Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 62

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Herrkinski • 18/05/10 18:44
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto e il contributo informativo.
    Aggiornamento: ho riprogrammato i programmi oggi e adesso le reti Rai (incluse Rai 4 e Rai Storia) si vedono, così come le reti Mediaset. Permane l'assenza di Iris e di 7 Gold, tra le reti che mi interessano maggiormente. 7 Gold però si vede ancora in analogico. A titolo informativo, sono di Piacenza (Emilia Romagna).
  • Supercruel • 18/05/10 20:28
    Magazziniere - 49 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Supercruel ebbe a dire:
    (hd ready? full hd?)

Né l'uno né l'altro.

allora la risposta è quella di caesars: ti capta tutto il satellite. infatti mi pare di ricordare che rai e mediaset volevano essere visibili esclusivamente tramite decoder per digitale terrestre ma sky, con un espediente tecnico, permette lo stesso di prendere il segnale.
  • Daniela • 19/05/10 13:22
    Gran Burattinaio - 5955 interventi
    Per Zender:

La diversa grafia del nome confonde le ricerche, per cui Johnnie To e Johnny To sembrano due registi diversi...
  • Zender • 19/05/10 13:46
    Capo scrivano - 49291 interventi
    Grazie Daniela, ho corretto.
  • Tarabas • 19/05/10 14:27
    Segretario - 2069 interventi
    Supercruel ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Supercruel ebbe a dire:
    (hd ready? full hd?)

Né l'uno né l'altro.

allora la risposta è quella di caesars: ti capta tutto il satellite. infatti mi pare di ricordare che rai e mediaset volevano essere visibili esclusivamente tramite decoder per digitale terrestre ma sky, con un espediente tecnico, permette lo stesso di prendere il segnale.

Questo dovrebbe però escludere i programmi con limitazioni ai diritti di trasmissione, che dovrebbero essere criptati sul satellite.
  • Supercruel • 19/05/10 14:36
    Tarabas ebbe a dire:
    Supercruel ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Supercruel ebbe a dire:
    (hd ready? full hd?)

Né l'uno né l'altro.

Questo dovrebbe però escludere i programmi con limitazioni ai diritti di trasmissione, che dovrebbero essere criptati sul satellite.

intendi i contenuti premium di mediaset? no, quelli non li puoi vedere attraverso sky. il problema è questi sti stanno facendo la guerra e non si capisce una mazza. l'ultima novità era che con una chiavetta, sky permette di prendere i canali digitali IN CHIARO di rai e mediaset. premium no. personalmente me ne lavo le mani, visto che ritengo i contenuti premium una schifezza. li ho provati (con promozioni varie per due spiccioli) e mi hanno assai deluso, per programmazione e qualità. ogni nuvola o sbuffo di vento il segnale diventa osceno. vedere una partita a volte è stato un calvario.
  • Rebis • 19/05/10 14:39
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    io non ho capito se Rai Movie è free nel senso che basta il decoder... è l'unico che non ricevo!
  • Supercruel • 19/05/10 14:51
    Rebis ebbe a dire:
    io non ho capito se Rai Movie è free nel senso che basta il decoder... è l'unico che non ricevo!

è in chiaro ma devi essere in una zona switch off per vederlo
  • Zender • 19/05/10 15:42
    Ecco, Rebis m'ha rubato le parole di bocca :) E' lì il punto: Rai movie si vede? Ecco, la risposta a quanto capisco purtroppo è no, finché non c'è lo switch off definitivo. Ma tu guarda, tocca aspettare settembre...
  • Rebis • 19/05/10 15:52
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco, Rebis m'ha rubato le parole di bocca :) E' lì il punto: Rai movie si vede? Ecco, la risposta a quanto capisco purtroppo è no, finché non c'è lo switch off definitivo. Ma tu guarda, tocca aspettare settembre...

