Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di 4 mosche di velluto grigio - Film (1971) | Pagina 2

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

176 post
  • Markus • 18/11/08 19:59
    Scrivano - 4768 interventi
    Mya communication, che a quanto pare è collegata a noshame Usa.

Perfetto Zender, grazie a te x la traduzione!

G.Godardi ebbe a dire:
    Per quale etichetta esce?
  • G.Godardi • 18/11/08 20:15
    Fotocopista - 663 interventi
    Ah quindi è roba di importazione....
  • Don Masino • 19/11/08 15:05
    Galoppino - 279 interventi
    Di sicuro da noi non è mai stato annunciato, ecco. Grazie markus, molto bella la copertina del dvd, molto professionale. Secondo me è la volta buona.
  • Undying • 30/12/08 01:45
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Non vorrei alimentare false speranze ma parrebbe che negli USA il dvd esca a febbraio 2009. Ecco il link della casa distributrice (Ryko):
    http://www.rykodistribution.com/genericq.asp?module_map_id=1234&view=albumprofile&item_number=MYA%20201010%20DV%20%20

Se sono rose fioriranno...

Son fiorite a quanto pare o, almeno, sboccieranno il 24 Febbraio 2009...
    Su alcuni store on-line il DVD è già ordinabile...

La label è quella già annunciata da Caesars, ovvero la Ryko, che oltre ad promuoverne la versione nel corretto formato (anamorfico 2.35:1), promette questi extra:

- Scene alternative (English Opening)
    - Teaser Trailer
    - Original Trailer
    - Galleria fotografica
    - Testo
    - Crediti di chiusura
    - Gallerie fotografiche
    - Extensive Poster

Ovviamente sarà contemplata la traccia audio nostrana, pur trattandosi di import, ma attenzione, perché il DVD sarà
    REGIONE 1.

Sotto: cover dell'edizione annunciata in DVD.
    Ultima modifica: 30/12/08 10:03 da Undying
  • Caesars • 2/02/09 10:07
    Scrivano - 17042 interventi
    Udite, udite. Fonte non ufficiale ma altamente attendibile (l'utente iochisono, che ha ne ha dato notizia sul sito di nocturno) annuncia l'uscita anche italiana del dvd del film in questione. La casa edititrice sarà la 01. Visto che, dopo aver comprato la scarsa edizione tedesca, ho già ordinato quella americana c'è la concreta possibilità che alla fine mi ritrovi con ben tre edizioni di questo, ex-introvabile, capolavoro argentiano
  • Zender • 2/02/09 12:53
    Capo scrivano - 49315 interventi
    Ottimo! Speriamo che la 01 non faccia qualcosa per rovinare quella che pare già una splendida edizione! Grazie dell'info Caesars! Risparmierò i soldi dell'americana che peraltro sarà in NTSC e non in PAL).
  • Markus • 2/02/09 13:14
    beh, se uscirà in Italia, tanto meglio, lo dico più che altro (come Zender), per il discorso della zona.

Gli extra in Italia saranno presenti? mmmmm...
  • Caesars • 2/02/09 14:46
    Markus ebbe a dire:

Gli extra in Italia saranno presenti? mmmmm...

La speranza è sempre l'ultima a morire... ma credo che sarà ben difficile. A mio parere sarebbero invece l'arma vincente per convincere anche chi avesse già preso il dvd americano a comprare anche quello italiano.
  • Markus • 1/03/09 15:13
    ci siamo, il dvd dovrebbe essere uscito.
  • Zender • 1/03/09 19:33
    Rullo di tamburi... :)
  • Gugly • 1/03/09 21:36
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    non tenere noi poveri mortali sulle spine....
  • Cotola • 1/03/09 23:38
    Consigliere avanzato - 3928 interventi
    Per ora sui siti si legge un prossimamente.
    Distribuisce la 01. Di extra sembra non ce ne siano ma forse...
  • Caesars • 2/03/09 08:20
    Allora: in USA in film è uscito (me lo hanno spedito, chissà quando arriverà). Pare che la qualità video sia molto buona. Extra mi pare solo i trailer italiano e americano e i titoli di testa e di coda in inglese. Veniamo ora alle dolenti note. Dovrebbero mancare, rispetto all'edizione Retrofilm tedesca, una quarantina di secondi: il che non è prorpio pochissimo. Il materiale dovrebbe mancare a causa della pellicola rovinata in corrispondenza di fine rulli. Ma possibile che non si sia riusciti ad integrare in qualche maniera (anche con perdita qualitativa) questi fotogrammi?
    Se ne parla qui:
    http://www.avmaniacs.com/review.php?id=696
    Ultima modifica: 2/03/09 16:55 da Caesars
  • Zender • 2/03/09 09:53
    Noooo, 40 secondi in meno? Non son pochi no maledizione! Un film maledetto... Dopo tanti anni di attesa... Andavano integrati assolutamente con altre edizioni magari anche più farlocche!

Da quel che capisco:
    - il primo "taglio" dvrebbe avvenire durante il party quando Nina presenta sua cugina Dalia a Roberto
    - il secondo quando SPOILER muore Arosio, proprio durante i suoi ultimi attimi divita, e questo a parer mio è parecchio grave (è anche tagliata la prima parte del dialogo successivo tra Roberto e un suo amico) FINE SPOILER
  • Markus • 2/03/09 10:49
    vedi, ho fatto bene a resistere alla tentazione del "click" sul carrello dei siti in cui vendono il dvd di origine Usa.
    A questo punto non lo prendo, notoriamente detesto i tagli, figurati su un Argento-movie!
    Bisogna vedere la 01 se lo metterà uncut e poi quando uscirà, quel "prossimamente" pesa...
  • Caesars • 2/03/09 10:51
    Sono delusissimo: quei tagli pesano assai.
    C'è la speranza (molto remota in verità) che la 01 reintegri il materiale mancante, ma purtroppo credo che invece il master sarà esattamente lo stesso.
  • Markus • 2/03/09 10:57
    purtroppo temo che tu abbia ragione Caesars...
  • Caesars • 3/03/09 10:32
    Ho inviato una mail alla 01, che dovrebbe distribuire in Italia il dvd, all'indirizzo:
    01distribution@bydeluxe.com
    esortandoli ad inserire il materiale mancante, in quanto ciò sarebbe un grosso incentivo a ricomperare il dvd di questo film anche a coloro che possiedono già altre edizioni.
    Credo che non servirà a nulla, ma almeno ci ho provato.
    Se qualcuno vuol farmi compagnia...
  • Zender • 3/03/09 11:48
    Ma gli hai specificato anche i punti in cui è tagliato? Sarebbe comunque la prima volta che una casa italiana si prende la briga di perfezionare un master estero, che io sappia.
  • Markus • 3/03/09 12:32
    Certo che lo faremo Caesars e ti ringrazio, ma certamente la cosa segnalata da Zender è giustissima!