The cyclops - Film (1957)

The cyclops

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/11 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 30/12/11 10:34 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Graziosa signorina organizza una spedizione per cercare di rintracciare il suo fidanzato, disperso in una remota zona del Messico. Chi si appresta a vedere un film di Bert I. Gordon sa bene a cosa va incontro: effetti speciali risibili, dialoghi puerili, ridicolo involontario. The cyclops non fa eccezione; ma sequenze come la lotta tra i due lucertoloni di gomma o lo sguardo intenerito del ciclope fanno spanciare dalle risate e rendono il film dannatamente divertente.

Rufus68 27/04/20 21:44 - 3819 commenti

I gusti di Rufus68

Gloriosa sciocchezza tra avventura e fantastico composta praticamente da niente. L'unico sussulto (il ciclope) non è nient'altro che un autoplagio di Gordon dai suoi capolavori al contrario, I giganti invadono la Terra e War of the colossal beast. Il resto è patetico, dagli animali-animaloni al mondo perduto (una volgare boscaglia) sino al chiacchiericcio dei poveri attori fra cui spicca Chaney che sembra, come di consueto, on the booze. Per i cultori: c'è un aereo che non parte quando dovrebbe.

Anthonyvm 29/11/21 01:57 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il maniaco dell'ingrandimento Bert I. Gordon, lo stesso anno de I giganti invadono la Terra, porta sullo schermo un piccolo omaggio a King Kong (nonché a Dr. Cyclops), potendo però usufruire di effetti visivi alquanto cheap (si vedano i rudimentali effetti di proto-chroma-keying) e di un mostrone dal make-up improponibile (l'occhione tondo e fisso del ciclope è una delizia per trash-seeker, specie se unito ai suoi insistenti grugniti). La brevissima durata e la presenza di Lon Chaney Jr. aumentano il livello di godibilità del film. Ingenuo e assai datato, ma tutto sommato divertente.
MEMORABILE: La crudelissima (perché non simulata) scena del falco gigante che uccide un maxi-topolino; La lotta fra lucertole; L'apparizione del deforme ciclope.

Teddy 3/05/22 23:55 - 808 commenti

I gusti di Teddy

Le origini weird-fantascientifiche sono molto lontane; il film di Bert I. Gordon è poco più di un cortometraggio diluito, senza impronta, aggrovigliato a una sceneggiatura grossolana e ad effetti speciali decisamente molto poco speciali. Si salva giusto la florida altura messicana, con il suo fascino primordiale e le sue rocce bruciate dal sole. Cast inoffensivo.

James Craig HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Quando la città dormeSpazio vuotoLocandina L'oro del demonioSpazio vuotoLocandina La brigata del diavoloSpazio vuotoLocandina La via della morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 18/11/12 17:38
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Si trova (in inglese sottotitolato in italiano) tra gli extra del dvd Sinister del film Dr. Cyclops