The terrornauts

Titolo originale: The Terrornauts
Anno: 1967
Genere: fantascienza (colore)
Note: Non doppiato in italiano.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/20 DAL BENEMERITO BOUVARD

Bouvard 27/09/20 02:33 - 3 commenti

I gusti di Bouvard

Coloratissimo e leggerissimo quanto certi cartoni animati d'infanzia. Racconta le avventure del pittoresco personale di un osservatorio, trasportato su uno strano asteroide. Una volta che si sia capito, e accettato, che il bellissimo titolo è fuorviante (di terrore proprio non ce n'è), e che si tratta di un misto tra fantascienza e commedia per ragazzi, ci si può divertire. Specie se si ama un certo tipo di scenografia aliena ingenua. Certo, Odissea nello spazio è di un anno dopo, ma la quadrilogia di Margheriti è dello stesso periodo... E poi, non raggiunge l'ora e mezza...
MEMORABILE: Lo stile (e il piacevole strabismo) di Zena Marshall; I pasticcini alieni; “The laws of the universe weren't made by an accountant” “Pity!”