Palle in canna

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: National Lampoon's Loaded Weapon
Anno: 1993
Genere: comico (colore)
Numero commenti presenti: 9
Papiro: cartaceo

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 14/04/07 15:23 - 4486 commenti

I gusti di Puppigallo

Divertente, a tratti spassoso, con due protagonisti in forma (molto spiritosi). Già la sparata che fa Estevez nel supermarket (prima del finimondo) è fantastica. Bella anche la parte sulla scena del delitto (“Deve essersi colta di sorpresa”). Si ride spesso, il ritmo è costante e alcune cose non si dimenticano (i fichi secchi, al manicomio, Shatner e i piranha, il megafono made in Japan, il trapianto a trazione animale, l’esitazione di Samuel). P.S. non aprite alle giovani castorine barbute. Non mancano le sciocchezze, ma resta notevole.

Lovejoy 29/06/08 16:08 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Divertente parodia dei classici action made in Usa. Ben scritta e ben diretta dal bravo Quintano, si avvale di alcune scene e battute strepitose e di un cast al meglio della forma. In particolare da segnalare un Samuel Lee Jackson strepitoso in un ruolo comico abbastanza inusuale per lui; un William Shatner memorabile e un Curry da urlo. Rapidi ma indimenticabili i camei di Bruce Willis, Whoopi Goldberg, Erik Estrada e F. Murray Abraham.

Capannelle 14/08/09 11:14 - 3690 commenti

I gusti di Capannelle

Due palle. Questo viene da dire in tema col titolo e con la sintesi davinottica che si addice al film. Una parodia che non si fa mancare niente quanto a citazioni e ospitate illustri ma dove al massimo si sorride a denti stretti. Troppe e stupide le gag, per protagonista un Estevez perfetto come sosia ma troppo lesso come attore. Tralasciamo la Stone, passabile Jackson. Un prodotto distante anni luce dal brio e dai tempi comici dei prodotti del trio ZAZ.

Daidae 2/12/09 13:14 - 2720 commenti

I gusti di Daidae

In parte diverte e in parte fa storcere il naso: come può far ridere una topa che fuma (sarebbe la Stone in Basic Istinct ovviamente) me lo devono spiegare. Però, dimenticando questa ed altre scemenze, può pure divertire, a patto di non aspettarsi chissà cosa.

Straffuori 7/12/09 17:11 - 170 commenti

I gusti di Straffuori

Breve e spassosa commediuola anni '90 con innumerevoli rimandi scherzosi alla saga di "Arma Letale" principalmente ma anche (in maniera molto minore) ad altri film d'azione come Basic Instinct, Forza d'urto (il supermercato iniziale) e Die Hard (con cameo di Bruce Willis). Emilio Estevez e Samuel L. Jackson sono divertenti e affiatati. Nel film anche Charlie Sheen (appare in un cameo), fratello del protagonista Emilio Estevez, Tim Curry, Whoopy Goldberg e Denis Leary.

124c 3/08/10 16:14 - 2756 commenti

I gusti di 124c

Film demenziale ispirato, sopratutto, al ciclo di film "Arma letale" (molto in voga negli anni '80/90) con la coppia di sbirri bianco e nero, impersonata da una delle future stelle di Pulp Fiction (Samuel L. Jackson) e dal fratello di Charlie Sheen (Emilio Estevez). Accanto a loro, un imprevedibile e divertente William Shatner, nei panni del cattivo e una schiera di ottime star. Divertente, scoppiettante e trasgressivo, mi fa un po' rimpiangere Emilio Estevez, che, da questo film in poi, è apparso sempre meno in sala. Grande Jon Lovitz.
MEMORABILE: Emilio Estevez entra di soppiatto nel bagno di Samuel L. Jackson e domanda: "Ma... che stai facendo?" Sumuel L. Jackson: "Sto facenndo... lo stronzo".

Galbo 5/08/10 07:16 - 11313 commenti

I gusti di Galbo

Evidente parodia dei film action americani sul genere di Arma Letale, questo film diretto da Gene Quintano non può dirsi completamente riuscito: a tratti decisamente comico (grazie sopratutto alla verve di attori come Jackson che si rivela decisamente a suo agio anche nella commedia) mostra però alcune pause di troppo nella quali la ricerca della citazione a tutti i costi appesantisce decisamente la storia rendendo noioso il tutto.

Ryo 19/03/12 12:31 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Parodia riuscitissima di Arma letale. Estevez è Gibson e Samuel Jackson è Glover (c'è addirittura Joe Pesci che riprende il suo stesso ruolo)! La micidiale comicità non ha nulla da invidiare a prodotti come Hot Shots o Una pallottola spuntata; peccato solo non abbia avuto sequel, perché aveva tutte le carte in regola per parodiare anche i capitoli successivi della famosa quadrilogia. Altra carta vincente è il gran numero di attori famosi in ruoli di comparsa e di crossover con altri film (John Mclaine, i Chips, le Turtles). Notevole.
MEMORABILE: L'identikit di Mr, Potato; La distruzione del camper di McLaine; La cena a casa di Wes Luger; I malviventi dietro di loro che vengono seminati.

Il ferrini 23/04/16 22:26 - 1647 commenti

I gusti di Il ferrini

Parodia, parzialmente riuscita, di vari thriller e action movies: da Arma letale a Il silenzio degli innocenti, da Basic instinct a Die hard, con vari divertenti camei (i CHiPs Baker e Poncherello, Scotty dell'Enterpise, perfino Charlie Sheen e Bruce Willis). Il cattivo è nientemeno che William Shatner (il capitano Kirk) e la vittima Whoopi Goldberg (sull'onda del sucesso di Ghost). Jackson funziona, Estevez invece a tratti risulta irritante e qualche battuta è francamente tirata per i capelli. Nota positiva: la durata, un'ora e venti, ci sta.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Raremirko • 9/06/12 00:58
    Addetto riparazione hardware - 3441 interventi
    Nei panni di un uomo intento a telefonare, non accreditato, appare anche Christopher Lambert FONTE: IMDB