LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 3/01/08 20:20 - 11387 commenti

I gusti di Galbo

In questo mediocre film di Corbucci, Bud Spencer interpreta la versione moderna del classico genio della lampada che si affianca ad un ragazzo di Miami. L'idea poteva essere discreta ma il film è malamente realizzato, con una sceneggiatura raffazzonata, regia banale ed interpreti evidentemente fuori forma.

Lovejoy 2/01/08 14:00 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Tra i peggiori interpretati dal gigante napoletano. L'idea di partenza non era male ma la piatta messa in scena lo è eccome. Corbucci non sfrutta come si deve il soggetto e lo appiattisce del tutto con una regia anonima, incolore e con ritmo molto basso. Spencer ci mette del suo comunque con un'interpretazione davvero mediocre. E il resto del cast non è da meno. Da dimenticare.

Redeyes 15/07/08 09:27 - 2144 commenti

I gusti di Redeyes

Pellicola che sfrutta o meglio cerca di sfruttare l'enorme popolarità dell'attore napoletano, senza, tuttavia, mai divertire lo spettatore o quantomeno allietarlo. La trama è quanto di più scontato si possa immaginare ed il livello recitativo è decisamente mediocre. La fotografia è vecchiotta e realizzata senza ricerca alcuna un po' come per la regia. Perderselo non sarebbe affatto un peccato, anzi!

Homesick 19/07/08 11:29 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Simpatica favoletta ispirata alla Lampada di Aladino calata in una Miami dove si nascondono traffici di bambini, racket, boss mafiosi, militari imperialisti. Spencer si è ormai perfezionato nel ruolo di gigante buono e la sceneggiatura – non di rado vacillante ed incongruente, specie nel conciliare conoscenza del passato e del presente nella figura del Genio – approda al solito proverbio “chi trova un amico trova un tesoro". Venantini sr. appare nel ruolo di un taglieggiatore; piuttosto bravo Raho.

Markus 24/02/09 12:01 - 3295 commenti

I gusti di Markus

Anche per il mitico Bud Spencer doveva iniziare la crisi e nel 1986 ecco infatti il pessimo “Superfantagenio”. Il film non solo non ha mordente e non diverte, ma è pure insolitamente mal diretto dal compianto Sergio Corbucci, allora in stato di defaillance. Detto ciò, il film inizia ad avere i suoi annetti e forse uno sdoganamento a culto trash lo potrà anche avere…

Disorder 4/07/09 15:01 - 1408 commenti

I gusti di Disorder

Inspiegabile defaillance dell'ottimo Bud Spencer, uno che anche nelle prove minori il sorriso lo strappava sempre. Qui è veramente tutto troppo puerile, infantile: qualche gag da salvare c'è, ma il solo vedere Bud vestito da Aladino, su un tappeto volante, è un buon motivo per evitare il film. Non assegno il minimo per pura simpatia verso il protagonista, ma da salvare ci sarebbe ben poco...

Stubby 12/07/09 11:52 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Piuttosto mediocre e soprattutto privo di comicità e di idee un po' originali (presenta infatti alcune sequenze scopiazzate da altre pellicole). Ha comunque il pregio di avere un passaggio televisivo piuttosto raro (lo vidi sulle reti Mediaset nei primi anni novanta un paio di volte). E dire che Bud con quella stazza si sposava benissimo col personaggio del genio... Solo per fanciulli.

Giuliam 27/12/09 12:26 - 178 commenti

I gusti di Giuliam

Film che raggiunge quasi la mediocrità. Gli accettabili effetti speciali e la credibilità “fisica” di Bud Spencer nel ruolo del Genio non riescono ad intrattenere più di tanto lo spettatore. Comunque, basta dire che è un film rivolto ad un pubblico più giovane, aggiungendo che certe lacune sono pur ammissibili fin quando non si cade troppo nel ridicolo.

