TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/09 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 2/08/09 08:42 - 11453 commenti

Due ex agenti segreti governativi vengono assunti da aziende private in concorrenza tra loro e si trovano a lavorare su fronti opposti vivendo contemporaneamente una complicata storia d'amore. Sin dal titolo Duplicity chiarisce la sua doppia natura, essendo insieme spy story e commedia sentimentale. Anche se alla lunga alquanto ripetitivo,il film funziona grazie ad una regia dinamica, alle ricche e varie ambientazioni (da Roma a New York, passando per Dubai e Miami) e all'ottima interpretazione del cast.

Lucius 8/10/10 11:28 - 2819 commenti

Una pellicola dinamica e riuscita che fonde il talento di Julia Roberts con quello di Clive Owen, due agenti segreti, entrambi alle prese con la loro missione e con un imprevisto che gli scombussola i piani: l'amore. Il montaggio del film è brillante e il doppio gioco (duplicity) è l'ingrediente principale del film unito a furti, inganni e sospetti. Bravi anche i comprimari.

Rullo 12/09/12 03:28 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Due agenti segreti si trovano a dover convivere per i sentimenti che provano l'un l'altro. Sceneggiato sapientemente, soprattutto nel twist finale, ben definito e piuttosto credibile e recitato con maestria da Owen e Roberts. Ambientazioni molto suggestive, da Roma a Londra passando per Dubai.

Rambo90 12/05/15 00:52 - 6442 commenti

Storiella simpatica, anche se spalmata su una durata a volte troppo lunga e con schemi ripetitivi; confezione dignitosa e regia spigliata. Owen e la Roberts duettano benissimo e grazie ai dialoghi frizzanti riscattano la trama nei punti più lenti. Adeguata la colonna sonora, bravi i comprimari. Gradevole.

Daniela 24/12/19 09:09 - 9661 commenti

Lei operava per la CIA, lui era un agente segreto dell'IMI, adesso sono impegnati nel settore privato a tutela dei segreti industriali. Rivali nel lavoro e diffidenti l'uno con l'altro, vanno invece d'accordo in posizione orizzontale... Film bidonista nel solco della tradizione, incentrato sul furto della formula di un ritrovato cosmetico rivoluzionario. Sorvolando sulle numerose forzature, il gioco funziona grazie al ritmo sostenuto, al gustoso cast di contorno e al glamour della coppia protagonista, anche se i battibecchi tra la puntuta Roberts ed il fascinoso Owen rischiano di stancare.

• Discussione Raremirko • 26/10/15 00:36
    Media esageratamente alta per un film effettivamente godibile ma anche molto confuso e complicato; ha un pò dello stile di Soderbergh, ma almeno nei primi 2 Ocean's eleven qualcosa si capiva XD.
  • Discussione Daniela • 24/12/19 09:19
    Compare appena verso la fine, pronunciando solo poche parole, tanto che più che un cameo la sua sembra un'apparizione subliminale: è Ulrich Thomsen, attore danese di valore, che qui impersona il capo di una multinazionale svizzera.
    Ultima modifica: 24/12/19 09:19 da Daniela
  • Discussione Raremirko • 24/12/19 22:05
    Daniela ebbe a dire:

del film che pensi?
  • Discussione Daniela • 25/12/19 01:42
    x Raremirko

Penso che sia una commedia di medio livello dalla trama arzigogolata oltre il necessario ma tutto sommato godibile come accade nelle commedie bidoniste ben oliate, anche se i tiramolla tra i due protagonisti ("ti amo, mi ami, ma io non mi fido di te, tu non ti fidi di me") alla lunga mi sono parsi uggiosi.
    Ultima modifica: 25/12/19 01:43 da Daniela
  • Discussione Raremirko • 25/12/19 21:52