Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Fantozzi subisce ancora - Film (1983) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

34 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 17/12/08 20:19
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Strepitosa mini-parte per Andrea Roncato, nel ruolo dello sboccato "capoufficio pacchi" bolognese.
    Alcune spassose citazioni dal film:

- "Scusate, aspettavo una passerona!"

- "Io non ho peli sulla lingua. Momentaneamente..."

- "Adesso guardo nello schedario, dove c'è della bella pasturona!"

- "Mariangela? Questa è l'orango!"

- "Ho scommesso un milione... se ci davo all'orango!"

- "Mo venghi anche lei che la fazzo diventare passo!"

- "E ciò dato che ciò dato che ciò dato alla cieca, dove prendevo prendevo, devo aver preso anche lei! mi sono affidato alla bestia!!!"

Vedi la scena
    Ultima modifica: 2/02/10 08:50 da Zender
  • Gaetano • 7/12/09 16:01
    Galoppino - 121 interventi
    Vedendo e rivedendo negli anni il film, ho sempre pensato che Villaggio fosse raffreddato o influenzato nel doppiaggio della classica voce fuori campo (e non solo). Il tono è molto nasale, come se avesse il naso otturato. Non trovate anche voi?
    Ultima modifica: 7/12/09 16:04 da Gaetano
  • Undying • 7/12/09 16:27
    Dettaglio che, al momento mi sfugge.
    Appena mi capita l'occasione di rivederlo ti faccio sapere.
  • Cangaceiro • 7/12/09 20:23
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ahahah, una cosa simile è capitata anche a Jerry Calà in Bomber, dove a tratti ha una voce parecchiuo nasale.
    Comunque Fantozzi subisce ancora è il film della serie che non vedo da più tempo, anche perchè forse è il meno replicato, speriamo rispunti fuori a breve.
  • Zender • 8/12/09 10:04
    Capo scrivano - 49054 interventi
    Sì, capita spesso ed è abbastanza fastidioso. Anch'io ricordo un film con Villaggio in cui capita la cosa, ma non saprei dire se è questo...
  • Cangaceiro • 12/04/10 12:28
    Mi sono rivisto dopo tanti anni il film stamattina, dopo averlo registrato ieri in un passaggio domenicale su Raitre.
    La voce di Villaggio non mi è sembrata poi così insopportabilmente nasale, forse un pò meno squillante rispetto alla possente voce fuori campo dei primi capitoli quello sì.
    Divertente nell'episodio delle tribune politiche riconoscere i vari leaders politici di allora: Craxi, Andreotti, Berlinguer, Pannella, Almirante, Capanna, Spadolini, Nilde Iotti e forse, ma non sono sicuro che fossero loro, anche Martinazzoli, De Mita e Ingrao.
  • Zender • 12/04/10 18:05
    Martinazzoli me lo ricordo, mi sembra, De Mita pure. Ingrao invece no.
  • Undying • 12/04/10 20:08
    Cangaceiro ebbe a dire:
    (...)
    Divertente nell'episodio delle tribune politiche riconoscere i vari leaders politici di allora: Craxi, Andreotti, Berlinguer, Pannella, Almirante, Capanna, Spadolini, Nilde Iotti e forse, ma non sono sicuro che fossero loro, anche Martinazzoli, De Mita e Ingrao.

Un documengto epocale, pur risolto nel grottesco grazie ai dialoghi surreali intercettati da Fantozzi.
  • Dengus • 17/01/11 00:44
    Magazziniere - 178 interventi
    Ma l'attore che interpreta Franco il barbone filosofo e' lo stesso che interpreta il ragazzo di Gegia(figlia di Lino Banfi)in Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio e il figlio dell'Ammiraglio(Riccardo Garrone)in Ricchi Ricchissimi praticamente in Mutande,nonche' uno dei Fratelli di Laura Antonelli in Rimini Rimini??Grazie a tutti!!:-))
  • Dengus • 4/07/11 15:13
    Magazziniere - 178 interventi
    Ma l'attore che interpreta Franchino, è probabile che sia uno dei 3 fratelli macellai di Laura Antonelli in Rimini Rimini???
  • Mauro • 4/07/11 15:15
    Disoccupato - 12795 interventi
    sì, in effetti ha preso parte a quel film

http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Pedone
  • Cangaceiro • 4/07/11 19:31
    Mario Pedone c'è anche in Rimini Rimini ma non nell'episodio della Antonelli, recita in quello con Paolo Villaggio, se non ricordo male nella scena in cui Villaggio appunto è travestito da donna nel locale.
  • Lòpe • 8/05/12 20:11
    Galoppino - 185 interventi
    BLOOPER LOBBIAM?
    Durante il giro di ispezione quotidiano, Corrado Maria Lobbiam "Ispettor degi Ispettori", trova il rag. Fantozzi (in versione cassiera coi baffi) che si trucca con tanto di rossetto e specchietto.
    Alla fine della scena, non trovando Fantozzi al suo posto, il ragioniere viene messo alla gogna con tanto di cartello "sono un assenteista".
    Un blooper?
    Ultima modifica: 9/05/12 10:13 da Zender
  • Zender • 9/05/12 10:14
    Non ho capito dove strarebbe il blooper, Lòpe.
  • Lòpe • 30/06/12 20:35
    Altra curiosità, durante la tragica vacanza in carovana, il rag Filini (Reder) è alla guida di "un vecchio autoblindo modello El-Almein"

Lo stesso mezzo presente cinque anni prima nel film Io tigro tu tigri egli tigra, episodio con Montesano

• Zender • 1/07/12 09:43
    Beh, non è che si veda molto, nella scena con Filini... Ci vorrebbe un'immagine un po' più ampia
  • Roger • 5/07/12 18:11
    Fotocopista - 2922 interventi
    Corsi e ricorsi...
    Il punto su Lungotevere della vittoria dove i "gitanti" si mettono in fila con i più variegati mezzi
    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images15/fantozubi1.jpg
    è lo stesso dove nel 1975 Fantozzi è inseguito da un'auto a cui aveva tagliato la strada
    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images/bianchf1.jpg
    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images2/fantus50.jpg
    Ultima modifica: 5/07/12 19:04 da Roger
  • Lòpe • 5/07/12 20:16
    Zender ebbe a dire:
    Non ho capito dove strarebbe il blooper, Lòpe.
    Scusa il ritardo nella risposta, cercherò di spiegarmi al meglio:
    Lobbiam gira per gli uffici alla ricerca di impiegati che non svolgono il lavoro assegnato.
    Sorprende la cassiera a rifarsi il trucco, quindi a non svolgere il proprio lavoro.
    A parere mio è un controsenso
  • Lòpe • 6/07/12 00:37
    Roger ebbe a dire:
    Corsi e ricorsi...
    Il punto su Lungotevere della vittoria dove i "gitanti" si mettono in fila con i più variegati mezzi
    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images15/fantozubi1.jpg
    è lo stesso dove nel 1975 Fantozzi è inseguito da un'auto a cui aveva tagliato la strada
    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images/bianchf1.jpg
    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images2/fantus50.jpg

Permettetemi di aggiungere che nello stesso luogo abita Paolo Ciottoli (Villaggio) nel film Ho vinto la lotteria di capodanno (1989)
  • Zender • 6/07/12 09:21
    Sì, si sa che Villaggio avrà girato duemila scene in quei dintorni, è zona notoriamente sua. queste son tutte location già note.