Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di 4 mosche di velluto grigio - Film (1971) | Pagina 6

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

176 post
  • Ciavazzaro • 27/10/11 21:19
    Scrivano - 5583 interventi
    Poveri noi come versioni siamo sullo stile della lucertola !
    Ultima modifica: 27/10/11 21:19 da Ciavazzaro
  • Caesars • 9/11/11 17:18
    Scrivano - 17020 interventi
    In attesa dell'uscita del dvd/blu ray della Shameless, vorrei segnalare che il dvd Another world (danese) dovrebbe avere il formato errato (1.85:1 invece del corretto 2.35:1), questo almeno è quello che viene riportato nella scheda dei siti di kuktvideo e di thrauma. Pertanto ne sconsiglio l'acquisto (sempre che venga confermato il formato errato).
  • Caesars • 10/11/11 08:50
    Grazie della correzionee Noir.
  • Caesars • 18/01/12 10:47
    Dettagli sull'edizione Shameless in uscita il 30 Gennaio (si spera)
    http://www.dvdbeaver.com/film2/dvdreviews44/4_flies_on_grey_velvet.htm
  • Caesars • 20/01/12 09:41
    Situazione sulle prossime uscite dvd/bluray del film:
    A fine mese: Shameless. FIlm finalmente integrato nei microtagli esistenti nell'edizione Mya. Extra: breve presentazione di Cozzi e analisi del film da parte di Cozzi stesso (circa 40 minuti).

Prossimamente (data da dafinire): Koch Media. FIlm finalmente integrato nei microtagli esistenti nell'edizione Mya. Extra: "Tra gli extra dell'edizione Koch ci sarà una featurette di oltre 95 minuti con Cozzi, Argento e Bud Spencer contenente anche immagini delle attuali location romane. Poi ci sarà un'analisi del film (25 minuti) a cura di Antonio Tentori. " (fonte: autore delle featurette http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?9314-4-mosche-di-velluto-grigio/page50 )

Questo per permettere a chi vuol comprare il film di scegliere il prodotto che preferisce.
    Personalmente (ma sono "malato"), penso di prenderli entrambi.
  • Zender • 20/01/12 11:00
    Capo scrivano - 49280 interventi
    Io aspetterò il bluuray, tanto ormai che gira in ogni salsa la versione integrale useranno quella.
  • Buiomega71 • 20/01/12 11:10
    Consigliere - 27439 interventi
    Non penso che Caesar sia "malato", io ho 5 versioni del Giorno degli zombi e 4 di Maniac, indi per cui...

Curioso constatare come si impazzisca per le uscite digitali del capolavoro argentiano, e io non cambierei mai la registrazione che ho da Rete 4 con nessun dvd o peggio BR.

Troppo affezionato e libido a mille quando lo registrai a inizio anni 90..Molti (spero) capiranno...
    Ultima modifica: 20/01/12 11:18 da Buiomega71
  • Trivex • 30/01/12 10:05
    Portaborse - 1331 interventi
    Ordinato il dvd Shameless su Amazon.uk.
    Dovrebbe arrivare in settimana.
  • Caesars • 30/01/12 14:13
    Similmente a quanto accadrà per "Inferno", anche per "4 mosche di velluto grigio" la Koch Media farà uscire un digibook con 3 dischi: un blu ray per il film, un dvd per il film e un dvd di extra. Uscita prevista: aprile -maggio.
    Fonte: utente Giorgio Brass (super affidabile) del forum "Gente di rispetto".
  • Caesars • 1/02/12 09:02
    Arrivato ieri il dvd della Shameless.
    Sono state integrate le scene che mancavano nella precedente edizione Mya, anche se il decadimento di qualità d'immagine è evidente sono più che soddisfatto.
    Ultima modifica: 18/12/19 17:43 da Zender
  • Buiomega71 • 1/02/12 12:58
    Consigliere - 27439 interventi
    Quella della doppia cover credo sia una prerogativa della Shameless.

