Dove guardare Il clandestino in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix | Rai Play

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il clandestino

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/24 DAL BENEMERITO NICOLA81
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 15/05/24 22:18 - 3009 commenti

I gusti di Nicola81

Ex ispettore dell'antiterrorismo caduto in disgrazia a seguito di un attentato, viene convinto da un meccanico cingalese ad aprire un'improbabile agenzia investigativa... Vicende poliziesche mediamente interessanti, ma a colpire positivamente sono lo sguardo su una Milano multietnica, l'ottima recitazione complessiva e una galleria di personaggi molto ben tratteggiati, in cui più del protagonista Leo spiccano lo spassoso Shapi, la raffinata Arcuri e Sciarappa poliziotto diviso tra l'amicizia e le ambizioni di carriera. Chiusura da thriller politico che evita il facile happy ending.

Ira72 27/05/24 14:14 - 1381 commenti

I gusti di Ira72

Se da un lato non ci sono grandi guizzi inventivi nella scelta del protagonista (il poliziotto burbero, tormentato e dedito all'alcol) e nei vari casi da risolvere, dall'altro va premiata la caratterizzazione di alcuni personaggi. In primis Palitha (uno spassoso Hassani Shapi) dalle trovate esilaranti e dalle battute sempre azzeccate. Buone, in generale, anche le altre interpretazioni e sempre convincente Edoardo Leo. Certamente una serie di buon livello che entra spesso nelle difficili condizioni di alcuni immigrati, senza però mai scivolare nel pietismo.

Ultimo 8/08/24 09:35 - 1744 commenti

I gusti di Ultimo

Una buona serie crime con Edoardo Leo assoluto protagonista nelle vesti di un ex ispettore di polizia che si reinventa detective in seguito a un attentato. I casi sono interessanti, ma a farla da padrone è l'assoluta sintonia che si va creando tra Travaglia e il socio Palitha (ben interpretato da Hassani Shapi). Buona anche la prova del resto del cast, in cui spiccano la Arcuri e Sciarappa. Nel complesso un prodotto riuscito, adatto ai fan del genere poliziesco e con un filo conduttore intrigante fino all'ultimo episodio.

Rolando Ravello HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutti contro tuttiSpazio vuotoLocandina Ti ricordi di me?Spazio vuotoLocandina Immaturi - La serieSpazio vuotoLocandina La prima pietra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.