Il re scorpione - Film (2002)

Il re scorpione
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/07 DAL BENEMERITO ALMAYER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 16/05/07 10:54 - 3827 commenti

I gusti di Caesars

Se non si hanno grosse aspettative ci si può anche divertire con questo filmetto di puro intrattenimento, parente stretto dei peplum italiani degli anni '60 forse più che di Conan il barbaro. The Rock è interprete modesto ma più che idoneo per la parte e nel ruolo della veggente troviamo la Kelly Hu già interprete degli spot pubblicitari del formaggio Philadelphia. Niente di che, ma in giro c'è molto di peggio. Vedibile.

Almayer 14/05/07 10:48 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Pensavo sinceramente di farmi male con un film-boiata e invece non mi è affatto dispiaciuto. Intendiamoci, è un fumettone pop-corn, fracassone e sgangherato, ma rimane divertente nel suo voler scimmiottare Conan, anche perché è chiaro che non possa arrivare a quei livelli epici. E quindi preferisce prendere la strada dell'ironia, catturando l'attenzione dello spettatore anche quando i trucchi e le trovate si sono già visti/sentiti eoni di volte in eoni di film. Alla fine assolve al suo compito. Divertimento puro staccando il cervello.

Lovejoy 13/08/08 15:59 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Disastroso action movie che finisce per risultare più irritante che divertente. La storia è sempre la solita: eroe che cerca di salvare il salvabile finendo in storia più grande di lui fino al riscatto finale. Però è messa in scena in maniera scialba, con dialoghi prevedibili e un cast non certo di prima mano. Sprecatissimo, in un ruolo a dir poco insulso, il grande Bernard Hill, l'indimenticato Capitano Smith del Titanic di Cameron.

Galbo 18/08/08 15:43 - 12456 commenti

I gusti di Galbo

Action movie non certamente memorabile ma tutto sommato piuttosto divertente a patto di non prenderlo sul serio come decisamente hanno fatto i realizzatori che hanno introdotto nell'opera una robusta dose di (auto)ironia facendo del film una sorta di rifacimento pop di alcune pellicole epiche prima tra tutte Conan il barbaro. Il film diventa pertanto una sorta di gioco citazionista curato nelle sequenze d'azione e ovviamente penalizzato nei dialoghi e nella sceneggiatura. Disimpegnato.

Magnetti 3/02/09 23:43 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film epico avventuroso che ricorda (con il dovuto rispetto) Conan il barbaro. Un film da botteghino ma godibile e, cosa rara, adatta anche ai bambini. The rock interpreta bene il suo ruolo di eroe antico. Piuttosto buone le ambientazioni e in alcuni punti ci si riesce anche a divertire.

Greymouser 15/05/11 14:32 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Una sorta di spin-off originato da La mummia 2, questo film di Russell non pretende nulla - saggiamente -, se non investire lo spettatore con una serie di sequenze di azione scatenata e mirabolante, assecondate dalla straripante fisicità di The Rock (sull'espressività, invece, è un altro discorso). Operazione disimpegnata, quindi, e pertanto fondamentalmente onesta e rispettabile, per passare un po' di tempo in totale relax psico-fisico.

Gabigol 6/07/17 16:13 - 607 commenti

I gusti di Gabigol

Non si capisce bene il come si posizioni questo film rispetto ai due capitoli della Mummia: il Re scorpione venderà l'anima a Anubi dopo gli eventi qui narrati? Preso atto della completa incapacità di raccordare le parti di una vicenda manco così tanto complessa, il filmetto intrattiene per tutta la durata canonica senza mai annoiare. Botte da orbi, attori inespressivi, procaci donzelle in pericolo e il caldo soffocante del deserto sono gli ingredienti di questa operazione commerciale modesta e, tutto sommato, onesta.
MEMORABILE: Duncan e Johnson che frantumano all'unisono le armi; La scena dei formicai; Il carisma non pervenuto di Memnone.

Minitina80 2/05/20 21:00 - 2998 commenti

I gusti di Minitina80

Non passano cinque minuti che già si inizia a menare le mani, quasi come in un film di Bud Spencer e Terence Hill. Poco dopo, la storia si assesta su binari noti e il protagonista assume sembianze a metà tra i ruoli che hanno reso celebri Schwarzenegger e Stallone. Nulla di nuovo sotto il sole e nessuna sorpresa, anche se il minutaggio contenuto e un empatico Johnson lo rendono un accettabile divertissement, paradossalmente superiore alla serie madre da cui ha preso vita rendendoci faticoso capire la connessione logica.
MEMORABILE: Vivi libero, regna de eroe.

Dwayne Johnson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina G.I. Joe - La vendettaSpazio vuotoLocandina La mummia - Il ritornoSpazio vuotoLocandina Be coolSpazio vuotoLocandina Doom
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Jandileida • 30/03/12 20:09
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ciao Zender,

    Senti non so come si possa risolvere ma Dwayne Johnson cioè The Rock in qualche film, come questo, è registrato con il nome da battaglia mentre in altri (come Fast & Furious 5) risulta con il suo nome di battesimo. Se clicchi su Johnson escono solo i film dopo il 2006.

    Non so, io metterei tutto con il nome normale, magari con l'alias tra parentesi, ma forse è un lavoraccio quindi vedi tu.

    Grazie

    Ciao ciao
  • Discussione Zender • 31/03/12 09:52
    Capo scrivano - 48089 interventi
    Ecco perché dico sempre di copiare e incollare da Imdb... Su Imdb è scritto Dwayne Johnson: così noi dobbiamo scrivere, altrimenti la ricerca non funziona. Adesso dovrei aver riportato Dwayne Johnson su tutti. Quello è l'importante. Inutile, non ce la faremo mai, specie se ancora esiste gente che prende da altri siti i nomi.
  • Curiosità Raremirko • 15/01/14 01:55
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    * Parte di set, location ed attrezzature provengono da vari film, come la caverna del primo Batman, il piazzale con le colonne di Spartacus e le spade dei due The mummy.

    * Michael Clarke Duncan perse i sensi in seguito ad un colpo ricevuto da The rock nel corso di un combattimento.

    * La scena del combattimento con le spade infuocate è stata girata dal vero, senza CG o effetti digitali


    Fonte: extra del dvd