Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di 4 mosche di velluto grigio - Film (1971) | Pagina 3

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

176 post
  • Caesars • 3/03/09 13:19
    Scrivano - 17020 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma gli hai specificato anche i punti in cui è tagliato? Sarebbe comunque la prima volta che una casa italiana si prende la briga di perfezionare un master estero, che io sappia.

Non ho specificato tutti i punti in cui è tagliato, anche perchè non so esattamente quali siano.
    Spero soltanto che se ricevessero tante e-mail possano ritenere che gli convenga economicamente fare lo sforzo di migliorare il prodotto (perchè consentirebbe di vendere più copie). Credo comunque che non otterremo un bel nulla, perchè come altri casi dimostrano, c'è una forte indifferenza verso il prodotto offerto agli appassionati e la loro soddisfazione finale (il recente caso di "Distretto 13" ne è un esempio clamoroso, c'era un master straniero buono e in Italia abbia uno squallido 16:9 invece che il 2.35:1)
  • Caesars • 9/03/09 15:58
    Torno ad "annoiare" sulla questione tagli.
    Ecco cosa scrive l'utente Danilo (grazie mille a lui per le precise informazioni) sul forum di thrauma:

"Tagli e aggiunte confrontando l'edizione USA della Mya e l'edizione tedesca della Retromedia:

- a 21:36 mancano 4 secondi (abbraccio tra Roberto e Nina)
    - a 35:15 mancano 11 secondi (Nina dice a Roberto in presenza della cugina Dalia " Ciao Roberto, la mia cuginetta è in vacanza... sarà nostra ospite per qualche giorno)... secondo me questa è la mancanza più grave per lo "svolgimento".
    - a 39:49 e a 45:09 si vedono nel dvd usa le lettere scritte dall'assassino in italiano mentre nell'edizione del dvd tedesco sono scritte in inglese
    - a 50:20 ci sono 6 secondi in più (il pezzo quando Roberto torna a casa e "il professore" parla con lui... scena senza dialogo)
    - a 51:50 mancano 3 secondi (postino in bici)
    - a 1:09:01 mancano 18 secondi (9 secondi con Arrosio a terra e 9 secondi una frase dell'amico "poeta")
    - a 1:22:35 ci sono 8 secondi in più (scena all'obitorio)
    - a 1:35:50 c'è una minutata in più (spiegazione dell'assassino)

A parte questo, l'immagine è strepitosa e rispetto al dvd tedesco ci sono porzioni di pellicola in alto, in basso, a destra e a sinistra in più."
  • Zender • 9/03/09 20:05
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Ottimo Caesars, grazie a te e al grande Danilo. Sostanzialmente conferma quanto avevo scritto prendendo dal sito che mi segnalasti. I tagli gravi sono alla festa e con Arrosio a terra (il più grave in assoluto, vista l'importanza della scena).
  • Caesars • 10/03/09 08:32
    L'edizione targata 01 dovrebbe uscire il 20 maggio. Fonte:
    http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=297300&formato=DVD
    Speriamo che la copertina del dvd non sia quella riportata (Mimsy Farmer diventa FARNERI)
  • Caesars • 20/03/09 07:57
    Pare che, almeno per il momento, il dvd in Italia non esca. Ecco il link dove si dice ciò:
    http://www.dvd-italy.it/posta.asp?id=48&anno=2009
    Però sul sito di terminal video continuano a darlo in uscita il 20 maggio.
    Quale sarà la verità?
  • Zender • 20/03/09 09:05
    Beh, se tutto è in proporzione e da noi le cose arrivano sempre dopo rispetto agli Usa mi sa che dovremmo aspettare una ventina d'anni... Ma può essere che quelli dell'ufficio stampa semplicemente non abbian guardato bene... boh. La querelle continua...
  • Undying • 20/03/09 22:23
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Propongo di re-intitolare il film come Quattro palle di velluto grigio ...
    Lo merita.
  • Cotola • 21/03/09 19:30
    Consigliere avanzato - 3923 interventi
    Sul sito di Ibs lo dà in uscita. E' anche possibile prenotarlo. Però che prezzo!!! 24£!
    Ma so che per chi come voi lo aspetta da anni non sarà poi una spesa così "salata".
  • Zender • 22/03/09 09:13
    Quattro palle di velluto grigio non è male :-). Ma in onore al Davinotti o a altre cose che mi sfuggono?

24 euro non saebbe tanto se reintegrassero le famose parti di scene mancanti...
  • Undying • 22/03/09 14:25
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Quattro palle di velluto grigio non è male :-). Ma in onore al Davinotti o a altre cose che mi sfuggono?

