Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ma per un edizione italica in dvd bisogna andare a Lourdes?
E uscito in tutta europa (pure in BR), da noi non e mai stato editato nemmeno in vhs (ci sarebbe un riversamento da Super 8 edito dalla jurassica Silma, ma vattelapesca! E sparito pure dai palinsesti tv da secoli (manco sul satellite)
Spero sempre in un edizione in dvd italica (che sarebbe anche ora) perchè grave ammanco fleischeriano nella mia videoteca personale (ok, ho Drum, ma non e la stessa cosa)
Zender, nel commento di Daidae leggo:
Stranamente ha avuto un certo successo e passa sovente in tv.
Credo si riferisca a Drum, L'ultimo Mandingo, visto che quello di Fleischer saranno ben oltre 20 anni che non passa più in tv (nè terrestre, nè satellite, nè digitale terrestre) -a mia memoria ultima volta trasmesso a metà anni 80- (a meno che non si riferisca a tv private regionali)
Aspetterò ancora una fantomatica edizione in dvd (Golem, pensaci tù)
Digital • 29/01/16 19:30 Portaborse - 4173 interventi
Arrivatami la rara vhs della Silma del Mandingo Fleischeriano; la qualità è a dir poco deprecabile, ma potrò finalmente approntare un mux utilizzando il blu-ray import! SLURP!
Digital ebbe a dire: Arrivatami la rara vhs della Silma del Mandingo Fleischeriano; la qualità è a dir poco deprecabile, ma potrò finalmente approntare un mux utilizzando il blu-ray import! SLURP!
Ottimo! Speriamo in bene, perchè questo e IL FILM che cerco da secoli ormai...
Digital • 29/01/16 19:36 Portaborse - 4173 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Digital ebbe a dire: Arrivatami la rara vhs della Silma del Mandingo Fleischeriano; la qualità è a dir poco deprecabile, ma potrò finalmente approntare un mux utilizzando il blu-ray import! SLURP!
Ottimo! Speriamo in bene, perchè questo e IL FILM che cerco da secoli ormai... A breve diventerà come un Ragazzo di campagna qualsiasi: replicato ad libitium.. Hahahah! :D
Per gli amanti del doppiaggio informo che King viene doppiato dal grande Colizzi, mentre la deliziosa George dalla Febbi.
Digital ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Digital ebbe a dire: Arrivatami la rara vhs della Silma del Mandingo Fleischeriano; la qualità è a dir poco deprecabile, ma potrò finalmente approntare un mux utilizzando il blu-ray import! SLURP!
Ottimo! Speriamo in bene, perchè questo e IL FILM che cerco da secoli ormai... A breve diventerà come un Ragazzo di campagna qualsiasi: replicato ad libitium.. Hahahah! :D
Per gli amanti del doppiaggio informo che King viene doppiato dal grande Colizzi, mentre la deliziosa George dalla Febbi.
Anche perchè la vhs della Silma e l'unica fonte (o almeno lo era) per vedersi Mandingo in italiano
Ho fatto il mux quest'estate scoprendo che esistono 4 versioni di MANDINGO:
1- Quella trasmessa dalla RAI negli anni 80, che avevo io, con alcune scene di nudo ma cut nelle scene più violente.
2 - La versione tedesca integrale
3 - La versione francese con le scene di nudo sostituite dalle stesse scene girate con le attrici coperte e alcune scene mancanti, ma presenti nella versione RAI.
4 - La VHS Silma che non ho mai visto
Mandingo andò in onda (l'ultima volta, a memoria d'uomo) su Italiauno (in prima serata) nel 1983 (ho ancora il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni a testimoniarlo)
Da più fonti, la durata del capolavoro fleischeriano dovrebbe aggirarsi sui 123' minuti
Il dvd tedesco della Kinowelt (che ha pure lo spagnolo come traccia audio)
Non mi capacito che un film di questo peso, con gran cast, monumentale regista e produzione De Laurentiis (nientemeno) sia praticamente scomparso da noi (a parte la giurassica e costosissima vhs della Silma)
Le stò dietro ormai da più di trent'anni, senza alcun successo... :(
buio ma drum è stato invece ritrasmesso più volte? io ricordo di averlo intercettato da infante a tarda notte, in un passaggio di una retequattro non ancora assurta a network, per poi defilarsi (mia distrazione o effettiva sparizione?)
questo invece non l'ho proprio mai visto. però se sei interessato allo specifico recupera subito 20 anni schiavo, che è davvero Qualcosa.
Digital • 31/01/16 12:40 Portaborse - 4173 interventi
Drum passa soventemente sulle reti mediaset. Comunque buio, se vuoi, ti posso fare una copia, non mi piace quando uno cerca una cosa da più di trent'anni..haha! :D
Il mio mux è di 126'30", dopodiche c'è di nuovo il logo Paramount fino a 48". Hai ragione non è la versione tedesca ma inglese... Ieri notte ho scritto al volo e mi sono confuso :)
R.f.e.
B. Legnani
Daniela, Daidae, Schramm
Fauno