Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ABBASSO L'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Abbasso l'amore
Titolo originale:Down with love
Dati:Anno: 2003Genere: commedia (colore)
Regia:Peyton Reed
Cast:Renée Zellweger, Ewan McGregor, David Hyde Pierce, Sarah Paulson, Tony Randall
Visite:256
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/7/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/3/08 20:17 - 11063 commenti

Un omaggio stilisticamente colto e raffinato alla commedia brillante americana degli anni 50-60, quella di Doris Day e Rock Hudson, laddove l'atmosfera patinata faceva da sfondo a vicende leggere e quasi irreali ma molto godibili; com'è alla fine godibile questo film, realizzato con colori sgargianti e una recitazione brillante ma non forzata dei due protagonisti molto simpatici ed affiatati tra loro. Forse un po' freddo ma molto piacevole.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Il Gobbo 24/7/07 9:39 - 3011 commenti

Lei è una scrittrice di best-seller, che teorizza per le donne un comportamento alla maschile in campo sesuual-sentimentale; lui è un giornalista rubacuori, che vuole mandare in fumo le sue teorie. Sorpresa: ottimo questo omaggio alle commedie alla Tracy-Hepburn nel tema, e quelle alla Doris Day nel look, con colori sgargianti e saturi, tripudio di vestitini, scenografie e canzoni da Broadway. Maniacale nella ricostruzione, con interpreti in stato di grazia (eccezionale la Zellweger ben doppiata da Giuppy Izzo), e soprattutto divertentissimo.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Tarabas 13/7/09 10:25 - 1639 commenti

Orgogliosamente vestita come una buffa, coloratissima caramella in mezzo a uomini in grigio, la superfemminista Barbara parte all'attacco di New York dell'"uomo fra gli uomini", il supermaschilista Catcher Block. Battaglia dei sessi anni '60 riveduta e corretta, con innumerevoli citazioni e omaggi ai classici della commedia americana del periodo e alla Broadway che fu (bellissimo il chromakey con i cartelloni degli spettacoli). Bravi tutti, bella la musica, ma che caduta il volgarissimo splitscreen a doppio (triplo) senso. Up with Renée.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Daniela 4/11/11 8:47 - 8487 commenti

A New York negli anni '60, un giornalista di successo, maschilista sciupafemmine, deve fare i conti (professionali e sentimentali) con una scrittrice di provincia autrice di un bestseller che invita le donne ad affermare i propri diritti senza perdere tempo inseguendo l'amore. Coloratissimo omaggio alla commedia classica sulla "guerra dei sessi", molto curato neile scenografie, nelle musiche, nei costumi, nel cast (Tony Randall è una citazione vivente), con due protagonisti brillanti, purtroppo compromesso da incongrue cadute di stile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)