Casa di piacere - Film (1989)

Casa di piacere
Media utenti
Anno: 1989
Genere: erotico (colore)
Note: Aka: "Dirty Love Two: The Love Games"; "To spiti tis idonis"; "Die Villa der Unersättlichen". Musiche di Paolo Rustichelli.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/15 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 22/05/15 17:45 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Un film demycentrico con la bellissima e statuaria attrice che copula con tutti gli ospiti della sua villa essendo praticamente l'unica attrice del film. Le scene hot sono molto spinte e succulente, ben realizzate da una regia ben sopra la media di questo genere, al rischioso confine tra hard e soft. La trama è striminzita, quasi inesistente, ridotta al tratteggiare i protagonisti e a qualche evitabile flashback sulla vita nella casa di piacere del titolo. Decenti la ricostruzione storica e d'effetto la location principale.

Faggi 3/01/17 13:07 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

La bella protagonista ha lo stesso taglio di capelli della Valentina di Crepax; sarebbe stata adatta più della Hampton nel ruolo della serie tv omonima e coeva. Lei si accoppia plasticamente con tutto il resto del cast (uomini e donne) in ambienti di lusso e ameni giardini; sfoggia un bel guardaroba e preziosa lingerie. Il film è tutto qui, non c'è altro (ed è tutto sprecato); il retrogusto è da filmino di Playboy da salotto, sonorizzato da musichette da piano bar ora suadenti ora snervanti.

Daidae 23/03/18 13:13 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Tutto sommato è più che passabile. Si tratta di un erotico, per niente volgare seppur un poco spinto. Molto bella la protagonista principale, curate le ambientazioni e la musica (seppur un po' ripetitiva). Fanno una piccola parte anche due glorie estere del cinema italiano: Maurice Poli e Nieves Navarro. Piacerà sopratutto ai patiti del genere erotico all'italiana.

Herrkinski 22/09/22 02:11 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Una Demy che si sollazza con giovani amanti in questo softcore davvero di poche pretese; tra esterni girati nelle solite location care al cinemabis dell'epoca e interni borghesi, un lavoro che dal punto di vista erotico lascia ampiamente a desiderare ma pure da quello prettamente narrativo, con uno script praticamente inesistente che accavalla scenette di seduzione una dopo l'altra. Poli e la Navarro fanno qualche comparsata, il resto del cast è anonimo; regia e fotografia sarebbero anche corrette, non fosse che il film non va davvero a parare da nessuna parte e annoia profusamente.

Reeves 11/05/23 08:59 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

La protagonista è molto carina e seducente, ma la versione soft (quella che passa in televisione) è di una noia mortale, affondata da dialoghi mortali e da interpreti decisamente non all'altezza. Brevi ma significative comparsate per Maurice Poli (antiquario sporcaccione) e per Nieves Navarro, sempre molto affascinante. Il soft patinato non è nelle corde della tradizione erotica italiana.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un viaggio meravigliosoSpazio vuotoLocandina Prima notte di nozzeSpazio vuotoLocandina Mon bel amour - Mio bello amore così soffertoSpazio vuotoLocandina La padrona è servita
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 11/10/16 14:34
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, ma se dici che la regia è erroneamente attribuita a Franco Lo Cascio non si capisce dove strarebbe scritto Franco Lo Cascio. Dove sta scritto? Nei titoli di testa?
  • Discussione Zender • 12/10/16 10:20
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, ma son siti di cinema che hanno il diritto di sbagliare. Noi dobbiamo fare riferimento ai titoli di testa, al limite alle locandine... Se lì non è scritto Lo Cascio da nessuna parte non possiamo dire che è un errore.
  • Discussione Panza • 12/10/16 19:45
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Ah, ok. Quindi si può eliminare quella parte della nota visto che il nome di Lo Cascio legato a questo film appare solo nei siti che ti ho citato.
  • Discussione Zender • 12/10/16 20:38
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì però volevo capire se Alex Damiano è pseudonimo abituale di Lo Cascio, il che renderebbe comunque utile specificare che non è Lo Cascio.
  • Discussione Panza • 12/10/16 20:38
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì però volevo capire se Alex Damiano è pseudonimo abituale di Lo Cascio, il che renderebbe comunque utile specificare che non è Lo Cascio.

    Lo pseudo abituale di Lo Cascio è Luca Damiano, non Alex.
  • Discussione Zender • 12/10/16 21:01
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ma quindi sto Alex Damiano è lo pseudonimo improvvisato di Gaburro? O esiste e a lui è comunque attribuita la regia (poi di Gaburro)?
  • Discussione Panza • 12/10/16 21:26
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma quindi sto Alex Damiano è lo pseudonimo improvvisato di Gaburro? O esiste e a lui è comunque attribuita la regia (poi di Gaburro)?

    No, è uno pseudonimo inventato apposta per il film.
  • Homevideo Daidae • 23/03/18 13:15
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È uscito in vhs per edizioni Columbia
  • Homevideo Buiomega71 • 4/01/21 16:59
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Rca Columbia.

    Edizione: settembre 1989

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images55/casadipiacere.jpg[/img]
    Ultima modifica: 4/01/21 18:24 da Zender