Il talento di Mr. C - Film (2022)

Il talento di Mr. C
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/22 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 1/07/22 13:16 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Nicolas Cage sta per dire addio alla carriera di attore quando un evento inaspettato lo getta in una nuova avventura. Un omaggio alla carriera di Cage che, nel bene e nel male, sfrutta tutti i cliché e le situazioni più viste del filone action comedy degli anni passati. Niente di nuovo quindi, ma il meccanismo narrativo a scatole cinesi - la reale carriera di Cage, il suo personaggio-eroe e il film dentro al film che lo vede coinvolto - funziona; così come funziona la stravagante coppia formata con il sempre bravissimo Pedro Pascal, qui mesto e adorabile signore della droga e fanboy.

Daniela 5/08/22 11:02 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In crisi professionale e pieno di debiti, un divo hollywoodiano accetta di fare una comparsata a pagamento al compleanno di un miliardario, ignorando che l'uomo è sorvegliato dalla CIA per sospette attività criminali... Commedia riuscita ma inferiore alle aspettative: Nicolas Cage che interpreta se stesso è simpaticamente auto-ironico, Pascal risulta ottima spalla nel ruolo del tenero fan sfegatato, alcune gag sono divertenti ma nel complesso il film è troppo poco "fuori di testa" per poter aspirare a diventare un futuro cult e non solo un modo piacevole per passare la serata.
MEMORABILE: L'alter-ego Sailor Ripley; Il museo con i cimeli (compreso l'orrendo cuscino); Il difficile scavalcamente del muro... aggirabile.

Capannelle 5/08/22 23:31 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Ennesima prova di Cage che, come spesso accade quando Hollywood si trasferisce pigramente in Europa, dà vita a una comedy piuttosto sciapa e stereotipata. Per carità, Cage e Pascal interagiscono bene e le citazioni autoironiche risultano interessanti, sia che si tratti dei simboli della sua carriera che delle battute acide sull'ultima parte di carriera dell'attore americano. Questo nella prima parte; proseguendo ci sono però anche prevedibilità e una non sufficiente brillantezza dei dialoghi.

Kinodrop 7/08/22 20:14 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Alla ricerca di un nuovo ingaggio che non arriva, Cage accetta come compromesso l'invito in Spagna di un ricco fan (un simpaticissimo e bravo Pascal) invischiato con la malavita e ricercato dalla CIA. Da qui una rocambolesca vicenda che mischia biografia e carriera interpretata con grande senso ironico dall'attore hollywoodiano, ricorrendo alle tante gag e situazioni action che hanno contraddistinto la sua filmografia, riscattando così con bravura le non poche riserve accumulate su di lui dalla critica. Uno sguardo dissacratorio sulla passione per il cinema, spiritoso e divertente.
MEMORABILE: Il doppio di Cage; La costruzione del film e la "longa manus" della CIA; Il Cage-museo; Il successo del film a Hollywood.

Rambo90 22/08/22 23:22 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Cage si munisce di autoironia e decide di interpretare sé stesso in una commedia dal fiato corto ma con vari momenti divertenti. Proprio il protagonista funziona bene, sia da solo che in coppia con Pascal, mentre la sceneggiatura non fornisce ai due momenti abbastanza folli, pur potendo contare su un citazionismo contagioso e una generale aria fracassona che fa simpatia. Bella l'ambientazione solare e colorata. Non male.

Hackett 16/09/22 17:15 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Rocambolesco e divertente action-comedy nel quale l'onnipresente Nicolas Cage scherza un po' con se stesso e con le critiche che gli piovono addosso per la sua sterminata (e variegata) attività attoriale. Il film funziona dal punto di vista dell'azione e la sceneggiatura riesce a esaltare la non troppa espressività del buon Nick rendendola un punto di forza. Pellicola perfetta per far pace con un attore che, tra alti e bassi, è riuscito sempre a rimanere al centro del sistema Hollywood.

Galbo 13/11/23 14:35 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Divertente film d'azione con vari livelli di lettura legati alla presenza di Nicolas Cage, che con grande senso dell' (auto)ironia fa se stesso, cioè una star del cinema in declino, in cerca di nuove motivazioni. Ma il film si presta anche a riflessioni sul tema del doppio e sullo star system cinematografico. Apprezzabili il buon ritmo e l'affiatamento tra i due protagonisti (Cage appunto e un ottimo Pedro Pascal), oltre che l'ambientazione. Meno brillante la caratterizzazione dei personaggi secondari. Un film comunque godibile, il migliore di Cage da parecchi anni a questa parte.

Enzus79 18/03/24 22:15 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Parodia sulla vita di Nicolas Cage interpretata dallo stesso Cage. Commedia con sfumature action divertente e spumeggiante, abbastanza originale. Intrattiene molto, non ci si annoia affatto. Personaggi di contorno riusciti, fra cui spicca quello interpretato da Pedro Pascal, che si dimostra un'ottima spalla. Regia efficace di Tom Gormican, così come lo è la fotografia.

Nick franc 8/04/24 12:06 - 515 commenti

I gusti di Nick franc

Spigliata commedia d'azione in cui Cage si mette in scena ironizzando sul suo status di attore di B movie perennemente sopra le righe. Lo spettatore si può divertire a cogliere le numerose citazioni dei film di Nicolas disseminate lungo il percorso, il giochino è ben oliato e si arriva alla fine senza affanno. Cast in parte, con un Pascal che si rivela un efficace coprotagonista: erano anni che l'attore non si trovava in un progetto così riuscito.
MEMORABILE: Il muro invalicabile; Il museo con cimeli e goffa riproduzione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quel momento imbarazzanteSpazio vuotoLocandina Miami beachSpazio vuotoLocandina All'ultimo votoSpazio vuotoLocandina Natale con i tuoi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.