Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Lodger • 23/07/25 09:32 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Il cinema all'aperto dove Guendalina (Jacqueline Sassard) e Oberdan (Raf Mattioli) vanno a vedere un film ma vengono sorpresi dalla pioggia e sono costretti a fuggire: quando escono si vede questa strada:
a Viareggio, in Viale Manin esiste ancora il ristorante Montecatini,sembrerebbe lui...
In effetti il posto del secondo fg sembra questo, con le 2 stesse porte ad arco alte e 2 basse, prima del colonnato del ristorante. Il Plaza Grill invece sarebbe forse l'odierno hotel Plaza
Escono si dal Montecatini, ma c'è uno stacco..Il cinema all'aperto non era là.. La biglietteria, e non è detto che fosse lì il cinema, dato che c'è un altro stacco, era lungo un molo, forse di Viareggio, forse di un altra località..
Non saprei Fafo, però quando entrano nell'arena, vicino all'igresso si vede questo muro divisorio fatto con mattoni a nido d'ape: Viareggio, Roma? Le colonne e le statue del primo fotogramma potrebbero dirci qualcosa..Wikipedia ci dice questo: "Il cinema all'aperto a Roma, con colonne e statue, che evoca gli anni '60, potrebbe riferirsi all'Arena di Campo de' Fiori. Questa arena, attiva negli anni '50 e '60, aveva una struttura con colonne e statue ed era nota per le sue proiezioni all'aperto durante la bella stagione. Sebbene non sia più in funzione, alcuni la ricordano con affetto come un luogo iconico per la città" ..che temo possa portarci fuori strada. Per Viareggio invece si legge questo: "Nel 1960, a Viareggio, esistevano diversi cinema all'aperto, tra cui l'Augusto, il Giglio e il Principe. Questi erano luoghi di ritrovo molto popolari durante le calde serate estive, offrendo proiezioni cinematografiche all'aperto. I cinema all'aperto erano una caratteristica distintiva dell'estate viareggina negli anni '60. Tra i più famosi c'erano: Cinema Augusto: Situato in una posizione centrale, offriva una vasta scelta di film, attirando un pubblico eterogeneo. Cinema Giglio: Conosciuto per la sua atmosfera accogliente e familiare, era un punto di riferimento per le serate estive. Cinema Principe: Situato in una zona strategica, era apprezzato per la sua programmazione di film di successo."