La battaglia dei sessi - Film (1959)

La battaglia dei sessi
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 9/09/07 18:47 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

E’ la storia di un integerrimo tradizionalista (Sellers) in un mondo che sta cambiando (per lui, una donna con un incarico drigenziale è inconcepibile). Il protagonista non muta praticamente mai d’espressione (al massimo un lieve sorriso, o un maggiore e minore adombramento. Ci vuole talento anche per questo e il tipo di personaggio lo esigeva). Belli i suoi tentativi di sabotaggio nei confronti della manager che vuole cambiare tutto. Purtroppo la pellicola è datata e ha una certa pesantezza di base. Nel complesso, non male.
MEMORABILE: Sellers fa cambiare il pennino a un dipendente, perché fa troppo rumore.

Daniela 18/12/17 10:10 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

L'erede di un antica azienda scozzese ingaggia una manager americana intenzionata a rivoluzionare metodi di produzione e organizzazione degli uffici... Da un racconto dell'umorista Turber, un film piacevole, anche se non sfrutta pienamente tutte le possibilità offerte dal soggetto. Accanto a un Sellers che mette in sordina la sua esuberanza per aderire al personaggio di impiegato morigerato legato alle tradizioni e disposto anche all'omicidio pur di preservarle, giganteggia Morley, goffo ipocondriaco facilmente manipolato dalla maliarda ambiziosa
MEMORABILE: I tentativi di sabotaggio dei nuovi sistemi adottati in ufficio

Caesars 20/06/22 09:53 - 3773 commenti

I gusti di Caesars

Visto oggi risulta assai datato. Commedia umoristica che vede un compassato Peter Sellers (davvero buona la sua interpretazione) vestire i panni di un dipendente di un'industria di abbigliamento scozzese, molto tradizionalista. L'arrivo di una manager americana dalle idee moderne, che vorrebbero stravolgere le cose, costringerà il nostro a passare all'azione. Crichton dirige con garbo una pellicola che stenta a decollare ma che consente di passare un'oretta e mezza in totale relax. Niente di particolarmente convincente, ma vedibile.

Constance Cummings HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agatha Christie - Caccia al delittoSpazio vuotoLocandina La follia della metropoliSpazio vuotoLocandina L'amante misteriosaSpazio vuotoLocandina Spirito allegro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.