Io ho, della label inglese, La bestia nello spazio, con custodia gialla e doppia cover, proprio come hai postato tu Caesar.
    Ultima modifica: 1/02/12 14:11 da Zender
  • Zender • 1/02/12 14:10
    Capo scrivano - 49280 interventi
    Non ho capito il confronto Caesars: la Mya sono i fotogrammi sopra o quelli sotto?
  • Caesars • 1/02/12 15:39
    Effettivamente mi sono spiegato malissimo.
    I fotogrammi sono TUTTI presi dall'edizione Shameless.
    Quelli sopra sono relativi alle "scene reintegrate" (mancanti nell'edizione Mya), cioè quelli aggiunti con qualità inferiore, mentre quelli sotto sono quelli "standard" provenienti dal master ufficiale (già presenti nell'edizione Mya).
    Spero così sia più chiaro
  • Caesars • 15/02/12 09:01
    Aggiornamento sulle edizioni (bluray e dvd) Shameless.
    Pare, fonte il sito gente di rispetto, che nel blu ray ci sia un piccolo difetto audio in una delle scene reintegrate. Resta da appurare se tale difetto sia esteso a tutti i blu ray o se sia presente solo nella copia dell'utente che l'ha riscontrato. Tale difetto è assente (per fortuna) invece nel dvd.
    Poi una notizia per i puristi: la Shameles ha elaborato digitalmente la scena finale, eliminando (ma non del tutto) "l'interlinea" che si vedeva (ma confesso che nelle mie numerose visioni del film, la maggioranza delle quali al cinema, non me ne ero mai accorto)nella parte superiore dello schermo. Questa cosa ha fatto imbestialire non poco alcune persone per le quali (peraltro giustamente) il film va conservato quanto più possibile fedele al prodotto originale. Quindi si a eliminazione di difetti dovuti all'usura, ma no al ritocco digitale di difetti presenti all'origine (peronalmente, però questo intervento non mi ha dato molto fastidio, perchè praticamente per me invisibile, anche se capisco che come "filosofia" sia scorretto)
  • Digital • 21/02/12 14:30
    Portaborse - 4175 interventi
    Il 18/04/2012 esce l'edizione italiana della 01 Distribution.
    Voglio proprio vedere se ci sarà qualche pollo che l'acquisirà. :D
  • Ciavazzaro • 12/03/12 22:07
    Chiedo una cosa a Caesars per quanto riguarda il dvd inglese,se ben ho capito i 40 secondi di microtagli sono recuperati,ma questa versione contiene anche il finale lungo italiano con lo spiegone dell'omicida ?

Inoltre qualcuno che ha già visto il film,può dirmi se questa versione ha il finale lungo (io non l'ancora visto quindi non posso guardare,pena avere tutto spoilerato):
    http://www.youtube.com/watch?v=snvCEfYSs1g
    GRAZIE MILLE !
  • Caesars • 13/03/12 08:50
    A dirti la verità non ho controllato se il finale è quello italiano (lungo), ma avendo usato lo stesso master della Mya (con aggiunta delle parti tagliate) non ho dubbi che sia la versione integrale (e difatti sui vari forum nessuno ha sollevato problemi sull'integrità o meno della pellicola). Se t'interessa il film mi permetto di suggerirti di aspettare l'uscita della Koch Media: la pellicola sarà anche lì completa (compreso il reintegro dei tagli) e, se sei interessato, ci sarà più materiale extra (intervista più lunga a Cozzi, intervento di Bud Spencer e, mi pare, anche di Dario Argento). In ultimo, per i puristi, non è stata ritoccata digitalmente l'interlinea nella scena finale. Essendo questo un cofanetto contenente il film in blu-ray+il film in dvd+un dvd di extra, costerà una cifra però superiore rispetto a Shameless. In definitiva: se sei interessato a extra meglio Koch, se preferisci risparmiare meglio Shameless (quest'ultima in vendita da play.com a circa 13.5€, senza spese di spedizione). Per quanto riguarda la prossima uscita 01, non ho informazioni, ma penso che sia identica alla Mya (quindi ci dovrebbero essere i microtagli, poca roba davvero ma lo stesso molto fastidiosi).
  • Ciavazzaro • 13/03/12 15:17
    Infatti io per il momento voglio aspettare l'edizione tedesca,che è quella che più mi convince,grazie per le informazioni !
  • Caesars • 11/04/12 16:07
    Ultriore aggiornamento (fonte: il forum di "gente di rispetto", utente affidabilissimo che ha curato gli extra dell'edizione):

"Gli inserti del master Koch non proverranno da fonti di qualità inferiore ma saranno estratti da un nuovo transfer HD appositamente realizzato da una copia positiva in 35mm che contiene tutte le scene "perdute" nel master Technicolor."

Questa notizia rende praticamente obbligatorio l'acquisto dell'edizione tedesca.