TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/11 DAL BENEMERITO GRAF

Graf 25/07/11 03:10 - 694 commenti

I gusti di Graf

Un interessante film di ambientazione paesana di Marino Girolami. Siamo nei primi anni sessanta e vari fatti si intrecciano nel ridente paese di Soriano nel Cimino che risente, alla lontana, dell'incipiente boom economico con i relativi primi timidi tentativi di speculazioni edilizie (qui la costruzione di una piscina). Tra amori contrastati, conflitti sociali, parroci paciosi che fanno da pacieri, sapidi ritratti di velleitari vitelloni di paese, tra chiacchiere da bar e da barberia, avvenenti ballerine e feste di Carnevale, il film si lascia vedere.

Gabrius79 31/03/16 22:28 - 1192 commenti

I gusti di Gabrius79

Un discreto numero di bravi caratteristi e una certa vitalità non bastano a risollevare le sorti di questo filmetto tipico degli anni '60. Vero è che vi sono qualche buona battuta di Aldo Fabrizi e la simpatia di Gino Bramieri e Tino Scotti. Onestamente Marino Girolami ha girato film migliori e in questo caso assistiamo a un passo falso. Allegra colonna sonora e cameo di un giovanissimo Peppino Di Capri.