Un film demycentrico con la bellissima e statuaria attrice che copula con tutti gli ospiti della sua villa essendo praticamente l'unica attrice del film. Le scene hot sono molto spinte e succulente, ben realizzate da una regia ben sopra la media di questo genere, al rischioso confine tra hard e soft. La trama è striminzita, quasi inesistente, ridotta al tratteggiare i protagonisti e a qualche evitabile flashback sulla vita nella casa di piacere del titolo. Decenti la ricostruzione storica e d'effetto la location principale.
La bella protagonista ha lo stesso taglio di capelli della Valentina di Crepax; sarebbe stata adatta più della Hampton nel ruolo della serie tv omonima e coeva. Lei si accoppia plasticamente con tutto il resto del cast (uomini e donne) in ambienti di lusso e ameni giardini; sfoggia un bel guardaroba e preziosa lingerie. Il film è tutto qui, non c'è altro (ed è tutto sprecato); il retrogusto è da filmino di Playboy da salotto, sonorizzato da musichette da piano bar ora suadenti ora snervanti.
Tutto sommato è più che passabile. Si tratta di un erotico, per niente volgare seppur un poco spinto. Molto bella la protagonista principale, curate le ambientazioni e la musica (seppur un po' ripetitiva). Fanno una piccola parte anche due glorie estere del cinema italiano: Maurice Poli e Nieves Navarro. Piacerà sopratutto ai patiti del genere erotico all'italiana.
Una Demy che si sollazza con giovani amanti in questo softcore davvero di poche pretese; tra esterni girati nelle solite location care al cinemabis dell'epoca e interni borghesi, un lavoro che dal punto di vista erotico lascia ampiamente a desiderare ma pure da quello prettamente narrativo, con uno script praticamente inesistente che accavalla scenette di seduzione una dopo l'altra. Poli e la Navarro fanno qualche comparsata, il resto del cast è anonimo; regia e fotografia sarebbero anche corrette, non fosse che il film non va davvero a parare da nessuna parte e annoia profusamente.
La protagonista è molto carina e seducente, ma la versione soft (quella che passa in televisione) è di una noia mortale, affondata da dialoghi mortali e da interpreti decisamente non all'altezza. Brevi ma significative comparsate per Maurice Poli (antiquario sporcaccione) e per Nieves Navarro, sempre molto affascinante. Il soft patinato non è nelle corde della tradizione erotica italiana.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 11/10/16 14:34 Capo scrivano - 48372 interventi
Sì, ma se dici che la regia è erroneamente attribuita a Franco Lo Cascio non si capisce dove strarebbe scritto Franco Lo Cascio. Dove sta scritto? Nei titoli di testa?
DiscussionePanza • 11/10/16 18:52 Contratto a progetto - 5243 interventi
DiscussioneZender • 12/10/16 10:20 Capo scrivano - 48372 interventi
Ok, ma son siti di cinema che hanno il diritto di sbagliare. Noi dobbiamo fare riferimento ai titoli di testa, al limite alle locandine... Se lì non è scritto Lo Cascio da nessuna parte non possiamo dire che è un errore.
DiscussionePanza • 12/10/16 19:45 Contratto a progetto - 5243 interventi
Ah, ok. Quindi si può eliminare quella parte della nota visto che il nome di Lo Cascio legato a questo film appare solo nei siti che ti ho citato.
DiscussioneZender • 12/10/16 20:38 Capo scrivano - 48372 interventi
Sì però volevo capire se Alex Damiano è pseudonimo abituale di Lo Cascio, il che renderebbe comunque utile specificare che non è Lo Cascio.
DiscussionePanza • 12/10/16 20:38 Contratto a progetto - 5243 interventi
Zender ebbe a dire: Sì però volevo capire se Alex Damiano è pseudonimo abituale di Lo Cascio, il che renderebbe comunque utile specificare che non è Lo Cascio.
Lo pseudo abituale di Lo Cascio è Luca Damiano, non Alex.
DiscussioneZender • 12/10/16 21:01 Capo scrivano - 48372 interventi
Ma quindi sto Alex Damiano è lo pseudonimo improvvisato di Gaburro? O esiste e a lui è comunque attribuita la regia (poi di Gaburro)?
DiscussionePanza • 12/10/16 21:26 Contratto a progetto - 5243 interventi
Zender ebbe a dire: Ma quindi sto Alex Damiano è lo pseudonimo improvvisato di Gaburro? O esiste e a lui è comunque attribuita la regia (poi di Gaburro)?
No, è uno pseudonimo inventato apposta per il film.