Pensieri spericolati - Film (1996)

Pensieri spericolati
Locandina Pensieri spericolati - Film (1996)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: high school high
Anno: 1996
Genere: commedia (colore)

Cast completo di Pensieri spericolati

Note: Prodotto da David Zucker. Parodia di "Pensieri pericolosi".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Pensieri spericolati

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Scialba parodia del successo semicontemporaneo PENSIERI PERICOLOSI con Michelle Pfeiffer (film già simile a molti e diventato celebre più che altro per il megahit rap “Gangsta Paradise” di Coolio), HIGH SCHOOL HIGH propone due protagonisti non proprio adatti come Jon Lovitz e la stupenda Tia Carrere e una serie di gag decisamente vetuste. Stupisce infatti che ha alla produzione (e anche a dare una mano in sede di sceneggiatura) vi sia lo stesso David Zucker autore della saga irresistibile delle “pallottole spuntate”: forse in crisi di creatività, Zucker si affida agli autori di questo HIGH SCHOOL HIGH credendo che la buona idea...Leggi tutto di base fosse sufficiente. Invece, lontano dalla comicità demenziale, il film fa leva sui buoni sentimenti e le troppo facili esagerazioni sulla violenza nei ghetti neri. Le battute riuscite si contano sulle dita di una mano e l'insieme propone piuttosto una scalcinata parodia di un ambiente che già troppe volte è stato preso di mira in ogni modo esasperandone proprie le componenti di violenza e irrispetto (basta citare lavori come CLASSE 1999 o THE PRINCIPAL con Jim Belushi fino ad arrivare in Italia con MERY PER SEMPRE). Così le trovate risultano sempre già viste nella migliore delle ipotesi, prevedibili e tristi nella peggiore (il disco prezioso donato al deejay che lo rovina con lo scratch-mix, il ballo “per conoscersi” che è una versione erotica della lambada e via dicendo). Forse la seconda parte diverte più della prima, ma nel complesso PENSIERI SPERICOLATI può dirsi parodia decisamente superflua.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Pensieri spericolati

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 4/08/12 16:41 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

Parodia piuttosto scialba di Pensieri pericolosi che vede un agiato insegnante catapultato in una scuola "senza speranze", il tutto sullo sfondo di un traffico di droga. Nonostante alla produzione vi sia David Zucker, non emerge quasi mai la brillante comicità demenziale che caratterizza la trilogia di Una pallottola spuntata. Il film strappa qualche risata qui e là, ma in generale il ritmo comico è blando e non rimane impresso nulla dopo la visione.

Galbo 20/06/19 05:53 - 12648 commenti

I gusti di Galbo

Un insegnante abituato a scuole d'élite viene trasferito in un liceo di quartiere dove mette a dura prova le sue "capacità didattiche". Film demenziale parodistico (il riferimento è al quasi contemporaneo Pensieri pericolosi), inizia in modo accettabile ma spreca il suo potenziale diventando una commedia senza idee, con gag scontate e una caratterizzazione ridicola dei personaggi. Neanche il protagonista Lovitz si rivela all'altezza.

Tia Carrere HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Harley Davidson & Marlboro manSpazio vuotoLocandina Fusi di testaSpazio vuotoLocandina Fusi di testa 2Spazio vuotoLocandina True lies
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.