Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Può andare bene l'originale tanto (visto il genere) metà film non ha dialoghi e l'altra metà, almeno nelle interviste ai poliziotti, è abbastanza chiara.
Daniela • 8/04/10 18:06 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Cavolo! Un film a cui sia Brainiac che Schramm danno 4 pallini (e non è che vadano d'accordo tanto spesso) è da vedere ad occhi chiusi... (per la paura, spero)
Il film è bello ed inquietante.Mia moglie ha subito qualche disagio nel seguito della serata.
Brainiac • 8/04/10 22:03 Call center Davinotti - 1464 interventi
Se l'avessi visto con la mia ragazza qualche disagio l'avrei accusato io, visto che ha la simpatica abitudine di assestarmi un cazzotto alla bocca dello stomaco ad ogni scena clou.
Lei si sta abituando,ormai siamo sposati da +10 anni..è riuscita perfino a vedere Cannibal Holocaust al cinema(al JoeD'Amato HorrorF)..l'inizio però è stato difficile..:)
Brainiac ebbe a dire: Se l'avessi visto con la mia ragazza qualche disagio l'avrei accusato io, visto che ha la simpatica abitudine di assestarmi un cazzotto alla bocca dello stomaco ad ogni scena clou.
e dato il tuo genere, avrai gli addominali più provati di un punchball...
Zender • 13/12/10 19:03 Capo scrivano - 49027 interventi
Brainiac ebbe a dire: La locandina del film, è stata votata come una delle 10 più brutte di tutti i tempi secondo (l'opinabile-nda) punto di vista del sito FotoMage.
Fonte: Repubblica.it Ma sarebbe la locandina qui a destra? Francamente ne ho viste di ben peggiori...
A volte la locandina è miglior del film stesso (es The Unborn), a volte è brutta quanto il film (in quello bisogna fargli un complimento), a volte è decisamente inguardabile (Star Trek IV o Hercules)
Per PT invece la cover non è brutta anzi abbastanza coerente.
Brainiac • 13/12/10 19:34 Call center Davinotti - 1464 interventi
Vero, Unborn è ben poca cosa, la locandina invece credo possa contare su i suoi estimatori.
Quella di The Poughkeepsie ha il suo fascino vintage.
Tornando alla classifica tout-court, personalmente c'avrei inserito, non tanto per il concept artistico (che è quite-original) quanto per la viscerale antipatia che nutro nei confronti di John Malkovic:
Con grande utilizzo del taglio documentaristico ed una ottima gestione dei tempi e dei modi, il regista imprime al film una forza narrativa ed un crescendo di pazzia a cattiveria implacabile. In particolare ci si concentra sulla figura di Cheryl, una ragazza catturata e tenuta in segregazione, torturata e seviziata per ben 8 anni. La sua brevissima intervista finale è qualcosa di profondamente toccante...le sue parole e il suo sguardo ti attraversano, ti scuotono, ti si aggrappano addosso, ti folgorano, all'istante. Questo è un pugno nello stomaco…ed anche bello forte… Per quanto mi riguarda siamo ai livelli di A l'intèrieur e Martyrs.
Mickes2 ebbe a dire: [...]A l'intèrieur e Martyrs.
Scusa Mickes2, non so se ho ben compreso: A l'intèrieur, Martyrs e The poughkeepsie tapes sono i film più estremi che tu hai visto sino ad ora?
Specifichiamo ben bene che stiamo parlando di pellicole che si collocano ad un livello medio/andante sul versante dello shock (sia grafico che psicologico).
Di opere molto più radicali, profonde, stratificate e incompromissorie ve ne sono una miriade. E di qualità ben superiore ai film francofoni di cui sopra.
Schramm, Metuant
Brainiac, Daniela, Trivex, Lupoprezzo, Mickes2, Pinhead80
Capannelle, Buiomega71, Anthonyvm, Pumpkh75, Sonoalcine
Bubobubo, Magerehein
Greymouser, Herrkinski, Stanton78