The cyclops

Media utenti
Titolo originale: The Cyclops
Anno: 1957
Genere: fantascienza (bianco e nero)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/11 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 30/12/11 10:34 - 1191 commenti

I gusti di Digital

Graziosa signorina organizza una spedizione per cercare di rintracciare il suo fidanzato, disperso in una remota zona del Messico. Chi si appresta a vedere un film di Bert I. Gordon sa bene a cosa va incontro: effetti speciali risibili, dialoghi puerili, ridicolo involontario. The cyclops non fa eccezione; ma sequenze come la lotta tra i due lucertoloni di gomma o lo sguardo intenerito del ciclope fanno spanciare dalle risate e rendono il film dannatamente divertente.

Rufus68 27/04/20 21:44 - 3421 commenti

I gusti di Rufus68

Gloriosa sciocchezza tra avventura e fantastico composta praticamente da niente. L'unico sussulto (il ciclope) non è nient'altro che un autoplagio di Gordon dai suoi capolavori al contrario, I giganti invadono la Terra e War of the colossal beast. Il resto è patetico, dagli animali-animaloni al mondo perduto (una volgare boscaglia) sino al chiacchiericcio dei poveri attori fra cui spicca Chaney che sembra, come di consueto, on the booze. Per i cultori: c'è un aereo che non parte quando dovrebbe.

Anthonyvm 29/11/21 01:57 - 3398 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il maniaco dell'ingrandimento Bert I. Gordon, lo stesso anno de I giganti invadono la Terra, porta sullo schermo un piccolo omaggio a King Kong (nonché a Dr. Cyclops), potendo però usufruire di effetti visivi alquanto cheap (si vedano i rudimentali effetti di proto-chroma-keying) e di un mostrone dal make-up improponibile (l'occhione tondo e fisso del ciclope è una delizia per trash-seeker, specie se unito ai suoi insistenti grugniti). La brevissima durata e la presenza di Lon Chaney Jr. aumentano il livello di godibilità del film. Ingenuo e assai datato, ma tutto sommato divertente.
MEMORABILE: La crudelissima (perché non simulata) scena del falco gigante che uccide un maxi-topolino; La lotta fra lucertole; L'apparizione del deforme ciclope.

Bert I. Gordon HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Xtron • 18/11/12 17:38
    Servizio caffè - 1937 interventi
    Si trova (in inglese sottotitolato in italiano) tra gli extra del dvd Sinister del film Dr. Cyclops