Buiomega71 • 1/12/18 13:38
Consigliere - 27149 interventi Digital ebbe a dire:
Lo dicono le statistiche e il buon senso: o leggi o vedi, c'è poco da fare.
E si perde qualcosa, c'è poco da fare, inutile nascondersi dietro un dito.
Detto questo resta della tua convinzione, non voglio certo farti cambiare idea.
Quanto all'edizione Sinister, effettivamente dovrebbe essere sottotitolata, ma allora, per essere onesti, dovrebbero ben scriverlo nella cover del dvd, altrimenti sa tanto di furbata per accalappiare lo sventurato acquirente (la A&R lo scrive, non vedo perchè non debba farlo la Sinister).
Saprò io come vedo i film sottotitolati (meglio, magari, delle statistiche)
A serbian film, per citare uno dei molti titoli mai usciti da noi ma che circolano subbati, mi pare un film visto da parecchi, e non mi risulta che sia mai stato doppiato nel nostro idioma, quindi? Di cosa stiamo parlando? Il buon senso per quanto riguarda il TUO punto di vista, che vale tanto quanto il mio e quello degli altri. Ripeto, il mondo, ahimè, non gira intorno a noi
Nessuno si nasconde dietro un dito, se la stragrande maggioranza dei film inediti in italia girano con i sub e (quasi) tutti se li vedono e un dato di fatto inconfutabile che dovrebbe far riflettere.
Cheppoi mettere una dicitura sul retro cover del dvd che indichi che il film è solo sottotitolato posso essere d'accordo (ma la
Golem già lo ha fatto, vedi
David & Lisa, per dire)
E se una buona fetta ama vedere i film in inglese con i sub ita (Italiauno dedicò pure un ciclo ai film in lingua originale con sottotitoli, senza parlare di Raitre con
Fuori orario), mi sa tanto che queste statistiche lasciano un pò il tempo che trovano.
Il fulcro del discorso è semplice, non ami i film con i sub? Non comprarli, non siamo obbligati grazie a dio. Invece di lamentarti continuamente di questo fattore (che ormai, credo, si sia capito) che non serve poi a molto, scrivi una lettera (o email) di protesta alla
Sinister a questo punto. Chissà mai che ti rispondano
Myvincent
Mco
Trivex, Daidae, Nicola81
Ciavazzaro, Herrkinski, Ronax, Caesars
Rufus68, Fauno, Keyser3, Metakosmos