Rickblaine 27/12/09 11:56 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Bud Spencer si presta a fare il genio di una lampada. Agli ordini di un fanciullo si fa apprezzare tanto da cambiargli la vita. Facile annoiarsi anche per un bambino: il film è molto frettoloso e la sceneggiatura misera e ridicola. Bruno Corbucci ci ha dato di meglio.

Enzus79 27/12/09 17:04 - 1802 commenti

I gusti di Enzus79

Mediocre commedia che prende spunto dalle storie del genio della lampada. Qui non c'è niente di simpatico, anzi sembra quasi tutto tirato per i capelli, con un Bud Spencer che sembra più svogliato che mai. Il resto del cast è da dimenticare, così come la bruttissima colonna sonora. Corbucci (Bruno) ha fatto di peggio.

Siregon 1/03/10 16:52 - 353 commenti

I gusti di Siregon

Bud è sempre Bud, difficile parlare male di un suo film. Tuttavia qui è inevitabile, anche se l'idea di partenza non era male. La regia è inesistente, Spencer è stanco e svogliato e il protagonista adolescente andrebbe picchiato in continuazione. Inutile parlare di effetti speciali in una produzione così modesta. C'è qualche buona trovata ma è troppo poco per non annoiarsi.

Daidae 26/11/10 00:30 - 2738 commenti

I gusti di Daidae

Non l'ho trovato così male. Film che a suo tempo non ebbe successo e segnò l'inizio del declino per il grande Bud Spencer, ma che se visto in modo non troppo impegnativo può anche piacere. Alla fine è il classico Bud versione per bambini (si veda ad esempio la scena dei trafficanti mutati in maiali). Film che perde molto dopo la prima metà, ma che salvo con **!.

Rigoletto 12/04/12 12:29 - 1571 commenti

I gusti di Rigoletto

Malriuscito film sul genio della lampada per un Bud Spencer che, scenograficamente, starebbe anche abbastanza bene nei panni del genio. Ma è proprio la storia ad essere sconclusionata. A Bud si perdona tutto anche in film come questo, ma si perdona solo lui; il resto è alquanto raffazzonato, girato in maniera annoiata. Decisamente evitabile! *1/2

Rambo90 3/01/13 23:03 - 6347 commenti

I gusti di Rambo90

Un Bud Spencer movie particolarmente infantile ma non disprezzabile, grazie al buon mestiere in cabina di regia di Corbucci e alla credibilità del protagonista nel ruolo del genio della lampada. Gli effetti speciali a volte convincono a volte decisamente no; comunque è una pellicola che mette allegria, anche grazie alla buona colonna sonora.

Brik94 6/08/15 10:30 - 68 commenti

I gusti di Brik94

Commedia fantasy per ragazzi con il sempre bravo Bud Spencer, qui affiancato dal giovane Venantini. Il film scorre con la solita trama del genio della lampada con momenti buonisti e alcuni che dovrebbero essere comici ma che non vanno a segno. Bella la scazzottata che ci ricorda chi è veramente il protagonista.

Ultimo 9/10/15 14:30 - 1359 commenti

I gusti di Ultimo

Mediocrissimo film di Corbucci con il grande Bud Spencer sprecato nel ruolo del genio della lampada. La pellicola è a tratti simpatica ma pecca di una sceneggiatura ridotta all'osso che non esalta nessuno dei personaggi. Da ricordare giusto il doppiaggio del mitico Glauco Onorato, ma con Bud c'è molto di meglio...

Herrkinski 3/07/16 21:25 - 5138 commenti

I gusti di Herrkinski

L'ultimo film di Spencer prima di dedicarsi principalmente alla Tv non è certamente uno dei suoi migliori; ceffoni e risse vengono perlopiù eliminati (salvo due o tre occasioni) a favore di un clima da commedia per ragazzi in tutto e per tutto, con personaggi caricaturali e gag ottenute con l'ausilio di primitivi effetti visivi. Pure Spencer alla fine non sembra troppo convinto del ruolo, anche se si dimostra sempre simpatico e bonario; si salva qualche carrellata di mdp, ma la realizzazione non può competere con gli standard comici americani.

