La battaglia dei sessi - Film (1959)

La battaglia dei sessi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 9/09/07 18:47 - 5251 commenti

E’ la storia di un integerrimo tradizionalista (Sellers) in un mondo che sta cambiando (per lui, una donna con un incarico drigenziale è inconcepibile). Il protagonista non muta praticamente mai d’espressione (al massimo un lieve sorriso, o un maggiore e minore adombramento. Ci vuole talento anche per questo e il tipo di personaggio lo esigeva). Belli i suoi tentativi di sabotaggio nei confronti della manager che vuole cambiare tutto. Purtroppo la pellicola è datata e ha una certa pesantezza di base. Nel complesso, non male.
MEMORABILE: Sellers fa cambiare il pennino a un dipendente, perché fa troppo rumore.

Daniela 18/12/17 10:10 - 12606 commenti

L'erede di un antica azienda scozzese ingaggia una manager americana intenzionata a rivoluzionare metodi di produzione e organizzazione degli uffici... Da un racconto dell'umorista Turber, un film piacevole, anche se non sfrutta pienamente tutte le possibilità offerte dal soggetto. Accanto a un Sellers che mette in sordina la sua esuberanza per aderire al personaggio di impiegato morigerato legato alle tradizioni e disposto anche all'omicidio pur di preservarle, giganteggia Morley, goffo ipocondriaco facilmente manipolato dalla maliarda ambiziosa
MEMORABILE: I tentativi di sabotaggio dei nuovi sistemi adottati in ufficio

Caesars 20/06/22 09:53 - 3773 commenti

Visto oggi risulta assai datato. Commedia umoristica che vede un compassato Peter Sellers (davvero buona la sua interpretazione) vestire i panni di un dipendente di un'industria di abbigliamento scozzese, molto tradizionalista. L'arrivo di una manager americana dalle idee moderne, che vorrebbero stravolgere le cose, costringerà il nostro a passare all'azione. Crichton dirige con garbo una pellicola che stenta a decollare ma che consente di passare un'oretta e mezza in totale relax. Niente di particolarmente convincente, ma vedibile.

Constance Cummings HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agatha Christie - Caccia al delittoSpazio vuotoLocandina La follia della metropoliSpazio vuotoLocandina L'amante misteriosaSpazio vuotoLocandina Spirito allegro