:O mannaggialloro! :O
  • Herrkinski • 19/05/10 18:41
    Zender ebbe a dire:
    La situazione nel Nord Italia per lo switch-off definitivo pare sia:

a) Lombardia - Piemonte Orientale - Piacenza - Parma : 15 Settembre/20 Ottobre
    b) Emilia Romagna - Veneto - Friuli Venezia Giulia : 21 Ottobre/25 Novembre
    c) Liguria: 26 Novembre/20 Dicembre
  • Supercruel • 19/05/10 18:47
    Herrkinski ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    La situazione nel Nord Italia per lo switch-off definitivo pare sia:

a) Lombardia - Piemonte Orientale - Piacenza - Parma : 15 Settembre/20 Ottobre
    b) Emilia Romagna - Veneto - Friuli Venezia Giulia : 21 Ottobre/25 Novembre
    c) Liguria: 26 Novembre/20 Dicembre

da ieri rai2 è passata in esclusiva sul digitale a parma e piacenza. tu hai avuto problemi? stanotte mi sono sorbito mia madre al telefono (da parma) che bestemmiava in turco perchè il canale era sparito ma non ancora a disposizione in digitale.
  • Herrkinski • 19/05/10 19:47
    Inizialmente sì, poi dallo switch off ufficiale di ieri ho semplicemente rifatto la sintonizzazione automatica dei canali e sono comparse le 3 reti Rai (+ Rai 4) e le 3 reti Mediaset.
    Ma Iris si prende anche senza pagare? Un mio amico che abita a 10 Km da qui la prende tranquillamente, ma io nemmeno in foto...
    Ultima modifica: 19/05/10 19:48 da Herrkinski
  • Supercruel • 19/05/10 19:53
    sì ho sentito mia mamma al telefono e confermo che a parma tutta la rai è digitale (il motivo non lo so, visto che dicevano solo rai2!). iris è gratuita. a bologna si prende.
  • Caesars • 20/05/10 11:48
    Scrivano - 17020 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Inizialmente sì, poi dallo switch off ufficiale di ieri ho semplicemente rifatto la sintonizzazione automatica dei canali e sono comparse le 3 reti Rai (+ Rai 4) e le 3 reti Mediaset.
    Ma Iris si prende anche senza pagare? Un mio amico che abita a 10 Km da qui la prende tranquillamente, ma io nemmeno in foto...

Si Iris e gratis, se non la prendi probabilmente c'è qualche problema di segnale (io certi giorni la vedo bene, altri col segnale che si blocca, altri ancora: schermo nero).
  • Supercruel • 21/05/10 00:22
    posso porre una domanda un po'inutile?

come mai -a volte- quando faccio una citazione (anche piuttosto chiara) non ho il link al mio riferimento?

nessunissima polemica (d'altronde sto parlando di una cazzata, sia chiaro!), ma spesso leggo link verdi su frasi che, personalmente, trovo poco chiare a un primo colpo d'occhio.

a me non sono state linkate cose chiarissime come "A-Team", "Vincent Vega", "John McClane", "Feast" (per due volte ed è il titolo di un film con due seguiti...) e altro che non ricordo...

lo so, è una questione stupida, ma se posso avere una risposta sarei contento :) :)

grazie!!!
  • Zender • 21/05/10 08:02
    No Supercruel, non è affatto un procedimento automatico, sono io che li metto i link. Se non vedi i link (ma sono comunque in piccolissima parte rispetto ai film linkati) è perché non me ne sono accorto. O perché magari c'è il titolo inglese e non quello italiano come dovrebbe essere e quindi non ho il tempo di verificare qual è il titolo italiano corrispondente (nelle "regole", qui è scritto di mettere il titolo italiano per questo motivo) o perché proprio leggendo mi sfugge (ne devo mettere cento e oltre al giorno di link...).

Se mi dici dove hai scritto i link te li vado a mettere senza problema.
  • Supercruel • 21/05/10 11:44
    be', per esempio in "the collector" ci sono "a-team", "saw" e "feast", ma la lista sarebbe davvero troppo lunga e non ho intenzione di tediarti per questa sciocchezza, zender. capisco che sia un lavoraccio tener dietro a tutti i possibili riferimenti, anche perchè vedo che a volte interpreti cose piuttosto incredibili :D

grazie davvero!
  • Zender • 21/05/10 12:41
    Non credevo ci fosse una lista così lunga. Di solito ogni tanto qualcuno mi sfugge, ma la stragrande maggioranza ci sono. E in effetti tener dietro ai riferimenti non è facile. Correggo questi intanto.
  • Zender • 21/05/10 12:45
    In realtà adesso ho visto e ti spiego: il riferimento all'A-team era piuttosto blando nel senso che ti riferivi genericamente ai personaggi, comunque hai ragione e l'ho messo. Gli altri due invece tu hai messo "un paio di Saw" e "un paio di Feast". Scrivendo così non ti riferisci a un film preciso ma a una saga, diciamo, o comunque ad almeno due film e quindi sarebbe scorretto legarne uno solo. Quando ci sono riferimenti così generici non metto mai il link.