Discussioni su Rock of ages - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 17/07/12 17:48
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco la lista delle canzoni pubblicata dalla Sony. Si noti come molti pezzi siano in realtà mix di due o più canzoni. Diego Boneta e Julianne Hough sono i due giovani protagonisti.

    01) Paradise City (Guns N’ Roses) Cantata da Tom Cruise sui titoli di testa e di coda

    02) Sister Christian (Night Ranger)/Just Like Paradise (David Lee Roth)/Nothin' But A Good Time (Poison) Cantata da Julianne Hough, Diego Boneta, Russell Brand and Alec Baldwin

    03) Juke Box Hero (Foreigner)/I Love Rock ‘n’ Roll (Joan Jett & the Blackhearts) Cantata da Diego Boneta, Alec Baldwin, Russell Brand and Julianne Hough

    04) Hit Me With Your Best Shot (Pat Benatar) Cantata da Catherine Zeta-Jones

    05) Waiting For A Girl Like You (Foreigner) Cantata da Diego Boneta & Julianne Hough

    06) More Than Words (Extreme)/Heaven (Warrant) Cantata da Julianne Hough & Diego Boneta

    07) Wanted Dead Or Alive (Bon Jovi) Cantata da Tom Cruise & Julianne Hough

    08) I Want To Know What Love Is (Foreigner) Cantata da Tom Cruise & Malin Akerman

    09) I Wanna Rock (Twisted Sister) Cantata da Diego Boneta

    10) Pour Some Sugar On Me (Def Leppard) Cantata da Tom Cruise

    11) Harden My Heart (Quarterflash) Cantata da Julianne Hough & Mary J. Blige

    12) Shadows Of The Night (Pat Benatar) /Harden My Heart (Quarterflash) Cantata da Mary J. Blige & Julianne Hough

    13) Here I Go Again (Whitesnake) Cantata da Diego Boneta, Paul Giamatti, Julianne Hough, Mary J. Blige and Tom Cruise

    14) Can't Fight This Feeling (REO Speedwagon) Cantata da Russell Brand & Alec Baldwin

    15) Any Way You Want It (Journey) Cantata da Mary J. Blige, Constantine Maroulis and Julianne Hough

    16) Undercover Love Cantata da Diego Boneta

    17) Every Rose Has Its Thorn (Poison) Cantata da Julianne Hough, Diego Boneta, Tom Cruise and Mary J. Blige

    18) Rock You Like a Hurricane (Scorpions) Cantata da Julianne Hough & Tom Cruise

    19) We Built This City (Jefferson Starship)/We're Not Gonna Take It (Twisted Sister) Cantata da Russell Brand & Catherine Zeta-Jones. Tra le comparse in strada, durante questa canzone, si intravede Kevin Cronin dei Reo Speedwagon!

    20) Don't Stop Believin' (Journey) Cantata da Julianne Hough, Diego Boneta, Tom Cruise, Alec Baldwin, Russell Brand and Mary J. Blige

    Pezzi ben reinterpretati,musiche già da tempo in mio possesso :)
    Ultima modifica: 17/07/12 17:54 da Zender
  • Zender • 17/07/12 17:51
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Sì, sommariamente ben interpretati, però confermo Marcel: "I want to know what love is" cantata da Tom è dura da digerire...
  • Zender • 17/07/12 17:53
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Pezzi ben reinterpretati,musiche già da tempo in mio possesso :)
    Ma in che senso in tuo possesso Dusso? Ti sei andato a rintracciare tutti i pezzi originali? Io devo dire ne avevo un buon 70% a casa, ma tutti...?
  • Dusso • 17/07/12 17:57
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Pezzi ben reinterpretati,musiche già da tempo in mio possesso :)
    Ma in che senso in tuo possesso Dusso? Ti sei andato a rintracciare tutti i pezzi originali? Io devo dire ne avevo un buon 70% a casa, ma tutti...?


    Beh parecchie non sono male,no intendevo che da tempo ho le versioni che sono nel film... il cd appunto è in vendita ormai da un mesetto
  • Zender • 17/07/12 18:00
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Pezzi ben reinterpretati,musiche già da tempo in mio possesso :)
    Ma in che senso in tuo possesso Dusso? Ti sei andato a rintracciare tutti i pezzi originali? Io devo dire ne avevo un buon 70% a casa, ma tutti...?


