Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 70

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • B. Legnani • 29/07/10 15:05
    Pianificazione e progetti - 15287 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    ...perché in effetti al momento sono ben 40 i davinottiani che hanno visto almeno 100 film che ho visto anch'io.

Pigro, c'è un modo veloce per trovare chi ha almeno X film in comune?
  • Pigro • 29/07/10 15:31
    Consigliere - 1716 interventi
    Macché... Vanno visti uno per uno. Ovviamente verifico solo quelli in alta posizione nell'organigramma, diciamo quasi tutta la prima pagina dell'organigramma. Ma bisogna verificare anche quelli che hanno solo pochi punti, perché per esempio ci sono alcuni che magari in elenco non hanno neanche 200 punti e quasi un centinaio di film in comune (come c'è gente molto in alto nell'organigramma con appena una decina di film in comune...).
    Comunque, fatto lo screening una volta (e salvato), la volta successiva è molto più rapido, ovviamente.
  • Manfrin • 29/07/10 16:29
    Servizio caffè - 478 interventi
    Scusate,volevo sapere come funziona 'sta cosa delle affinità "elettive" e come fare per partecipare,grazie mille
  • B. Legnani • 29/07/10 16:33
    Pigro ebbe a dire:
    Macché... Vanno visti uno per uno. Ovviamente verifico solo quelli in alta posizione nell'organigramma, diciamo quasi tutta la prima pagina dell'organigramma. Ma bisogna verificare anche quelli che hanno solo pochi punti, perché per esempio ci sono alcuni che magari in elenco non hanno neanche 200 punti e quasi un centinaio di film in comune (come c'è gente molto in alto nell'organigramma con appena una decina di film in comune...).

Ma poi, per vedere la %, si deve proprio andare su un suo commento e cliccare sul suo nome, o c'è un metodo più veloce?
  • B. Legnani • 29/07/10 16:35
    Manfrin ebbe a dire:
    Scusate,volevo sapere come funziona 'sta cosa delle affinità "elettive" e come fare per partecipare,grazie mille

C'è qualcosa che non capisco. Mi dice che hai inserito 0 commenti a 0 film.
  • Manfrin • 29/07/10 16:43
    B. Legnani ebbe a dire:
    Manfrin ebbe a dire:

Ecco appunto,ora ho capito come funziona.....
    Alla base ci sono ovviamente i commenti ai film,grazie della conferma
  • B. Legnani • 29/07/10 16:46
    Manfrin ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Manfrin ebbe a dire:

Il che vuol dire che non hai messo mai nessun commento?
  • Pigro • 29/07/10 17:48
    Consigliere - 1716 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Ma poi, per vedere la %, si deve proprio andare su un suo commento e cliccare sul suo nome, o c'è un metodo più veloce?

Esatto. Io ho comunque un metodo doppio. Prima di tutto vado al film con più commenti, che è La casa dalle finestre che ridono (o almeno io uso quello). Lì hai un buon elenco e basta cliccare su "Calcola affinità" di ciascuno.
    Poi passo all'Organigramma. Lì occorre cliccare su un nome alla volta (esclusi quelli del film di Avati, ovviamente) e andare sulle singole pagine. Sulla pagina di ciascuno, la strada lunga è andare su un film commentato, altrimenti ho scoperto una strada più breve: basta fare clic sulla riga di un film a caso, ma non su una parola (altrimenti si viene rimandati a quella pagina) bensì su uno spazio vuoto di quella riga: in questo modo si apre una finestrina (rimanendo quindi sulla stessa pagina del davinottiano: ecco dove sta la brevità) con il commento, nella quale c'è anche il "Calcola affinità". Non so se mi sono spiegato bene.
  • B. Legnani • 29/07/10 21:46
    Pigro ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

Esatto. Io ho comunque un metodo doppio. Prima di tutto vado al film con più commenti, che è La casa dalle finestre che ridono (o almeno io uso quello). Lì hai un buon elenco e basta cliccare su "Calcola affinità" di ciascuno.
    Poi passo all'Organigramma. Lì occorre cliccare su un nome alla volta (esclusi quelli del film di Avati, ovviamente) e andare sulle singole pagine. Sulla pagina di ciascuno, la strada lunga è andare su un film commentato, altrimenti ho scoperto una strada più breve: basta fare clic sulla riga di un film a caso, ma non su una parola (altrimenti si viene rimandati a quella pagina) bensì su uno spazio vuoto di quella riga: in questo modo si apre una finestrina (rimanendo quindi sulla stessa pagina del davinottiano: ecco dove sta la brevità) con il commento, nella quale c'è anche il "Calcola affinità". Non so se mi sono spiegato bene.

