Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Mandingo - Film (1975) | Pagina 1

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/09 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    R.f.e.
  • Non male, dopotutto:
    B. Legnani
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela, Daidae, Schramm
  • Gravemente insufficiente!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 25/10/12 11:26
    Consigliere - 27336 interventi
    Ma per un edizione italica in dvd bisogna andare a Lourdes?

E uscito in tutta europa (pure in BR), da noi non e mai stato editato nemmeno in vhs (ci sarebbe un riversamento da Super 8 edito dalla jurassica Silma, ma vattelapesca! E sparito pure dai palinsesti tv da secoli (manco sul satellite)

Ci sarebbe questo:

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx/aid7619aid-DVD-Mandingo?__langG=it-IT

Ma ti sfido che abbia l'italiano

Spero sempre in un edizione in dvd italica (che sarebbe anche ora) perchè grave ammanco fleischeriano nella mia videoteca personale (ok, ho Drum, ma non e la stessa cosa)

Spetem...
    Ultima modifica: 25/10/12 11:29 da Buiomega71
  • B. Legnani • 8/03/13 22:27
    Pianificazione e progetti - 15250 interventi
    Apprendo da Alessio Di Rocco che anche Damiani aveva in progetto un Mandingo...
    http://www.visioniproibite.it/approfondimenti-censura-italia-fil-proibiti/22-visioni-perdute-1-damiano-damiani-mandingo-1969
  • B. Legnani • 8/03/13 22:27
    Post precedente per CURIOSITÀ.
  • Zender • 9/03/13 09:29
    Capo scrivano - 49207 interventi
    In curiosità lascerei cose che hanno un link solo come fonte, non come notizia. Queste le lasciamo in discussione generale.
  • B. Legnani • 9/03/13 14:19
    Zender ebbe a dire:
    In curiosità lascerei cose che hanno un link solo come fonte, non come notizia. Queste le lasciamo in discussione generale.

ok
    Togli pure gli ultimi 3 post.
  • Zender • 9/03/13 14:46
    No beh, togliere no, semplicemente li lasciamo in discussione gernerale, dove possono tranquillamente stare.
  • Buiomega71 • 10/03/13 21:05
    Zender, nel commento di Daidae leggo:
    Stranamente ha avuto un certo successo e passa sovente in tv.

Credo si riferisca a Drum, L'ultimo Mandingo, visto che quello di Fleischer saranno ben oltre 20 anni che non passa più in tv (nè terrestre, nè satellite, nè digitale terrestre) -a mia memoria ultima volta trasmesso a metà anni 80- (a meno che non si riferisca a tv private regionali)
    Ultima modifica: 10/03/13 21:08 da Buiomega71
  • Zender • 11/03/13 08:22
    In ogni caso mai parlare di reperibilità e passaggi in tv nel commento, quindi tolto.
  • Buiomega71 • 1/06/14 18:58
    Uno dei titoli da me più ricercati da quando posseggo il VCR, e uno dei più sfuggenti

Disponibile la vhs (unico supporto home video italico del film) della Silma

Ma il prezzo proibitivo è troppo anche per me

http://www.missingvideo.com/mandingo-5965

Aspetterò ancora una fantomatica edizione in dvd (Golem, pensaci tù)
  • Digital • 29/01/16 19:30
    Portaborse - 4173 interventi
    Arrivatami la rara vhs della Silma del Mandingo Fleischeriano; la qualità è a dir poco deprecabile, ma potrò finalmente approntare un mux utilizzando il blu-ray import! SLURP!
    Ultima modifica: 29/01/16 19:31 da Digital
  • Buiomega71 • 29/01/16 19:33
    Digital ebbe a dire:
    Arrivatami la rara vhs della Silma del Mandingo Fleischeriano; la qualità è a dir poco deprecabile, ma potrò finalmente approntare un mux utilizzando il blu-ray import! SLURP!

