Non aprite quell'armadio

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Monster in the closet
Anno: 1986
Genere: comico (colore)
Regia: Bob Dahlin
Note: Distribuito dalla Troma productions.
Numero commenti presenti: 3
Papiro: cartaceo

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 16/05/08 10:27 - 1948 commenti

I gusti di Fabbiu

Non è solo un horror demenziale (e mi viene in mente la scena tipo psycho nella doccia), ma è un film che si prende in giro da solo; e le trovate non sono poi tanto male (il bambino professore, lo scienziato ossessionato dalle rane, l'esercito...); c'è anche un binomio scienza-religione e diverse citazioni. Il mostro è uno spasso a vederlo... insomma penso che questo film vada visto con un occhio particolare, perché sì, saranno pure evidenti i pochi mezzi di realizzazione e le idee che incominciano a scarseggiare passata la metà; ma si gode.

Herrkinski 30/07/10 00:47 - 5188 commenti

I gusti di Herrkinski

Non sorprende che questo film sia stato distribuito dalla Troma, specialista dell'assurdo, del trash volontario e della comicità grottesca di grana grossa. Il film si sviluppa su una trama a dir poco folle, popolata da personaggi caricaturali e da un mostro assai bizzarro, che sopravvive solo passando da un armadio all'altro (sic!). Unici motivi d'interesse rimangono la vena comica e la bizzarria del mostro, dal gommoso make-up, interpretato dal solito, gigante Kevin Peter Hall. Assurdo il finale, che chiude (in)degnamente un film stravagante.

Daidae 10/07/15 02:08 - 2743 commenti

I gusti di Daidae

Non così brutto come potrebbe sembrare; il trucco del mostro è diciamo discutibile ma ho visto di molto peggio, alcune battute proprio non funzionano eppure il film regge. Il cast recita bene, simpatiche le trovate e le citazioni dai tipici film distribuiti dalla Troma; uno dei pochi loro prodotti che mi è piaciuto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Undying • 27/08/09 23:39
    Scrivano - 7630 interventi
    Pur essendo stato girato nel 1983, il film trova distribuzione solo tre anni più tardi, nel 1986, grazie all'interessamento della Troma.
    Rimane, ad oggi, l'unico lungometraggio siglato in regia da Bob Dahlin, attivo (prima e poi) come aiuto regista.

    Lo sceriffo, interpretato da Claude Akins, è chiamato con il nome del fedele collaboratore di Dick Tracy nel fumetto di Chester Gould.

    Anche il giornalista Richard Clark (interpretato da Donald Grant) è modellato sulla figura di un altro personaggio dei fumetti, ovvero Clark Kent di Superman.
  • Discussione Daidae • 10/07/15 02:10
    Contratto a progetto - 866 interventi
    Nel film appaiono la star John Carradine(fa l'anziano cieco) e due giovani che poi faranno strada,uno nel cinema l'altra nella musica.
    Ovvero Fergie dei Black Eyed Peas(è la bambina con le trecce) e Paul Walker famoso per la serie Fast and Furious che qui intepreta il bambino "professore"
    Ultima modifica: 10/07/15 02:12 da Daidae
  • Homevideo Daidae • 21/12/18 21:33
    Contratto a progetto - 866 interventi
    È uscito in vhs per RCA/Columbia