È esattamente come faccio io, partendo però da PROFONDO ROSSO, passando poi a LA CASA. Decisamente abbiamo molti lati consimili, anche se ho visto PLAYTIME e francamente...
  • Giacomovie • 30/07/10 01:38
    Call center Davinotti - 22 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ecco la mia cinquina "affine" (anch'io ho preso in considerazione almeno 150 film di visione comune)

1-Nando 82%
    2-Daniela 80%
    3-Pigro 78%
    4-124c 74%
    5-Cotola 73%

Salve Galbo, questo simpatico gioco delle affinità mi ha portato a controllarne alcune e con te ho notato un 76% con 224 film in comune.
  • Galbo • 30/07/10 06:17
    Consigliere massimo - 4025 interventi
    Giacomovie ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Ecco la mia cinquina "affine" (anch'io ho preso in considerazione almeno 150 film di visione comune)

1-Nando 82%
    2-Daniela 80%
    3-Pigro 78%
    4-124c 74%
    5-Cotola 73%

Salve Galbo, questo simpatico gioco delle affinità mi ha portato a controllarne alcune e con te ho notato un 76% con 224 film in comune.

Hai ragione, scusami ma mi eri sfuggito al controllo, la classifica diventa:

1-Nando 82%
    2-Daniela 80%
    3-Pigro 78%
    4-Giacomovie 76%
    5-124c 74%

:)
  • B. Legnani • 30/07/10 13:46
    Col metodo empirico (usare PROFONDO ROSSO e LA CASA di Avati) qualcuno sfugge comunque. Giacomovie era "scappato" pure a me.

Pertanto:
    AGGIORNAMENTO (nelle prime posizioni Iochisono supera Caesars e Stefania supera Gugly).
    1° Iochisono 76
    2° Caesars 74
    3° Capannelle 73
    4° Stefania 73
    5° Gugly 72
    6° Giacomovie 72
    7° Xamini 71
    8° Pigro 71
    9° Homesick 70
    10° Saintgifts 70
    11° Cif 69
    12° Rebis 69
    13° Pinehead 68
    14° Giuliam 68
    15° Giapo 68
    16° Scarlett 67
    17° Bergelmir 67
    18° Galbo 66
    19° Enricottta 66
  • Manfrin • 30/07/10 17:08
    B. Legnani ebbe a dire:
    Manfrin ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Manfrin ebbe a dire:

Il che vuol dire che non hai messo mai nessun commento?

Purtroppo,so che la colpa è grave ma tra un po' faccio due settimane di ferie,vedrò di iniziare anche questa attività nel sito.
  • Trivex • 20/08/10 11:00
    Portaborse - 1332 interventi
    Scusate,lo so che perseverare è diabolico,ma..ho sbagliato canale e martedì ho registrato rai3 anzichè rai2 e NON posso vedere STRACULT.
    Tra l'altro,ho visto che non è stato inserito tra le puntate guardabili sul sito rai.
    Quindi è finita così,per me..??
  • Brainiac • 20/08/10 11:07
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Scusate,lo so che perseverare è diabolico,ma..ho sbagliato canale e martedì ho registrato rai3 anzichè rai2 e NON posso vedere STRACULT.
    Tra l'altro,ho visto che non è stato inserito tra le puntate guardabili sul sito rai.

"Nun pò finì così, nun deve finì così"
    Ultima modifica: 20/08/10 11:07 da Brainiac
  • Trivex • 20/08/10 11:21
    AH..AH..;)
    Ma finirà così!!!???
  • Tarabas • 20/08/10 11:44
    Segretario - 2069 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Giornata fiacca in ufficio...così ho provato a fare la classifica degli utenti con maggiore affinità, come qualcuno aveva già fatto in questo thread.
    Allora, preso come parametro l'avere visto almeno 150 film in comune, la cinquina vincente è:

1. Cotola 73% su 239 film
    2. Galbo 68% su 419 film
    3. Puppigallo 67% su 233 film
    4. Renato 67% su 168 film
    5. Capannelle 65% su 190 film

Grosse sorprese in classifica se si prendono 100 film. Vediamo:

1. Cotola 73% su 239 film ex aequo
    1. Daniela 73% su 136 film
    3. Cangaceiro 70% su 105 film
    4. Galbo 68% su 419 film
    5. Puppigallo 67% su 233 film ex aequo
    5. Renato 67% su 168 film
    6. Homesick 66% su 143 film
    7. Capannelle 65% su 190 film ex aequo
    7. Magnetti 65% su 134 film
    Ultima modifica: 20/08/10 11:44 da Tarabas
  • Capannelle • 20/08/10 12:49
    Scrivano - 4013 interventi
    Stefania 76
    B. Legnani 73
    Caesars 71
    Gugly 71
    Puppigallo 70
    Pigro 69
    Galbo 68
    Deepred89 68
    Magnetti 68
    Rebis 67
    Davinotti 66
    Cotola 65
    Tarabas 65
    Homesick 65
    Stubby 65
    G.godardi 64
    Il gobbo 62
    Belfagor 62
    Enzus79 61
    Ciavazzaro 60
    Brainiac 60
    Greymouser 60
    Herrkinski 59
    Il Dandi 56
    Matalo! 55
    Lucius 53
    Undying 53
    Lovejoy 44
    Fauno 44
    Ultima modifica: 23/08/10 21:36 da Capannelle
  • B. Legnani • 20/08/10 13:00
    Trivex ebbe a dire:

Tranquillo. La puntata NON è andata in onda...
  • Trivex • 20/08/10 13:19
    B. Legnani ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

Tranquillo. La puntata NON è andata in onda...

Grazie..