Discussioni su Messe nere per le vergini svedesi - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mco • 19/05/16 15:19
    Risorse umane - 9970 interventi
    Per quanto riguarda Piemonte e Liguria il film passò in sala dall'aprile del 1973, con seconde e "altre" visioni fino al 1976.
    Dal 1981 approdò al circuito televisivo privato (GRP, Quintarete...) in orari notturni.
  • Digital • 19/05/16 16:47
    Portaborse - 3994 interventi
    Mco, ma tu lo hai visto in italiano? Pare che qualcuno disponga del passaggio televisivo..
  • Buiomega71 • 19/05/16 19:20
    Consigliere - 25998 interventi
    All'epoca delle tv selvagge passava pure di pomeriggio (ricordo di averlo visto da ragazzino , spesso e sovente, su Bs Telenord)

    Poi l'oblio assoluto
  • Digital • 19/05/16 19:32
    Portaborse - 3994 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    All'epoca delle tv selvagge passava pure di pomeriggio (ricordo di averlo visto da ragazzino , spesso e sovente, su Bs Telenord)

    Poi l'oblio assoluto

    Si ma questi oblii sono un po' troppi, a mio modo di vedere. Ma pensano davvero che se trasmettessero oggi un film come questo non ci sarebbe nessuno a vederlo? Avrà mica meno pubblico di, per dire, Le manie di Mr. Winninger omicida sessuale?, che passa ogni tre per due sulle reti Mediaset?
  • Buiomega71 • 19/05/16 19:37
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    All'epoca delle tv selvagge passava pure di pomeriggio (ricordo di averlo visto da ragazzino , spesso e sovente, su Bs Telenord)

    Poi l'oblio assoluto

    Si ma questi oblii sono un po' troppi, a mio modo di vedere. Ma pensano davvero che se trasmettessero oggi un film come questo non ci sarebbe nessuno a vederlo? Avrà mica meno pubblico di, per dire, Le manie di Mr. Winninger omicida sessuale?, che passa ogni tre per due sulle reti Mediaset?


    A parte pochi appassionati, sfido chiunque a citare il titolo alla gran maggioranza delle persone e vedere se lo ricordano

    Dobbiamo anche mettere in conto che appassionati di questi film settanantiani si contano sulle dita di una mano

    Non credo che qualcuno (a parte gli appassionati) si sbattano più di tanto per recuperare queste pellicole finite nell'oblio

    La cosa non mi meraviglia (non si contano i film andati perduti o praticamente scomparsi da noi)

    Anche una questione culturale del nostro paese, visto che negli altri stati escono addirittura in Blu Ray (un motivo ci sarà)
  • Mco • 19/05/16 19:48
    Risorse umane - 9970 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Mco, ma tu lo hai visto in italiano? Pare che qualcuno disponga del passaggio televisivo..
    Ai tempi non riuscii a registrarlo, purtroppo ma, come ben diceva Buio, non era infrequente trovarselo innanzi alle tre del pomeriggio...
    PS
    Ho visto il film moltissime volte ma ieri l'ho rispolverato (in lingua d'Albione)...
    Ultima modifica: 19/05/16 19:52 da Mco
  • Mco • 19/05/16 19:55
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    All'epoca delle tv selvagge passava pure di pomeriggio (ricordo di averlo visto da ragazzino , spesso e sovente, su Bs Telenord)

    Poi l'oblio assoluto

    Si ma questi oblii sono un po' troppi, a mio modo di vedere. Ma pensano davvero che se trasmettessero oggi un film come questo non ci sarebbe nessuno a vederlo? Avrà mica meno pubblico di, per dire, Le manie di Mr. Winninger omicida sessuale?, che passa ogni tre per due sulle reti Mediaset?


    A parte pochi appassionati, sfido chiunque a citare il titolo alla gran maggioranza delle persone e vedere se lo ricordano

    Dobbiamo anche mettere in conto che appassionati di questi film settanantiani si contano sulle dita di una mano

    Non credo che qualcuno (a parte gli appassionati) si sbattano più di tanto per recuperare queste pellicole finite nell'oblio

    La cosa non mi meraviglia (non si contano i film andati perduti o praticamente scomparsi da noi)

    Anche una questione culturale del nostro paese, visto che negli altri stati escono addirittura in Blu Ray (un motivo ci sarà)


    Sottoscrivo in toto le osservazioni buiesche. Io sbavo al pensiero di poter rivedere su qualche TV privata Cara dolce Delilah...morta, ma solo gli aficionados riescono a comprendenti...
    Ultima modifica: 19/05/16 19:56 da Mco
  • Fauno • 11/03/19 00:43
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ragazzi, ditemi un film dell'orrore che mi possa piacere...Ho dovuto stroncare Emanuelle e Francoise che erano già sorelline. Queste son solo sorelle e per di più esteticamente niente male, ma il film è indifendibile...Quasi una barzelletta! Tutti i film li vedo 2 volte, ma per questo non ne ho proprio bisogno, anche perché se lo vedo un'altra volta non mi accettano il commento dal gran che lo riempio d'improperi...