Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/18 DAL BENEMERITO FAGGI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Faggi 11/10/18 16:18 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Raggelante opera di Mariano Laurenti, con canzoni da melassa scaduta e ambientazione vacanziera risaputa. Il tutto è composto da vari quadretti assimilabili a micidiali romanticherie. I siparietti comici sono terrificanti (e i caratteristi ne escono con le ossa rotte, compresa Marisa Merlini). Il pazzo del titolo è il cantante Luciano Caldore (sulla cui prova è lecito sorvolare), affiancato dalla giovane e biondissima Laura Chiatti (che fa quel che può).

Panza 16/04/19 21:12 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Lo schema generale vorrebbe essere quello dei gloriosi musicarelli anni '60 (cantante famoso, trama approssimativa e attori comici di contorno), senza però poter contare su un protagonista carismatico e su un ritmo frizzante e leggero. Caldore è qui infatti agghiacciante, i vari attori di contorno (Allocca, Ralli e Merlini: poverini!) usano il loro mestiere senza impegnarsi, arrendendosi di fronte a dialoghi intrisi di spirito da patate e i momenti canori sono un florilegio di zuccherose banalità. L'incrocio tra Grazie Padre Pio e Parentesi tonde.
MEMORABILE: Un esemplificativo verso di una canzone di Caldore: "Ogni mia cellula è tua".

Markus 22/12/20 16:57 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Il lascito di Mariano Laurenti alla cinematografia nostrana è sterminato, con discreti esempi di commedia scacciapensieri perlopiù degli Anni '70. Quest'opera terminale della sua carriera è purtroppo di infimo livello, ruotata sul cantante neo-melodico Luciano Caldore in un'improbabile liaison amorosa con una giovane Laura Chiatti. Stendendo un velo sulla recitazione qui della coppia, a supporto sono messe vecchie glorie - ormai in declino - del cinema che fu come la Merlini, Allocca e perfino dei decotti ripescaggi come Simona Mariani. Aver doppiato Calvagna è poi imperdonabile.

Laura Chiatti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Io, loro e LaraSpazio vuotoLocandina Vacanze sulla neveSpazio vuotoLocandina L'amico di famigliaSpazio vuotoLocandina Passo a due
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 12/01/22 14:18
    Scrivano - 16811 interventi
    Il 6 Gennaio ci ha lasciti anche Mariano Laurenti