Azrael - Film (2024)

Azrael

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Azrael

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 10/10/24 12:37 - 8539 commenti

I gusti di Herrkinski

In un futuro imprecisato, in cui ci si esprime senza parlare, un gruppo di persone offre sacrifici per placare l'ira dei demoni; una ragazza prescelta fugge nei boschi. Ispirandosi a una divinità diabolica conosciuta in varie religioni, si svolge questo mix tra action e horror tutto basato sull'interminabile corsa nel bosco della protagonista e sugli scontri coi mostri antropomorfi e con la comunità di villani; i momenti splatter non mancano e i combattimenti all'ultimo sangue sono ben girati, tuttavia la quasi totale assenza di dialoghi e una certa ripetitività di base non aiutano.

Schramm 20/10/24 13:28 - 3839 commenti

I gusti di Schramm

La dimensione pre-alfabetica della barbarie (ritorno al mutismo, non al cinema muto) scatenerà una bella contesa tra sottovalutatori e sopravvalutatori di un'opera che tutto sommato agli horror-lovers non offre molto di più di un onesto survival game millenarista che quanto a goreteggiamento e slancio iconografico può anche fare innamorare ma che nei corpo a corpo tradisce dinamiche straviste e fa capolinea su un finale che più whatsappato non si potrebbe. Niente alzabandiera né messa al muro per l'ennesimo squilibrio tra efficacia della realizzazione e sbadataggini della scrittura.

Marmotta 28/10/24 11:15 - 94 commenti

I gusti di Marmotta

La privazione della parola è dei nuovi selvaggi, conseguenza di una punizione divina, in una foresta post-apocalittica, tra tendopoli e rovine, avvengono immolazioni a demoni ciechi e sordi richiamati dall'odore del sangue. Un survival orrorifico (simile per impatto a The furies) purtroppo privo di trama e di caratterizzazione dei personaggi, con interventi musicali diegetici stranianti, una bella fotografia notturna, piacevoli eccessi gore e un finale fascinoso.
MEMORABILE: Il viaggio in macchina nella notte.

Daniela 1/12/24 23:58 - 13065 commenti

I gusti di Daniela

Una ragazza in fuga dei boschi, inseguita non si sa perché dai membri di una setta votata al silenzio mentre nei paraggi si aggirano esseri che hanno l'aspetto di cadaveri carbonizzati e si comportano come zombi voraci... Postapocalittico senza dialoghi che conta sull'immaginazione dello spettatore per fornire un senso alla storia: questa voluta cripticità può risultare irritante o affascinare oppure entrambe la cose, perché i tanti (troppi) punti interrogativi sono impaginati con un certo stile e Weaving col suo volto espressivo riesce a suscitare la nostra empatia. Perplimente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cheap thrills - Giochi perversiSpazio vuotoLocandina Small crimesSpazio vuotoLocandina BunshinsabaSpazio vuotoLocandina Vampire girl vs. Frankenstein girl
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.