Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/22 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 26/02/22 19:07 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Francia 1789: Pierre Manceron, a servizio come cuoco presso il duca di Chamfort, viene pretestuosamente licenziato e dovrà reinventare la sua attività in una vecchia stazione di posta, che insieme al figlio e l'aiuto di una sedicente apprendista trasformerà pian piano da semplice bettola in ristorante in senso moderno ma non certo senza difficoltà. Una confezione che punta quasi tutto sull'estetica non solo degli esterni, ma soprattutto dell'interno della cucina in piena attività, ricorrendo alla tradizione pittorica dell'epoca, con sullo sfondo un cenno all'incipiente rivoluzione.
MEMORABILE: L'umiliazione alla tavola del duca; Il figlio lettore degli illuministi; Gli intenti di Louise; La carrozza ducale tira dritto; A tavola come tutti.

Daniela 2/03/22 15:56 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Alla vigilia dello scoppio della Rivoluzione, un talentuoso cuoco, licenziato da un duca per aver osato portare alla sua tavola un antipasto a base di umili tuberi, apre una locanda e, seguendo i consigli di una  misteriosa apprendista, comincia a proporre un menu ai suoi ospiti... La nascita del moderno ristorante, favolistica ma non troppo, in una commedia garbata in cui, più della storia o della regia, conta la fotografia di Dreujou, luminosa negli esterni, calda negli interni scolpiti da tagli di luce spirati alla pittura del tempo, preziosa nelle splendide nature morte.

Grégory Gadebois HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Angèle e TonySpazio vuotoLocandina L'ultima gangSpazio vuotoLocandina Frontier of the dawnSpazio vuotoLocandina Les revenants - Quando ritornano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.