Il ferrini 9/07/19 15:39 - 1685 commenti

I gusti di Il ferrini

Se Miami supercops già non convinceva, qui Bruno Corbucci scende un ulteriore gradino e realizza un film davvero avido di idee e dai meccanismi abusati (il fratello Sergio aveva già dato superpoteri a Terence Hill e reso paranormale Sordi). Qui la kryptonite (c'è sempre una kryptonite) è la notte, durante la quale il genio è un uomo normale, ma trattandosi di Bud Spencer questo non gli impedirà di fare comunque giustizia. Effetti speciali artigianali (pochi apprezzabili) e all'orizzonte già la televisione (Big man, Detective Extralarge).

Domila1 16/08/19 09:47 - 55 commenti

I gusti di Domila1

Si era partiti da un’idea interessante e la si è poi buttata via in favore di una trama banale, gag riciclate (la partita di basket da quella di Chissà perché... capitano tutte a me). Eppure Spencer aveva già lavorato a film per bambini, ma se casi come Banana Joe o Uno sceriffo extraterrestre... si guardano senza problemi anche da adulti, questo è difficile persino da guardare da diciottenni... Insopportabile il ragazzo protagonista e a dirla tutta neanche Spencer sembra in gran forma.
MEMORABILE: Spencer ubriaco e quando annusa il cloroformio.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Zender • 12/09/08 08:44
    Consigliere - 43527 interventi
    E' una delle poche soundtrack di Terence e Bud che proprio non ricordo. Un Fabio Frizzi anni Ottanta, comunque, non è da sottovalutare.
  • Discussione Cangaceiro • 12/09/08 12:34
    Call center Davinotti - 742 interventi
    Una delle colonne sonore peggiori dei film di Bud e/o Terence,modesta proprio come la pellicola.
  • Discussione Markus • 12/09/08 12:38
    Scrivano - 4789 interventi
    ma non sò, forse è proprio per questo mi intriga...amo i flop commerciali!
  • Discussione Cangaceiro • 12/09/08 12:46
    Call center Davinotti - 742 interventi
    Credo che questa colonna sonora ascoltata al di fuori del film non possa che migliorare...
  • Curiosità Daidae • 25/11/10 23:24
    Contratto a progetto - 866 interventi
    L'attore principale Luca Venantini è figlio del più famoso Venantino Venantini, anche lui presente nel film.
  • Homevideo Xtron • 30/03/12 17:39
    Servizio caffè - 1831 interventi
    Il dvd 01/IIF:

    Audio in italiano
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.66:1 anamorfico
    Durata 1h31m30s
    Extra Trailer, gallery fotografica e filmografia di Bud Spencer.

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 37:25)

    Ultima modifica: 21/02/16 08:58 da Zender
  • Musiche Lucius • 28/01/14 00:51
    Scrivano - 8325 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri promozionale originale:

    Ultima modifica: 28/01/14 07:48 da Zender
  • Discussione Stil0s0 • 20/01/16 15:16
    Disoccupato - 20 interventi
    Ecco una pubblicità di un cinema trovata durante le mie ricerche

    Ultima modifica: 20/01/16 15:16 da Stil0s0
  • Discussione Zender • 20/01/16 17:51
    Consigliere - 43527 interventi
    Sì, Se ne può mettere sempre uno al giorno massimo (perché poi li devo migliorare come posso ecc.). Da dove viene l'immagine?

    Vedi qui:
    https://www.davinotti.com/forum/discussione-generale/il-ragazzo-del-pony-express/10002405#100322014
    Ultima modifica: 21/01/16 09:07 da Zender
  • Curiosità Ruber • 24/03/16 23:19
    Compilatore d’emergenza - 8968 interventi
    La fidanzata di Al nel film è Diamy Spencer, la figlia di Bud Spencer che fece poi qualche altra comparsata per poi ritirarsi dal cinema (ora fa la design a Los Angeles):