Ottimo! Speriamo in bene, perchè questo e IL FILM che cerco da secoli ormai...
  • Digital • 29/01/16 19:36
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:

A breve diventerà come un Ragazzo di campagna qualsiasi: replicato ad libitium.. Hahahah! :D
    Per gli amanti del doppiaggio informo che King viene doppiato dal grande Colizzi, mentre la deliziosa George dalla Febbi.
    Ultima modifica: 29/01/16 19:41 da Digital
  • Buiomega71 • 29/01/16 20:16
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:

A breve diventerà come un Ragazzo di campagna qualsiasi: replicato ad libitium.. Hahahah! :D
    Per gli amanti del doppiaggio informo che King viene doppiato dal grande Colizzi, mentre la deliziosa George dalla Febbi.

Anche perchè la vhs della Silma e l'unica fonte (o almeno lo era) per vedersi Mandingo in italiano
  • Mirrrko • 31/01/16 01:56
    Galoppino - 192 interventi
    Ho fatto il mux quest'estate scoprendo che esistono 4 versioni di MANDINGO:
    1- Quella trasmessa dalla RAI negli anni 80, che avevo io, con alcune scene di nudo ma cut nelle scene più violente.
    2 - La versione tedesca integrale
    3 - La versione francese con le scene di nudo sostituite dalle stesse scene girate con le attrici coperte e alcune scene mancanti, ma presenti nella versione RAI.
    4 - La VHS Silma che non ho mai visto
  • Schramm • 31/01/16 02:03
    Scrivano - 7824 interventi
    Mirrrko ebbe a dire:
    2 - La versione tedesca integrale

la cui durata è...?

tra le bestiole raglianti ne vedo due: una da 117'54'' e l'altra, che però è inglese e non tedesca, da 126'45''
    Ultima modifica: 31/01/16 02:09 da Schramm
  • Buiomega71 • 31/01/16 10:49
    Mandingo andò in onda (l'ultima volta, a memoria d'uomo) su Italiauno (in prima serata) nel 1983 (ho ancora il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni a testimoniarlo)

Da più fonti, la durata del capolavoro fleischeriano dovrebbe aggirarsi sui 123' minuti

Il dvd tedesco della Kinowelt (che ha pure lo spagnolo come traccia audio)

http://www.kultvideo.com/DVD.aspx/7619-DVD-Mandingo?__lang=it-IT

Non mi capacito che un film di questo peso, con gran cast, monumentale regista e produzione De Laurentiis (nientemeno) sia praticamente scomparso da noi (a parte la giurassica e costosissima vhs della Silma)

Le stò dietro ormai da più di trent'anni, senza alcun successo... :(
    Ultima modifica: 31/01/16 10:53 da Buiomega71
  • Schramm • 31/01/16 12:34
    buio ma drum è stato invece ritrasmesso più volte? io ricordo di averlo intercettato da infante a tarda notte, in un passaggio di una retequattro non ancora assurta a network, per poi defilarsi (mia distrazione o effettiva sparizione?)

questo invece non l'ho proprio mai visto. però se sei interessato allo specifico recupera subito 20 anni schiavo, che è davvero Qualcosa.
  • Digital • 31/01/16 12:40
    Drum passa soventemente sulle reti mediaset. Comunque buio, se vuoi, ti posso fare una copia, non mi piace quando uno cerca una cosa da più di trent'anni..haha! :D
  • Schramm • 31/01/16 12:44
    appena stanata la vs intubata da 126!! quasi quasi, prima di farmi inghiottire dal terzo schrammfest...
  • Mirrrko • 31/01/16 12:58
    Galoppino - 192 interventi
    Il mio mux è di 126'30", dopodiche c'è di nuovo il logo Paramount fino a 48". Hai ragione non è la versione tedesca ma inglese... Ieri notte ho scritto al volo e mi sono confuso :)
    Ultima modifica: 31/01/16 13:00 da Mirrrko