Happy days motel - Film (2013)

Happy days motel

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/14 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 4/04/14 19:25 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Tanti personaggi così lontani fra di loro (anche geograficamente) incrociano le loro difficili esistenze in un motel semi-abbandonato e isolato dal resto del mondo. Mischieranno reciprocamente le loro esperienze in un tourbillon dagli aspetti drammatici. Sapore delicatamente noir per quest'opera che non si sa bene dove vada a parare e che lascia dentro un senso di insoddisfazione. Bellissimi i colori esasperati della fotografia.

Redeyes 27/05/14 07:36 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Quasi in modo kafkiano, Balti viene dirottato da un ghignante capo del personale a peregrinare per la Sardegna come rappresentante e da lì iniziano le storie dei vari Lupo e Candy, della "magica" Laura e del gigolò meccanico. La fotografia gareggia con la sceneggiatura per trionfare nel gran prix dell'esasperazione e, tuttavia, ravviva una storia che si sperava noir ma che finisce per essere presuntuosamente tediosa. Si procede a scossoni con macchiettistiche trovate, qualche momento azzeccato ma tanto lavoro da fare. Siamo lontani dai film!

Herrkinski 17/11/15 04:33 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Il primo lungometraggio della Staasch è un lavoro particolare, difficilmente inquadrabile in un genere preciso; tra commedia surreale (preponderante), dramma e qualche accenno noir, la vicenda offre sicuramente vari momenti riusciti, anche grazie a un cast convincente (su tutti la Belardelli, con quel viso un po' alla Sondra Locke). Buona la fotografia, vivida e colorata; script e ritmo altalenanti, ma questo indie-movie si lascia vedere senza problemi e riporta a certo cinema sperimentale nostrano tipo Ne parliamo Lunedì. Esordio incoraggiante.

Pigro 22/11/19 09:11 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Uno strano hotel come terra franca dove le alienazioni personali arrivano a una resa dei conti che modifica la vita: un impiegato frustrato, un gigolò masochista, una madre in lutto, un tossico maturo, una ragazza senza riferimenti... insomma, una fauna un po’ stereotipata ma interessante, calata in un’atmosfera sospesa in quello che è evidentemente un algido apologo sulla condizione esistenziale. A tratti ficcante, a tratti noioso. A tratti intrigante, a tratti banale e prevedibile. Comunque interessante come opera prima.

Luciano Curreli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Almost blue - Quasi bluSpazio vuotoLocandina Uno biancaSpazio vuotoLocandina Dentro la cittàSpazio vuotoLocandina Beket
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.