Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA

All'interno del forum, per questo film:
Jumanji - Benvenuti nella giungla
Titolo originale:Jumanji: Welcome to the jungle
Dati:Anno: 2017Genere: avventura (colore)
Regia:Jake Kasdan
Cast:Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale, Nick Jonas, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Morgan Turner, Sean Buxton, Mason Guccione, Marin Hinkle, Tracey Bonner, Najah Jackson, Natasha Charles Parker, Colin Hanks (n.c.)
Note:Sequel di Jumanji, di Joe Johnston (1995).
Visite:308
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/18 DAL BENEMERITO THEDUDE94

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Azel
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ryo, Taxius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Thedude94


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/5/18 17:28 - 10545 commenti

Poco ha a che spartire con il celebre film con Robin Williams questo pseudo sequel che gioca la carta dell’action più che del fantasy e mette in scena degli avatar dei personaggi principali catapultati nella giungla. Trama confusa e un susseguirsi di azione “fracassona” che confonde lo spettatore ma è priva della sostanza di una storia benché il film sia tecnicamente assai curato.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Ryo 2/4/18 1:23 - 1675 commenti

In un nostalgico tentativo di acchiappare l'affetto di tutti i fan del primo film, quest'operazione riesce a fare l'esatto opposto: ferisce i sentimenti di chi aveva adorato il vecchio cult. A nulla servono i tentativi di conquistare un nuovo pubblico, utilizzando i media e gli svaghi dei giovani d'oggi: il film, di per sé, non sarebbe nemmeno malaccio perché Jack Black e The Rock riescono anche a far divertire, ma ciò che più è sbagliato è l'avergli dato questo titolo. Per bambini smaliziati che non hanno vissuto l'infanzia negli anni 90.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Taxius 3/7/18 14:51 - 964 commenti

Il gioco da tavolo di Jumanji magicamente si trasforma nella cartuccia di una vecchia console per videogame che risucchia i protagonisti al suo interno. Per chi è cresciuto col film con Robin Williams questo pseudo sequel non può che essere una grande delusione, in quanto dell'originale purtroppo non c'è niente; è la solita trappola per attirare fan nostalgici dei cult anni 80/90. La trama è confusa e le scene d'azione fracassone e neanche tanto divertenti. Jack Black è l'unica luce nell'oscurità. Visto e dimenticato.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Thedude94 23/1/18 11:56 - 256 commenti

Scarsissimo sequel di un film che da piccolo aveva caratterizzato l'infanzia di chi, come me, cresceva con l'avvento delle nuove immagini digitali e il cui ricordo viene oggi grazie a Kasdan quasi offuscato. Johnson e Hart sono inseriti soltanto per far ridere (a chi non si sa) ma si ritrovano una sceneggiatura davvero penosa, che non viene aiutata né dalla regia (inesistente) né dal montaggio. Musiche facilmente dimenticabili. Se non ci fosse Black, l'unica ancora di salvezza, sarebbe quasi da uscire dalla sala prima della fine. Villain ridicolo e non pervenuto.
I gusti di Thedude94 (Drammatico - Gangster - Sentimentale)

Azel 7/3/18 9:17 - 28 commenti

Non demenziale come le tipiche imprese di The Rock, ma un'avventura per ragazzi vecchio stile, come il predecessore o tanti film fantastici anni 80. Il vecchio boardgame si trasforma in un videogioco moderno, dando ai giocatori delle nuove identità abbastanza esilaranti. Divertenti Rock, Black e Kevin Hart (con la sua parlata da nero iracondo) e una struttura scorrevole con momenti spettacolari, seppur senza momenti di genio. Un difetto? Manca un boss finale rispettabile.
I gusti di Azel (Animazione - Comico - Horror)