Storia d'amore tra il gestore di un bar di Tapas e la proprietaria di un negozio di fiori che si è data la regola di non uscire mai con un uomo per più di cinque volte. Commedia rosa assai inconsistente che ruota intorno alla stessa idea per colpa di una sceneggiatura largamente insufficiente e che disegna personaggi assai stereotipati (ad esempio i gay fiorai). I due protagonisti mantengono sempre la stessa espressione (specie la Vardalos), mentre è discreto il cast dei caratteristi. La storia è largamente prevedibile e la noia regna sovrana.
Difficile salvare qualcosa di questa scandentissima opera: la sceneggiatura è prevedibile e superficiale, la regia ampiamente insufficiente ed inadeguata, la prova del cast trascurabile. Sia le premesse che le conclusioni sono di una banalità imbarazzante. Il finale ipersdolcinato fa scaturire imprecazioni in tutte le lingue del mondo. Film da evitare con cura, insulso e scarso. Monopalla!
Film sciocchino, esile nel suo sviluppo e banale anzichenò. I due interpreti non raggiungono di certo l'acme dell'espressività e recitano senza mai superare il minimo sindacale. Qualche situazione strappa un sorriso (il karaoke...) e la pars finale ha un esito scontato. Ma, tutto ciò doverosamente premesso (e ampiamente preventivabile, aggiungerei, trattandosi di commedie di tal guisa), questi "5 appuntamenti" rappresentano comunque una maniera leggera e spensierata per trascorrere una pigra serata casalinga, meglio se in buona compagnia!
La Vardalos pensa di vivere ancora di rendita dal successo derivato da Il mio grosso grasso matrimonio greco, ma la realtà è ben altra. Non basta infatti ripulire un po' gli attori, imbastire una pseudo sceneggiatura e dimenticarsi che gli spettatori reclamano qualcosa dall'altra parte dello schermo per poter presentare un'opera. Il film non racconta proprio nulla e passati i fatidici appuntamenti (quattro o cinque che siano) racconta incredibilmente ancora meno. Nessuna idea se non quella di riciclare il passato per avere ancora successo.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Ho appena finito di vederlo...Te lo giuro Galbo,il finale mi ha fatto imprecare non poco..Ho pensato "questo è troppo pure per me,che cazzata".L'ultima volta che mi è successo è stato con "Scusa ma ti voglio sposare"..Pessimo