Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Profondo rosso - Film (1975) | Pagina 12

DISCUSSIONE GENERALE

783 post
  • Markus • 2/10/09 15:18
    Scrivano - 4768 interventi
    Ro_stoned ebbe a dire:
    atmosfera molto rilassante e devo dire che rispetto ai puzzoni alterno chic di milano che popolano location del genere

non è che se uno è milanese deve essere per forza un "puzzone alterno chic"...
    Non ragioniamo a stereotipi ;-)
    Un milanese.
  • PagniMauri • 2/10/09 18:32
    Galoppino - 143 interventi
    Grazie Cagliostro per avere apprezzato quelle che chiamo LE 2 FATICHE!
    Non per volere fare lo sborone... ma solo perché, come hai potuto constatare, non sono stati realizzati in un paio di giorni e magari stando comodamente seduti in poltrona!
    Per i quadri ti scrivo una mail in privato, qui pubblicamente io non ne scrivo, ovviamente questo VALE PER ME! Gli altri davinottiani sono liberissmi di scrivere pubblicamente intere pagine sull' argomento.
    Tra l'altro la scelta di PagniMauri deriva da
    contatti negativi avuti durante la lavorazione
    di Blu Bar!
    Granzie ancora.
  • Cagliostro • 2/10/09 23:29
    Disoccupato - 44 interventi
    Avendo girato quanche corto, capisco perchè le chiamate le 2 FATICHE! Deve essere stato veramente una lavorone.

Peccato che non abbiate trovato una distribuzione adeguata, ad esempio come special di un bel dvd sarebbero stati perfetti...
    che dire vi aspetto per girare insieme lo special su "Ritratto di Donna Velata"??? ;-)
  • PagniMauri • 3/10/09 10:59
    Cagliostro ebbe a dire:
    Avendo girato quanche corto, capisco perchè le chiamate le 2 FATICHE! Deve essere stato veramente una lavorone.

Peccato che non abbiate trovato una distribuzione adeguata, ad esempio come special di un bel dvd sarebbero stati perfetti...
    che dire vi aspetto per girare insieme lo special su "Ritratto di Donna Velata"??? ;-)

Sarebbe già un EXTRA del DVD scandinavo.
    Tra l'altro ho ritrovato su facebook il regista e distributore della Danimarca che ci contattò grazie al libro di Cozzi.
    Basta solo accettare il fatto che sia AGGRATIS e si spalancano tutte le porte! Ahahahahahah!
    Questi danesi... e poi dicono e scrivono che gli italiani sono furbi,fregano,corrompono e rubano! Mah! Ahahahahahahah!

Per Ritratto ti ho risposto nella sezione location dello sceneggiato.
  • Cagliostro • 6/10/09 14:32
    Nel libro di Colzi su Profondo Rosso, nell'"intervista a Dario Argento su Profondo Rosso" si legge che questi chiamò Zapponi perchè era rimasto impressionato da una sua raccolta di raccointi: "Fantasmi a Roma" (o "di Roma", non ricordo con precisione).

Ho cercato am non mi risulta esistente, ne sapete niente? (il titolo miricordava quello della Righetti... ci volevo dare un'occhiata)
  • Dueocchi • 7/10/09 20:24
    Galoppino - 6 interventi
    Io sono un appassionato di tutti i film di Dario Argento ma soprattuto i primi come faccio a prendere questo libro di cui parlate e il documentario che si legge qui nelle discussioni?
    Ma ho visto la scheda di Blue Bar dove lo trovo?
    Grazie
  • Cagliostro • 7/10/09 21:18
    il libro lo trovi anche online su feltrinelli, o chiamando lo 063211395 (negozio profondo rosso di roma) e te lo mandano a casa.

Per il documentario dei scrivere a PagniMauri e metterti d'accordo con lui.

salud

PS. il libro ha un'edizione veramente ORRENDA ma è interessantissimo!
  • Caesars • 8/10/09 09:58
    Scrivano - 17029 interventi
    Dueocchi ebbe a dire:
    Io sono un appassionato di tutti i film di Dario Argento ma soprattuto i primi come faccio a prendere questo libro di cui parlate e il documentario che si legge qui nelle discussioni?
    Ma ho visto la scheda di Blue Bar dove lo trovo?
    Grazie

Come giustamente ha scritto Cagliostro per il dvd di "Blu bar" devi scrivere a Pagnimauri il cui indirizzo email è il seguente:
    admonitum@tele2.it
    Aggiungo che, avendo io comprato da lui il dvd in questione + "Simonetti project", posso dire che è estremamente veloce ed affidabile per la spedizione del materiale.
  • Dueocchi • 11/10/09 09:20
    Galoppino - 6 interventi
    Vi ringrazio molto per gli aiuti.
    Ho fatto tutto aspetto il libro e i documentari
  • Cagliostro • 12/10/09 06:26
    figurati , ho finito il libro ieri sera. Veramente interessante, in un formato grande con delle belle foto a colori sarebbe stato splendido.
  • PagniMauri • 22/10/09 15:16
    GRAZIE Caesars!
    Davvero grazie anche da parte di A. Benna per l'apprezzamento dimostrato per il nostro lavoro.
    A presto
    Davide
  • Lucius • 4/12/09 22:47
    Scrivano - 9052 interventi
    ciao a tutti, ho modificato un vecchio post, volevo comunicavi che Argento ieri sera da Chiambretti ha detto che Profondo rosso in 3d non si fa, che è stata una invenzione dei giornalisti la cosa e che il suo capolavoro non si tocca.Bella notizia!!!!
  • Zender • 5/12/09 08:23
    Capo scrivano - 49305 interventi
    Quasi quasi l'idea mi divertiva... peccato! Tanto poi si sa che una volta vista la nuova edizione in 3D saremmo comunque tutti tornati a quella vecchia.
  • Ciavazzaro • 5/12/09 11:46
    Scrivano - 5583 interventi
    Si ne sono convinto anche io Zender.
  • Funesto • 25/12/09 00:23
    Fotocopista - 1414 interventi
    Premessa: ho scelto questa pagina solo perchè è visitatissima.

A TUTTI GLI UTENTI, MODERATORI E RISPETTIVE FAMIGLIE FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE!!!

(Ps: spero non sia vietato...)
  • Zender • 25/12/09 09:54
    Non è vietato, ma ci si è fatti gli auguri soprattutto nella discussione generale di NATALE A BEVERLY HILLS (più in tema) :))
  • Harrys • 2/01/10 21:23
    Fotocopista - 649 interventi
    Una curiosità: questo è il film con più commenti per caso?
  • B. Legnani • 2/01/10 23:17
    Pianificazione e progetti - 15287 interventi
    Harrys ebbe a dire:
    Una curiosità: questo è il film con più commenti per caso?

Credo di sì.
  • Zender • 3/01/10 12:18
    Non credo veramente, mi pareva di averne visto un giorno uno con un numero spropositato ma non ricordo qual era. In ogni caso non è dato saperlo...
  • B. Legnani • 5/01/10 14:26
    Pianificazione e progetti - 15287 interventi
    Johntrent scrive:
    Cercare di trovare a tutti i costi dei difetti ad un gioiello come questo...

Pur ribadendo bellezza e importanza del film, i difetti di trama si trovano senza doverlo fare "a tutti i costi"...