TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/09 DAL BENEMERITO UNDYING

124c 12/01/09 16:19 - 2927 commenti

Umberto Lenzi fa di Ercole (Steve Reeves) la tigre della Malesia, Sandokan, facendogli vivere un'avventura ambientata nella foresta di Labuan. Niente abbordaggi (forse perché costavano), niente urla disumane (Kabir Bedi, Sollima e relativo sceneggiato arriveranno 11 anni dopo), ma un pugno di pirati in fuga da un lord Guillonk perfido. Marianna Guillonk non viene mai definita la Perla di Labuan e Yanez/Bosic è troppo all'inglese per essere portoghese. Il film si dimentica. Reeves troppo bolso.
MEMORABILE: L'attacco finale notturno dei tigrotti di Sandokan e dei Daijaki alla fortezza di Guilloonk.

Il Gobbo 4/01/09 17:10 - 3015 commenti

Benché il confronto con l'indimenticabile versione di Sollima sia improponibile, Lenzi se la cava più che dignitosamente, grazie alle locations credibili (il film è girato a Ceylon) e a una storia classica, benché il ritmo non sia altissimo e il protagonista non espressivissimo. Cast delirante, all'altezza del nostro miglior bis: Sandokan è americano, Yanez mezzo slavo, gli inglesi tutti spagnoli, e i tigrotti tutti coattoni (e te credo: Marturano, Zamperla, Cianfriglia... )! Nel villaggio dei dayaki Lenzi fa le prove per i cannibalici.

Umberto Lenzi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Zorro contro MacisteSpazio vuotoLocandina KriminalSpazio vuotoLocandina OrgasmoSpazio vuotoLocandina Così dolce... così perversa

• Discussione 124c • 3/01/09 19:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Da quanto ricordo è la storia di Sandokan che ama Marianna Guillonk, nipote di lord Guillomk che, in questo film, fa le veci persino di James Brooke come cattivo. Mi rammento di questo cast Andrea Bosic, storico ispettore Milton di "Kriminal" e capo spione in "2 mafiosi contro Goldginger", nel ruolo di Yanez. Anche lui, come succederà 11 anni dopo con lo Yanez di Philippe Leroy, si maschererà e si mescolerà agli inglesi per aiutare Sandokan a rapire Marianna.
    Ultima modifica: 18/04/23 16:39 da Zender