Dove è stato girato Lascia perdere Johnny!? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Johnny arriva a Milano: dopo essere sceso alla stazione di Lambrate, prende un bus ed arriva in quella che nel film viene definita piazza Duomo a Rho.
Siamo in realtà a Crespino (RO) ed il cosiddetto "Duomo di Rho" è invece la chiesa Arcipretale dei Santi Martino e Severo in piazza Fetonte.
Sull'altro lato della piazza, si vede benissimo - nonostante il buio e la nebbia - il palazzo del Comune.
Manfrin • 24/04/12 14:15 Servizio caffè - 478 interventi
La scuola elementare dove insegna e vive il maestro Falasco (Toni Servillo) è il Liceo Classico Giannone, in Corso Giannone 96 a Caserta:
Manfrin • 24/04/12 14:31 Servizio caffè - 478 interventi
La caserma dei vigili del fuoco dove trova rifugio Fausto(Merolillo dopo essere stato ritrovato dagli stessi militari sperduto tra la neve è l'ex Colonia Brunialti, situata in Via Brunialti a Cesuna (Roana, Vicenza):
Neapolis • 10/05/12 21:38 Call center Davinotti - 3295 interventi
La casa dove abita Faustino. Ecco la madre Vincenza (Lina Sastri) che abbassa il paniere per comprare il pesce. Siamo in via Bernardo Tanucci a Caserta:
Anche qui si può osservare che il punto è proprio quello indicato:
Neapolis • 11/05/12 10:17 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il distretto militare dove Faustino (Antimo Merolillo) va a chiedere le pratiche per l'esonero è, come ci precisa Mikros, l'ingresso della Scuola Specialisti Aeronautica Militare in Viale Giulio Douhet 3 a Caserta.
Sullo sfondo la Reggia di Caserta(A), che ci permette di identificare meglio la location:
Neapolis • 11/05/12 11:17 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il piazzale dove si esibisce in una festa di piazza l'orchestra del maestro Falasco (Tony Servillo) si trova a lato di Via Ponte a Caiazzo (Caserta):