Passabile teen movie con primo ruolo da protagonista per Judd Nelson. La storia è una sorta di rivisitazione del principe e il povero; non un gran ritmo ma il film, grazie alla bravura degli attori e a situazioni simpatiche, è abbastanza riuscito. Colonna sonora con un paio di belle canzoni, ma alcuni temi non cantati stonano parecchio, in un film come questo.
Poco prima del successo col più riuscito The breakfast club, Nelson è protagonista di quest'altra commedia a sfondo scolastico (siamo in una scuola privata da ricchi) che ha dalla sua se non altro uno script decisamente più elaborato della media dei film del genere del periodo, a dire il vero fin troppo, tanto che la durata eccessiva e alcune situazioni tirate per le lunghe tolgono ritmo e rendono la visione a tratti un po' noiosa. E' comunque realizzato con una certa cura, il cast ben scelto e la ost un tripudio di suoni 80s; potabile, se non ci si aspetta troppe scene divertenti.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Dalla prestigiosa Collezione Cartacea Markus la prima tv del film AMERICAN YUPPIES è andata in onda sul canale Euro TV il 2 ottobre 1986 per la serie "Troppo forti", come scritto su TV Sorrisi e Canzoni n.39/1986.