Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 72

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Zender • 24/08/10 22:08
    Capo scrivano - 49306 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Arsch significa anche ASINO (ho ancora molto da vedere e da imparare, ecco il perchè della scelta ironica).
    D'accordo, questa non se l'è bevuta nessuno. Io continuo a dire che c'è un grande distacco dal modo che hai di porti qui con tutti (impeccabile) e quello che vuoi comunicare attraverso avatar e nick. Per quanto mi riguarda è un po' un autoghettizzarsi che non ti meriti. Ma se questo è quello che vuoi davvero è una scelta tua. Personalmente posso solo dire peccato (e non per quel che sono le tue idee, che sono affar tuo e di cui nulla mi frega, ma per come mi pare tu voglia comunque ostentarle in un fuori-luogo). Con ciò non significa che ti tolgo il saluto o altre scemenze, sia chiaro. Se questo è quel che vuoi, tieniti pure Gestarsch88. Dovrò più che altro domandarmi il perché dei tuoi atteggiamenti sicuramente molto positivi e concilianti, magari, che continuo a ritenere apprezzabilissimi e sintomo d'intelligenza.
  • Gestarsh99 • 24/08/10 22:26
    Scrivano - 21542 interventi
    Questa volta però sono io che non ho capito il tuo discorso.
    La mia scelta del termine ASINO era per davvero auto-ironica e non aveva nulla di caricaturale verso nomignoli e soprannomi altrui (quella del MULO era una battuta, non mi dire che non l'hai afferrata).
    Altre accezioni volgari che hai inteso non sono nel mio stile.
    Probabilmente hai frainteso alla grande e di ciò mi dispiace.
    Comunque non voglio farti cambiare idea, sia chiaro : ognuno si crea l'immagine dell'altro che più gli aggrada.
  • Zender • 24/08/10 22:40
    Capo scrivano - 49306 interventi
    Voglio dire che se hai scelto di chiamarti Gestarsh88 e non Gestasino6 credo che ci sia un perché, non credi? Quella del mulo ovviamente l'ho afferrata, ma sembrava fosse lì a reggere il gioco. Io non mi sono creato un'immagine di te e mi piacerebbe farlo. Sarei molto tentato di farmela ampiamente positiva, perché ripeto che è questo che finora hai comunicato. Però poi vedo certe scelte che a mio stupido e modesto parere come dicevo un po' ti penalizzano di fronte a certe persone e mi viene fatto di chiedermi perché. Perché non vuoi farmi cambiare idea, però? Credo di potermi definire persona tutto sommato ragionevole, a te piace paralre, per cui perché non dovresti volermi far cambiare idea? Mica mi offendo se uno mi dice che vuol farmi cambiare idea. Prontissimo a farlo...
  • Galbo • 24/08/10 23:37
    Consigliere massimo - 4025 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, non è il massimo della finezza per chi sa il tedesco ma non voglio romperti ulteriormente le palle. No, non hai creato fastidi, grazie.

a questo punto sono curioso, che vuol dire ?
  • Gestarsh99 • 24/08/10 23:45
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Ok, non è il massimo della finezza per chi sa il tedesco ma non voglio romperti ulteriormente le palle. No, non hai creato fastidi, grazie.

a questo punto sono curioso, che vuol dire ?

Fa rima con MULO... :D

Però io intendevo ASINO.
    Ultima modifica: 24/08/10 23:46 da Gestarsh99
  • Jandileida • 25/08/10 00:32
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    Molto meglio il 666 come numero,senza dubbio,almeno faceva pensare ai Maiden...questo ricorda qualcuno austriaco,basso,ferito in Belgio durante la prima guerra mondiale e con dei baffetti alla Charlot.
  • Gestarsh99 • 25/08/10 00:42
    Jandileida ebbe a dire:
    Molto meglio il 666 come numero,senza dubbio,almeno faceva pensare ai Maiden...questo ricorda qualcuno austriaco,basso,ferito in Belgio durante la prima guerra mondiale e con dei baffetti alla Charlot.

