Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/22 DAL BENEMERITO LUPUS73
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 6/03/22 16:11 - 1499 commenti

I gusti di Lupus73

Madre tossicodipendente vende suo figlio, poi si pente, va a recuperarla in una sordida casa nel bosco trovandosi di fronte una situazione surreale. Pellicola con sonoro ma muta, con totale assenza di dialoghi per tutta la durata, profondamente allegorica, ermetica, introspettiva e introiettiva, in cui la realtà non è sempre reale e razionale, fatta di figure grottesche (quasi circensi, o felliniane) e squallide. Non è semplice interpretare quello che la regia vuole comunicare, e probabilmente appartiene più alla sfera delle sensazioni; ma l'arte tout court spesso lascia del vuoto.

Teddy 6/04/22 03:44 - 836 commenti

I gusti di Teddy

L’inesorabile baluardo dell’ambizione spesso gioca brutti scherzi; come nel caso del film di Ulloa, obbligato a fare i conti con simbolismi, astruserie e paradossi senza fine. Una passerella di macro-situazioni forse costruite con finalità psico-antropologiche ma dal risultato scostante e poco più che decorativo. Intermezzi musicali tediosi e 99 minuti che avrebbero tranquillamente potuto risolversi in mezz’ora.

Daniela 8/04/23 23:52 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Incapace di prendersene cura, una giovane tossica cede il figlio neonato a una donna che traffica in bambini. Pentita, cerca di recuperarlo ma sarà difficile perché la strega vive insieme a due tizie strambe in una grande casa isolata piena di insiedie... Film dalle palesi ambizioni autoriali, privo di dialoghi e con qualche momento visivamente suggestivo in chiave entomologico/greenawayiana ma tanto fitto di simboli, metafore e allegorie che vanno dal banale (il cavallo) all'astruso (la pelle cangiante) da far ben presto mutare l'iniziale interesse in perplessità e noia. Fuffoso.
MEMORABILE: La sequenza iniziale del parto alternata a riprese naturalistiche.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AirbagSpazio vuotoLocandina The wedding guest - L'ospite sconosciutoSpazio vuotoLocandina Official secrets - Segreto di statoSpazio vuotoLocandina Ritorno ad East Point
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.