LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/05/09 08:29 - 9234 commenti

I gusti di Daniela

Ragazza texana afflitta da una grave forma di ipertrofia mammaria vince un viaggio premio in Italia, riesce a conquistare un principe squattrinato e persino a... Risibile commedia pensata a fini turistici (in effetti le sequenze del Palio, con molti dei veri protagonisti in azione, sono efficaci), con una coppia romantica proprio male assortita: Diana Dors sembra una bambola gonfiabile mentre Gassman (doppiato) quando interpretava allora ruoli "seri" aveva l'aria da mascalzone.

Samuel1979 26/10/14 23:09 - 469 commenti

I gusti di Samuel1979

Zampa dirige un "filmetto" abbastanza banale affidandosi a un Gassman giovanissimo e di bella presenza, ma doppiato in una maniera improbabile; all'attore italiano fa da contrasto la bionda americana Diana Dors, giunta in italia per aver vinto un viaggio. Veramente pessime le scene finali girate a Piazza del Campo, durante il palio; abbastanza interessanti risultano invece le sequenze girate nei vicoli di Siena, a San Gimignano e al Circeo.

Panza 29/12/17 21:09 - 1488 commenti

I gusti di Panza

Nonostante la presenza di Zampa alla regia e il folto ed eccessivo numero di sceneggiatori, questa pellicola si rivela una specie di pretestuosa fiaba con l'ennesima turista straniera in Grand Tour e il principe azzurro. Qualche bella inquadratura panoramica, le scene del Palio e la Valeri danno un minimo di lustro a un film svogliato che riesce a inserire persino due momenti con dialoghi che sembrano provenire da un pubbliredazionale. In un contesto così anche Gassman (doppiato!) non incide come si aspetterebbe.
MEMORABILE: La Valeri cerca di dissuadere la Dors a sposare Gassman.

Maxx g 30/04/18 20:58 - 492 commenti

I gusti di Maxx g

Vittorio Gassman (doppiato!), Diana Dors e una qui insopportabile Franca Valeri animano una commedia insipida e girata in maniera svogliata tanto da non sembrare neanche un film di Zampa. Si ride assai poco, la noia impera e il tessuto narrativo è veramente prevedibile. La Dors è assai statica mentre Gassman appare poco interessato al copione e a tutta la vicenda. Utile solo come affresco del nostro bel paese. Meglio dedicarsi ad altre opere del regista. Piccolo ruolo per Enzo Garinei.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.