24 euro non saebbe tanto se reintegrassero le famose parti di scene mancanti...

Noterai che le quattro palle del Davinotti sono, per la maggior parte dei commenti, confermate.
    Dunque siamo di fronte ad un "grande esempio di cinema".

Le palle, però, raddoppiano (o si gonfiano) al riflettere sulla sua destinazione Home Video e sulla difficoltà di averne una copia decente.
    Tutto qua.
    Ultima modifica: 22/03/09 22:25 da Undying
  • Iochisono • 22/03/09 14:25
    Galoppino - 78 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Pare che, almeno per il momento, il dvd in Italia non esca. Ecco il link dove si dice ciò:
    http://www.dvd-italy.it/posta.asp?id=48&anno=2009
    Però sul sito di terminal video continuano a darlo in uscita il 20 maggio.
    Quale sarà la verità?

la risposta data in questo sito è del tutto delirante. cosa c'entra 4 mosche col "Progetto" titanus?!
    la 01 sfrutterà l'accordo rai-titanus sull'home video, ok, ma un minimo buon senso basta a presumere che continuerà a pubblicare anche materiale non titanus (anche perchè se la titanus fornisce i master forniti anche a raisat cinema mi viene da ridere)
  • Il Gobbo • 13/04/09 12:39
    Segretario - 761 interventi
    A me risulta che l'uscita italiana sia stata bloccata da Argento ipse, che sui diritti per la penisola avrebbe voce in capitolo che non aveva per quella USA (dietro la quale eraltro vi sono degli italiani... ) enon sarebbe stato minimamente consultato. Ad ogni modo privarsi della visione di una copia smagliante (me lo son riguardato ieri, a manco so più quanti anni dalla ormai leggendaria trasmissione su Rete 4) per pochi secondi, alcuni dei quali inerenti uno "snodo narrativo" del tutto ovvio e che mal che vada si capisce poco dopo, è a mio modestissimo avviso puro autolesionismo.
    P. S. io il dvd USA l'ho pagato 15€ spese incluse...
  • Markus • 13/04/09 19:14
    Scrivano - 4768 interventi
    quindi se non ho capito male il dvd italico è saltato per il momento? non è che è una bufala?
  • Il Gobbo • 14/04/09 08:48
    Markus ebbe a dire:
    quindi se non ho capito male il dvd italico è saltato per il momento? non è che è una bufala?

Al mio rivenditore di Firenze il distributore ha detto che non esce, cosa che lui sta comunicando alla clientela (che presumibilmente si butterà su quello USA): se non sono degli irresponsabili totali... Quanto alla fonte da cui proviene la notizia sul ruolo di Argento nel blocco, è assai attendibile. Ovviamente non è detto che tutto ciò sia definitivo, trattandosi in ultima analisi di quattrini.
  • Caesars • 14/04/09 11:08
    Di certo non credo che ci sia nulla... ma le possibilità che l'uscita italiana slitti o salti del tutto sono più che alte. Per cui consiglio a chi è interessato al dvd l'acquisto dell'edizione USA che ha una qualità più che buona, anche se mancante di alcune sequenze (cosa fastidiosa ma non così tanto da far rinunciare all'acquisto). Concordo con Iochisonoi che la risposta data nel link da me ripotato qualche tempo fa è assurda... però la dice lunga sulla situazione in 01: nessuno sa o vuole dire nulla. Meno male che esiste l'edizione mya (che è già mia).
  • Il Gobbo • 15/04/09 19:46
    Devo fare ammenda di una involontaria bischerata scritta sulle ali dell'entusiasmo. Il sito da cui ho acquistato 4 mosche (Dvd pacific) lo vende effettivamente a prezzo super-conveniente, ma le spese di spedizione sono state abbattute da un ordine collettivo, onde si son divise in 4. Per cui i "15 €" che ho sparato poco sopra non hanno riscontro nella realtà se uno ordina da solo. Mi scuso.
  • Hackett • 3/05/09 12:10
    Portaborse - 529 interventi
    Si potrebbe fare un'ordine collettivo davinottico, io ci starei!
  • Zender • 3/05/09 12:48
    Eheh, così poi dovremo spendere il doppio per spedircele tra di noi :)
  • Hackett • 3/05/09 12:51
    Portaborse - 529 interventi
    Beh magari potrebbe esserci una reunion apposita ;) tipo cerimonia degli oscar ;))

Allora speriamo arrivi presto anche in Italia, la copia tarocca che ho io, con quell'omicidio ai giardini pubblici tutto censurato è inguardabile...
  • B. Legnani • 3/05/09 13:05
    Pianificazione e progetti - 15264 interventi
    Secondo skylife lo danno su Sky Mania a Giugno.