    Beh parecchie non sono male,no intendevo che da tempo ho le versioni che sono nel film... il cd appunto è in vendita ormai da un mesetto

    Ah ok, credevo parlassi degli originali. Beh, anche Baldwin che stupra "I can't fight this feeling" è un bell'affronto eh... Tra l'altro credevo di aver avuto le visioni vedendo Kevin Cronin tra le comparse in strada durante We built this city, ma per fortuna vedo che altri sul web l'hanno notato (in America, perché qui da noi il leader dei REO Speedwagon non è molto noto... :)
    Ultima modifica: 17/07/12 18:05 da Zender
  • Dusso • 17/07/12 18:13
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Pezzi ben reinterpretati,musiche già da tempo in mio possesso :)
    Ma in che senso in tuo possesso Dusso? Ti sei andato a rintracciare tutti i pezzi originali? Io devo dire ne avevo un buon 70% a casa, ma tutti...?


    Beh parecchie non sono male,no intendevo che da tempo ho le versioni che sono nel film... il cd appunto è in vendita ormai da un mesetto

    Ah ok, credevo parlassi degli originali. Beh, anche Baldwin che stupra "I can't fight this feeling" è un bell'affronto eh... Tra l'altro credevo di aver avuto le visioni vedendo Kevin Cronin tra le comparse in strada durante We built this city, ma per fortuna vedo che altri sul web l'hanno notato (in America, perché qui da noi il leader dei REO Speedwagon non è molto noto... :)


    Degli unici 3 dvd musicali che ho proprio uno è un concerto dei REO Speedwagon,grande band! A mio avviso le versioni migliori alla fine sono quelle che cantano i 2 giovanotti
  • Zender • 17/07/12 18:40
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Degli unici 3 dvd musicali che ho proprio uno è un concerto dei REO Speedwagon,grande band! A mio avviso le versioni migliori alla fine sono quelle che cantano i 2 giovanotti
    Sì, concordo in pieno. I due giovanotti hanno una bella voce (e d'altra parte li avran scelti per quello, Cruise e Baldwin se li son dovuti prendere per altri motivi).

    Ammazza, 3 dvd musicali in tutto? Superi persino il Puppigallo! Comunque sì, i REO sono una grande band e Cronin ha una voce sensazionale.
    Ultima modifica: 17/07/12 18:40 da Zender
  • Didda23 • 17/07/12 22:42
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Le canzoni di Rock of Ages sono meglio di quelle degli Abba, ma analizzando il tessuto narrativo e la sceneggiatura non si può che propendere per Mamma mia! che surclassa nettamente Shankman che è un regista mediocre che è ha fatto solo filmetti.
  • Zender • 18/07/12 08:21
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Che Mamma mia! sia complessivamente molto girato meglio secondo me è un fatto, meno che le canzoni siano superiori a quelle degli Abba. I pezzi scelti in Mamma mia! erano davvero tutto il meglio del repertorio degli svedesi (e parliamo di hits straordinarie conosciute in tutto il mondo), qui si poteva scegliere con più attenzione, anche se ovviamente pure qui parliamo di successi enormi (in realtà molto più noti in Usa che nel resto del mondo, perché gruppi come Starship, Warrant, Quarterflash non è che da noi tanti san chi sono).
  • Dusso • 18/07/12 08:53
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Che Mamma mia! sia complessivamente molto girato meglio secondo me è un fatto, meno che le canzoni siano superiori a quelle degli Abba. I pezzi scelti in Mamma mia! erano davvero tutto il meglio del repertorio degli svedesi (e parliamo di hits straordinarie conosciute in tutto il mondo), qui si poteva scegliere con più attenzione, anche se ovviamente pure qui parliamo di successi enormi (in realtà molto più noti in Usa che nel resto del mondo, perché gruppi come Starship, Warrant, Quarterflash non è che da noi tanti san chi sono).

    Mamma mia! invece mi ha fatto la sciare la sala prima della fine...
  • Zender • 18/07/12 11:07
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Sì beh, poteva anche irritare, l'approccio scelto nel film. E poi è chiaro che conta anche molto quanto piacciano o non piacciano le canzoni dgli Abba. Qui ovviamente c'era più varietà.
    Ultima modifica: 18/07/12 11:07 da Zender