La battaglia dei sessi - Film (1959)

La battaglia dei sessi
Locandina La battaglia dei sessi - Film (1959)
Media utenti
Titolo originale: The Battle of the Sexes
Anno: 1959
Genere: commedia (colore)

Cast completo di La battaglia dei sessi

Dove guardare La battaglia dei sessi in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | Timvision

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La battaglia dei sessi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 9/09/07 18:47 - 5490 commenti

I gusti di Puppigallo

E’ la storia di un integerrimo tradizionalista (Sellers) in un mondo che sta cambiando (per lui, una donna con un incarico drigenziale è inconcepibile). Il protagonista non muta praticamente mai d’espressione (al massimo un lieve sorriso, o un maggiore e minore adombramento. Ci vuole talento anche per questo e il tipo di personaggio lo esigeva). Belli i suoi tentativi di sabotaggio nei confronti della manager che vuole cambiare tutto. Purtroppo la pellicola è datata e ha una certa pesantezza di base. Nel complesso, non male.
MEMORABILE: Sellers fa cambiare il pennino a un dipendente, perché fa troppo rumore.

Daniela 18/12/17 10:10 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

L'erede di un antica azienda scozzese ingaggia una manager americana intenzionata a rivoluzionare metodi di produzione e organizzazione degli uffici... Da un racconto dell'umorista Turber, un film piacevole, anche se non sfrutta pienamente tutte le possibilità offerte dal soggetto. Accanto a un Sellers che mette in sordina la sua esuberanza per aderire al personaggio di impiegato morigerato legato alle tradizioni e disposto anche all'omicidio pur di preservarle, giganteggia Morley, goffo ipocondriaco facilmente manipolato dalla maliarda ambiziosa
MEMORABILE: I tentativi di sabotaggio dei nuovi sistemi adottati in ufficio

Caesars 20/06/22 09:53 - 3995 commenti

I gusti di Caesars

Visto oggi risulta assai datato. Commedia umoristica che vede un compassato Peter Sellers (davvero buona la sua interpretazione) vestire i panni di un dipendente di un'industria di abbigliamento scozzese, molto tradizionalista. L'arrivo di una manager americana dalle idee moderne, che vorrebbero stravolgere le cose, costringerà il nostro a passare all'azione. Crichton dirige con garbo una pellicola che stenta a decollare ma che consente di passare un'oretta e mezza in totale relax. Niente di particolarmente convincente, ma vedibile.

Donald Pleasence HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cul-de-sacSpazio vuotoLocandina Viaggio allucinanteSpazio vuotoLocandina Agente 007 - Si vive solo due volteSpazio vuotoLocandina L'uomo che fuggì dal futuro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.