Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/22 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/05/22 05:54 - 12726 commenti

I gusti di Daniela

Dopo dieci anni di assenza, un uomo torna per eliminare chi gli ha inflitto un grave torto la cui entità viene progressivamente rivelata attraverso vari flashback fino a ribaltare nell'epilogo la prospettiva con cui inquadrare l'intera vicenda. Strano film: da un lato può contare sul fascino esercitato dal tema della vendetta, dall'altro straccia la possibilità di empatia con il protagonista mostrandone la spietatezza criminale anche prima del fattaccio. Il risultato è discutibile, twist finale compreso, ma gli attori sono in parte e alcune sequenze colpiscono per la loro ferocia.

Schramm 10/07/22 12:33 - 3529 commenti

I gusti di Schramm

Oltre a morte e tasse, di certo nella vita c'è che quando Maskell (uno che fa pentapalla a sé anche fuori campo) cerca qualcuno per riscuotere le seconde e dispensare la prima, fa una paura matta che non si sperimenta neanche sommando 200 horrorvisioni. Autore intermittente, Williams assetta una truppa d'assalto filmica che fa di nervi sensi cardio spettatoriali una Little Big Horn. Da siffatta procella di adrenalina si assolve quanto di bifido fa cucù a 90” dalla fine, turando due falle logiche. La magnitudo di storia e chi la anima fa sgranare il rosario e supplicare una serie-tv.
MEMORABILE: Norm; “Sei mancino?”; “Profondo rosso”; “Zucchero!!!”; “Assaggerò un sorso di quel drink”/fornello; Ost.

Kinodrop 8/10/22 19:06 - 3010 commenti

I gusti di Kinodrop

In una cittadina inglese dominata da una specie di ras senza scrupoli, il rientro improvviso e misterioso di Bull deciso a vendicarsi di un tragico pregresso innesca una serie di spietatissime azioni e reazioni con l'intento primario di riprendersi il figlio. Una trama apparentemente sentimentale, ma che nasconde una crudeltà disumana che il regista ha saputo comunicare attraverso l'imperscrutabilità del protagonista e dei suoi reali moventi. Interessante l'alternarsi dei piani temporali che fanno luce sulla natura della faida in corso. Cast azzeccato, come anche l'evocativa OST.
MEMORABILE: Le mutilazioni à gogo; La roulotte in fiamme; Gli incontri al Luna Park; L'agguato all'ex suocero; Gli occhi di Bull.

Herrkinski 11/10/22 01:20 - 8193 commenti

I gusti di Herrkinski

Revenge-movie inglese che si distingue per un impianto indie a basso costo gestito con una certa classe, nonché per la cattiveria di alcune sequenze; Maskell riesce a risultare inquietante e i personaggi che lo circondano sono altrettanto deprecabili, in un gioco al massacro in cui non ci sono protagonisti positivi. Ne esce un lavoro cinico, immerso nell'uggiosa campagna inglese, che soffre però di una narrazione irregolare tutto sommato superflua e di alcuni risvolti ambigui nel finale forse evitabili; tolte le scene più crudeli, il resto è modesto e manca spesso di logica.
MEMORABILE: La mano "affettata".

Puppigallo 5/02/24 12:20 - 5314 commenti

I gusti di Puppigallo

Premettendo che il finale serve solo a inventarsi una soluzione (che in realtà non ci sarebbe) sul mistero del redivivo protagonista, questa pellicola è però in grado di intrattenere lo spettatore grazie a una notevole dose di cattiveria e violenza distribuite equamente dal protagonista a tutti quelli sulla sua lista nera (persino quando "aiuta" la madre), tranne uno ("Scusami Bull"). Anche la durata giusto ne aiuta la visione. Se preso per quello che è, un vendetta movie, un'occhiata la merita.
MEMORABILE: "Tu non stai bene"; "Scrivi con la destra?"; "Mamma, vuoi che ti aiuti?"; "Ti apro dalle palle al culo"; Dallo spacciatore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Big bad wolvesSpazio vuotoLocandina UglySpazio vuotoLocandina Mente criminaleSpazio vuotoLocandina Il romanzo di Thelma Jordon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.