Curiosità su The Poughkeepsie tapes - Film (2007)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Brainiac • 14/08/09 16:06
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Si preannuncia interessante questo film(ho notato che inoltre a breve ci sarà un bel "quattro pallini" dall'esperto in materia Schramm).
    Questo quello che dice Horror.it:


    Il Macellaio di Water Street, efferato serial killer di donne nei 90ies newyorchesi, era solito immortalare minuziosamente ogni propria impresa su supporti VHS. Per ogni vittima, una videocassetta. Un "filmino" personalizzato che riportava con estrema fedeltà ogni fase della caccia: pedinamento, adescamento ed omicidio, con l'immancabile, ricco contorno di perverse torture sulla malcapitata di turno. Con dieci anni di ritardo, l'FBI scopre l'esistenza di quella che si rivelerà presto una sterminata collezione di morte...

    Diretto dall'esordiente John Erick Dowdle, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme al fratello Drew, The Poughkeepsie Tapes è stata una delle più gradite sorprese dell'ultimo Tribeca Film Festival: presentato come la più classica delle produzioni indipendenti, il film ha talmente impressionato pubblico e critica da meritarsi l'immediata attenzione della MGM, che ne ha acquistato i diritti per la distribuzione nelle sale USA e per quella home video.
  • Capannelle • 8/09/09 15:01
    Scrivano - 3487 interventi
    Ci sono molte discussioni sulla veridicità del racconto ma pare che il killer di Poughkeepsie, tale Kendall Francois, fosse molto meno fantasioso e preparato di questo e non avesse filmato niente delle sue vittime.

    Quello che non ho capito nel racconto è per quale ragione *** ATTENZIONE SPOILER *** era stato giudicato colpevole il poliziotto che non c'entrava niente.
  • Brainiac • 8/09/09 15:20
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    ****Spolier-Attenzione****
    Anch'io quella parte non l'ho capita bene.
    Credo che il vero serial killer lo incastri
    con oggetti appartenuti alle vittime.

    *******Fine Spoiler*********

    Pensa che neanche ricordavo questo mio post sulla storia del film, l'ho visto parecchio tempo dopo averlo scritto e durante la visione pensavo fosse tutta fiction( senza appigli con la realtà). Sarà l'età,forse.

    Comunque il film mi è piaciuto tantissimo.
    Un paio di scene sono davvero inquietanti.
  • Schramm • 9/09/09 13:08
    Scrivano - 7694 interventi
    dovrei rivederlo perché da allora avrò visto un altro centinaio buono di film più metà the shield e non ricordo i dettagli. comunque ricordo che le motivazioni del poliziotto sospettato al suo posto non erano così nebbiose. da paura peraltro il modo in cui hanno utilizzato l'11 settembre.
  • ShangaiJoe • 8/06/10 09:53
    Galoppino - 216 interventi
    ******attezione spoiler******

    Il poliziotto è stato incastrato dalle impronte trovate su un oggetto sul luogo del delitto. Non viene spiegato nei dettagli, ma pare sia stato toccato inavvertitamente. Inoltre, l'agente in questione, era un frequentatore abituale di prostitute...sembra che il killer lo abbia pedinato, ucciso le lucciole che frequentava e, dulcis in fundo, abbia nascosto alcuni oggetti delle vittime nella sua auto al fine di incastrarlo.

    ******fine spoiler******

    Effettivamente questa parte della vicenda è vagamente tirata per i capelli, ma comunque nell'insieme funziona. Quello che penso è che, mano a mano che il film scorre, ci sia l'esigenza di dipingere il killer come un essere sempre più scaltro, diabolico e freddo calcolatore....è ovvio che per creare un super criminale si debba chiudere un occhio su eventuali "buchetti" di sceneggiatura. Opinione, ovviamente, assolutamente personale.
  • Brainiac • 13/12/10 16:48
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    La locandina del film, è stata votata come una delle 10 più brutte di tutti i tempi secondo (l'opinabile-nda) punto di vista del sito FotoMage.

    Fonte: Repubblica.it