B. Legnani • 7/11/07 18:14
Pianificazione e progetti - 15239 interventi Zender ebbe a dire:
Per il pittore: quando vedi Oldboy ricorda: io confiderò nella tua leggendaria manicastretta e nel tuo "pallinaggio parallelo-non coincidente". Se mi arriva una giufreccia anche da te esaurisco le speranze e mi dichiaro sconfitto.
Vado OT, ma m'hai provocato. "Nun te distruggo", ma spiego al colto e all'inclita.
Anche Legnani ha un suo pallinaggio storico e ufficiale. Dopo attento esame, risulta che il suo pallinaggiometro è un poco diverso rispetto a quello del Davinotti, per la precisione di un quarto di pallino (sic!). In altre parole il mio ** sta a metà strada fra il ** e il **½ del Davinotti (lui, che non conosce i codici ASCII, scrive **!), per cui esistono casi in cui devo riparametrare con estrema cura, sia che sia io a inserire un nuovo film, sia che debba decidere come confrontare il mio antico pallinaggio con quello del Maestro. Esistono casi di eccezionale difficoltà decisionale, nei quali solitamente (almeno secondo il giudizio carico di prevenzione del Davinotti) il Legnani, insesorabile, giufreccia.
Esistono anche casi in cui la parametrazione non viene neppure fatta, perché il Legnani diede (o dà ora) *½ a ciofeche cui il Davinotti elargisce ***! oppure ****
Tornando in tema, segnalo che nel film di cui qui si [dovrebbe] parla[re] Eastman/Montefiori è il parente povero: nel sequel, invece, è bravissimo.
Caesars, Furetto60, Stelio, Striscia, Androv
Stubby, Gigliato74, Homesick, Xamini, G.Godardi, Pol, Ammiraglio, Ellerre, Tarabas, Pstarvaggi, Shika70, Viccrowley, Ultimo, Il ferrini, Geppo, Berto88fi, Alexcinema, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Cotola, Capannelle, Redeyes, Mco, Franz, Manowar79, Mtine, Ilcassiere, Zutnas, Galbo, Lythops, Fabbiu, Shannon, Rambo90, Pessoa, Liv, Markus, Paulaster, Didda23, Bubobubo, Jandileida, Jena, Hackett, Gordon, Keyser3, Silvestro, Apoffaldin
Il Gobbo, Renato, Daniela, Matalo!, Nando, Mickes2, Saintgifts, Anthonyvm, Noodles
Dusso, Gabrius79, Herrkinski, Lou, Jdelarge
Rebis, Deepred89