Pensa che Lemmy dei Motorhead ne colleziona anche i busti e le memorabilia belliche.
  • Funesto • 25/08/10 00:46
    Fotocopista - 1414 interventi
    Jandileida ebbe a dire:

Veramente il 666 fa pensare prima di tutto... a n'altra cosa, poi agli Iron Maiden...
  • Gestarsh99 • 25/08/10 00:47
    Funesto ebbe a dire:
    Jandileida ebbe a dire:

Veramente il 666 fa pensare prima di tutto... a n'altra cosa, poi agli Iron Maiden...

Qualcosa di funesto...
  • Funesto • 25/08/10 00:54
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Funesto ebbe a dire:
    Jandileida ebbe a dire:

Qualcosa di funesto...

:D
    Ehm, sì.
  • Tarabas • 25/08/10 09:26
    Segretario - 2069 interventi
    88...

Bah.
  • Funesto • 25/08/10 12:26
    Tarabas ebbe a dire:
    88...

Bah.

Mbè? Se è dell'88 che male c'è?
  • Gugly • 25/08/10 12:42
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    No Funesto, il 1888 è anche l'anno di nascita di Adolf Hitler.
  • Gugly • 25/08/10 12:53
    Sinceramente non riesco a comprendere appieno questo lasciare qui e là tracce che si riferiscono ad avvenimenti e personaggi che esulano dalla stretta materia filmica; altrimenti traferiamoci nella scheda del film La caduta.
  • Tarabas • 25/08/10 14:29
    Gugly ebbe a dire:

Non solo.

A B C D E F G H
    1 2 3 4 5 6 7 8

Heil Hitler
    8 8

Dai, su.
  • Capannelle • 25/08/10 14:41
    Scrivano - 4009 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:

Non solo.

A B C D E F G H
    1 2 3 4 5 6 7 8

Heil Hitler
    8 8

Dai, su.

A conferma di ciò segnalo:
    http://www.adl.org/hate_symbols/numbers_88.asp

Ora, io personalmente continuo a non provare imbarazzo con tali "robette" anche perchè giudico le persone da quello che fanno.
    Se però la scelta di Gest avesse seguito questo principio allora non è conforme alla richiesta di Zender. E saremmo daccapo.
    Ultima modifica: 25/08/10 14:45 da Capannelle
  • Gugly • 25/08/10 14:43
    Giusto, anche la storia della doppia acca; mi associo al post di Capannelle e chiedo: perchè?
  • Gugly • 25/08/10 14:48
    Errata corrige: Hitler è nato nel 1889; rimane la domanda sull'88, effettivamente verificato.
  • Tarabas • 25/08/10 14:48
    Capannelle ebbe a dire:

Ora, io personalmente continuo a non provare imbarazzo con tali "robette" anche perchè giudico le persone da quello che fanno.

Io di norma penso e faccio quello che dico, come cantavano i Blues Brothers, e mi imbarazzo parecchio per queste "robette" che tanto ...ette non mi sembrano, visto quel che significano quei simboli.
    Già, perchè se scegli un simbolo, mandi un messaggio: non puoi prendertela se tutti ricevono esattamente il messaggio implicito nel simbolo. Se il messaggio non era quello, dovevi scegliere meglio il simbolo.
    Dopodiché, fortunatamente oggi come oggi quella roba lì è solo paccottiglia per menti semplici.
    Ultima modifica: 25/08/10 14:50 da Tarabas
  • Jandileida • 25/08/10 14:54
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    Per carità uno puo anche essere adoratore dei calzini puzzolenti di Giovanni Spadolini o credere che i pigmei salveranno il mondo nel 2012 o credere in quello che gli pare, solo non capisco perchè me lo si debba comunicare in un sito di cinema.
    E poi non stiamo mica parlando di cose successe nel 1230,magari a qualcuno puo ricordare eventi spiacevoli.

Solo questo.