "Negan" ha la faccia giusta e De Niro... beh, è De Niro. Il film, a metà strada fra l'heist e l'hostage movie, scorre spedito dispensando tensione costante mentre si avvertono gli echi di Speed ma anche di Pelham 1-2-3. Bautista, col suo fisico da wresteler, è perfetto per il ruolo del gorilla impulsivo così come la poliziotta tosta Carano, anch'essa lottatrice di arti marziali. Nel finale il regista assesta un paio di notevoli colpi di scena che aggiungono ulteriore valore a un plot già meritevole. Consigliato.

Galbo 31/08/18 05:53 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Crime movie "low budget" che può contare sulla presenza "nobilitante" di Robert De Niro, in forma tutto sommato discreta anche se impegnato al minimo sindacale. Film che si lascia vedere, anche grazie ad una durata non eccessiva e ad un buon ritmo che rimedia ad una sceneggiatura e ad una storia non esattamente esaltanti, che ricorda in più punti il più celebre Speed. Dean Morgan e Bautista sono interpreti adatti. Nel complesso, non male.

Piero68 7/10/19 15:53 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Unite lo spirito di John Q. alle dinamiche di Speed e Pelham... et voilà, Heist è fatto. Meno male almeno che il gran cast a disposizione e la discreta regia di Scott Mann trasformano questa sorta di b-movie in un action godibilissimo e con personaggi ottimamente interpretati e caratterizzati. A partire da Dean Morgan, passando per il sempiterno De Niro e finendo a Bautista o alla stessa Carano. Qualche passaggio a vuoto sicuramente, ma nel complesso un action non proprio ordinario che si permette finanche il lusso di proporre dei colpi di scena.

Domino86 18/04/20 08:23 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Pellicola che inizia un po' in sordina e che sicuramente non ha una grande originalità nel tema scelto né nel suo svolgimento, come quando viene escogitato il piano e si ha un'alternanza tra ciò che si sta preparando e ciò che realmente accade. Tuttavia riesce a coinvolgere, attirando l'attenzione e lasciando con il fiato sospeso circa le sorti dei personaggi. Due buone trovate che tirano su il tutto sono la donna incinta e il finale.

Morris Chestnut HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Boyz'n' the hoodSpazio vuotoLocandina L'ultimo boyscout - Missione sopravvivereSpazio vuotoLocandina Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledettaSpazio vuotoLocandina Il nascondiglio del diavolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.