Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/13 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 13/06/13 01:51 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Un tempo gettonatissimo sulle tv locali, un thrillerino canadese sulla (lunga) scia di Il giglio nero, con bambino inquietante e delitti annessi. Una storiella risaputa ma nel complesso efficace, non priva peraltro di qualche discreta sorpresa, anche se il cast scarso e la piatta regia demoralizzano il tutto e fanno scivolare il film nell'immenso calderone dei prodotti paratelevisivi anni 90. Mediocre, anche se indubbiamente piacevole e quindi meritevole di un recupero da parte degli appassionati del (sotto)genere.

Claudius 17/01/21 19:27 - 542 commenti

I gusti di Claudius

Thriller canadese poco conosciuto che, a dispetto del clima televisivo, riesce a creare un bel clima di tensione. La storia non presenta tratti originali (anche se è interessante il tema dell'autismo) ma è inquietante al punto giusto (lo sguardo del bambino fa gelare il sangue). Il cast se la cava bene, soprattutto Walsh (Brolin ha un ruolo marginale), mentre per il ruolo da protagonista sarebbe stata più indicata la Crosby, invece della Fluegel. Il finale fa accapponare la pelle ma lascia più di un dubbio. Da vedere.
MEMORABILE: L'agghiacciante finale e la morte della babysitter.

Gestarsh99 15/02/21 15:15 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Accodandosi alla trenetica del fanciullino killer che aveva sonorizzato Mikey e L'innocenza del diavolo, un altro psicopargolo batte un colpo al cerchio familiare, per dimostrare tuttavia che genio del male e sregolatezza caratteriale non sono necessariamente facce della stessa medaglia d'horror. Thriller-sorpresa di discreta riuscita, anche se lo sguardo smaliziato del frequentatore di luoghi comuni subito localizza i punti ciechi in cui le ambiguità e i giochini equivoci vanno fatalmente a infrattarsi, in complicità con gli illusionismi del non visto e delle fallacie sillogistiche.
MEMORABILE: Lui, dopo aver sfondato la porta come un Torrance in piena: "Ciao, tesoro, sono a casa!"; La fuorviante rappresentazione della sindrome autistica...

Daniela 23/12/23 00:17 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Due donne partoriscono in contemporanea nello stesso ospedale: la prima è un’assassina psicopatica, la seconda una brava donna che, sin dall'inizio, avverte che qualcosa non va nel bambino che le hanno presentato come suo figlio... Buon sangue non mente, come nel seminale Giglio nero? Sì e no. Il bambino autistico ha un comportameno inquietante e le vittime non tardano ad arrivare, ma l'epilogo riserva una svolta inattesa che cambia la prospettiva e, per quanto assolutamente inverosimile, rialza un poco le quotazioni di una pellicola comunque assai modesta.

Darlanne Fluegel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Occhi di Laura MarsSpazio vuotoLocandina C'era una volta in AmericaSpazio vuotoLocandina Vivere e morire a Los AngelesSpazio vuotoLocandina Sorvegliato speciale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 1/05/17 23:28
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Uscito in vhs per Fox Video
    Non mi risultano edizioni in DVD
  • Homevideo Digital • 2/05/17 09:11
    Portaborse - 3990 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Uscito in vhs per Fox Video
    Non mi risultano edizioni in DVD

    Si, in italia si trova solo in vhs. Buon film sul genere "bimbi adirati".
  • Discussione Gestarsh99 • 16/02/21 21:36
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    A parte l'idea sfalsata di "bambino autistico" che questo film propone (in pratica un bimbo silenzioso, pacifico, perspicace, attento ai dettagli, che cammina come un robot e ti guarda fisso negli occhi come un inquietante ipnotista...), c'è da dire che il doppiaggio italiano riserva alcune chicche di mistranslation tutte da ridere:

    SPOILER SPOILER SPOILER

    il bimbo "autistico" protagonista si trova nel cortile antistante alla propria casa e sta giocando con le mani nel terriccio; a un certo punto arriva un ragazzino in bici che, arrogantemente, prima gli domanda "Ehi, perché stai scavando nella sporcizia?" e dopo lo costringe a mangiare lo stesso terriccio dicendo "Forza, ritardato, mangia l'immondizia!"...

    Ok che in lingua inglese "dirt" può indicare sia il "terriccio" che la "sporcizia" e l'"immondizia"; e altrettanto ok che il terriccio è roba sporca e immonda, ma per quale arcano motivo un traduttore italiano dovrebbe mai complicarsi la vita rinominando il semplice terriccio con termini che comunemente indicano la spazzatura, come appunto "immondizia" o "sporcizia"?
    L'effetto che ne risulta non può essere che esilarante.

    A questo punto sorge il dubbio che l'adattamento italiano dei dialoghi sia stato fatto alla cieca traducendo ad litteram un testo scritto preesistente, o tutt'al più ascoltando solo la traccia audio (e quindi senza nemmeno visionare il film).

     SPOILER SPOILER SPOILER 
  • Curiosità Lucius • 9/08/21 10:50
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dall''Archivio cartaceo Lucius, il flano di Tv Sorrisi & Canzoni, Prima Visione Tv (Venerdi 28 ottobre 1994):

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images58/sottoco.jpg[/img]