Missione sabbie roventi

Media utenti
Titolo originale: Misión Arenas Ardientes
Anno: 1966
Genere: avventura (colore)
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 9/06/09 22:42 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Titolo e cast sembrano quelli di uno spy-movie, e una spia effettivamente c'è: ma è quella di un principe arabo nello Yemen, e non certo all'epoca della guerra fredda! Un Brescia in costume, quindi, per un cappa e scimitarra abbastanza pazzesco, con arabi romanissimi (Andrea Scotti... ) e spagnolissimi, che ci regalano anche una scazzottata in perfetto stile saloon. Rossini, doppiato dall'immancabile Pino Locchi, è il protagonista, la bella Helga Linè un'improbabilissima danzatrice del ventre. Old-fashioned.

Homesick 10/06/09 18:33 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Avventura e spionaggio nel deserto mediorientale che Brescia mette in scena alla maniera di un peplum: è infatti da questo genere che provengono Ross – che ha il sorriso di Giuliano Gemma (anche lui è doppiato da Pino Locchi) ed esibisce uno dei migliori fisici del cinema italiano – e la sensuale danzatrice Liné; Scotti ha qui uno dei suoi ruoli più importanti, anche per l’economia del film. Il ritmo è discreto, visto che azione e complotti non mancano.

Dusso 4/07/13 17:37 - 1533 commenti

I gusti di Dusso

Avventuroso che purtroppo per quanto mi riguarda sconta location palesemente rifatte in studio (comunque almeno l'uso di moltissime comparse compensa un po' la risicata messa in scena) e davvero troppe guerriglie sparse per la trama. Ross non ha mai avuto molta fortuna con i ruoli da protagonista, ma non per colpa sua: qui siamo di fronte a un B movie che anche nelle scene di lotta mostra tutte le sue incertezze. La partecipazione di Mia Gemberg è ridotta a meno di un minuto.

Vitgar 13/09/14 09:51 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Dal titolo ci si aspetta un intrigante film di spionaggio e invece ci si trova di fronte a una vicenda bellica in medio-oriente tra turchi e yemeniti. Di contorno l'ovvia vicenda di amore tra l'eroe e la bellissima principessa. Ambientazioni deserticole, probabilmente spagnole, una regia così e così e un bel po' di noia.

Ronax 12/08/18 00:47 - 895 commenti

I gusti di Ronax

I classici ingredienti del cappa e spada vengono trasportati su uno sfondo mediorientale in un'imprecista epoca medioevale e durante un altrettanto imprecisato conflitto fra turchi e yemeniti. Battaglie all'arma bianca, assedi, spie, complotti, traditori e l'immancabile storia d'amore fra la bella principessina e l'eroe di turno Howard Ross (che non disdegna di spassarsela contemporaneamente con un'affascinante Mata Hari del tempo) scandiscono la vicenda. Tutto più che convenzionale, ma condotto con sufficiente mestiere. Splendida Helga Liné.
MEMORABILE: La danza del ventre della Liné.

Reeves 4/06/20 17:23 - 32 commenti

I gusti di Reeves

Il peplum nel 1966 era ormai finito ma Alfonso Brescia cerca di rinverdirlo con questo ibrido in cui si parla di spie e di agenti segreti, ma l'ambientazione è quella del cinema mitologico e il protagonista Renato Rossini, pur non avendo poteri soprannaturali, si cimenta comunque in prove di forza davvero erculee. Brescia supplisce con un buon ritmo all'evidente mancanza di mezzi, Helga Linè è una bellissima danzatrice del ventre, Renato Rossini mostra un fisico davvero scultoreo.
MEMORABILE: "E' innocuo" "Morto lo sarà ancora di piu": i due cattivi parlano del protagonista. "Per lei darei un occhio": un guercio osserva Helga Linè ballare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.