Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 7/03/07 18:24 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Un film piuttosto fedele al videogioco da cui è stato tratto. Personalmente l'ho gradito anche se, come al solito, in questi casi si bada poco alla qualità. Mortal kombat ricorda molto I tre dell'operazione drago (diciamo che è pressochè identico), il suo problema è quello di volere inserire nel film tutte le cose che hanno reso celebre il videogame e, come si sa, il troppo stroppia. Infine, nota veramente di merito per la stupenda colonna sonora, carica come non mai.

Il Gobbo 6/05/07 18:30 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Film capitale per uno studio sull'estetica del coatto, a partire da Christopher Lambert pseudo-divinità (e già questo...) per seguitare col resto del film, del cast, delle battute turgide e pronunciate tutte fra virgolette, della colonna sonora da turzone col finestrino spalancato. Mortale è mortale... I cattivi sono i pezzi meglio.

Ciavazzaro 29/08/08 12:24 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Azione a buon mercato, ma se non si è appassionati del videogioco originale il film non piacerà, a mio avviso. Per i patiti dei film d'azione sarà uno spasso (con un Lambert molto adatto), ma per il resto la noia (nonostante l'azione) regna sovrana. Evitabile. Carina la locandina!

MAOraNza 30/08/08 19:10 - 244 commenti

I gusti di MAOraNza

Diciamolo subito: senza una buona conoscenza del videogioco, questo film non ha quasi ragione d'esistere. In caso contrario, ci troviamo di fronte a una delle migliori pellicole del genere che, malgrado una sceneggiatura e dei dialoghi scritti da un cieco e da un sordo, può vantare parecchi effetti speciali piacevoli e alcuni combattimenti degni. Non un capolavoro, ma se si è amanti dei film d'azione senza troppe pretese, si potrebbe persino apprezzare il lavoro del bistrattatissimo Anderson. Christopher Lambert imbarazzante.

Cangaceiro 18/09/08 13:07 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Liberissima rivisitazione cinematografica di un ottimo "picchiaduro" prodotto dalla SEGA (si parla di videogiochi!) per la mitica console Mega Drive, al quale però preferisco l'antecedente Street Fighters. Il film è solo un pretesto per riproporre nelle sale personaggi e combattimenti di tanti pomeriggi passati col joystick in mano ma la resa in celluloide è modesta, spesso noiosa e poco spettacolare. Credo sia inutile quindi cercarvi quelle splendide atmosfere dei giochi virtuali dell'era pre-Playstation poiché questo lavoro non riesce a riprodurle.

Rambo90 19/01/10 15:33 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

Deludentissima trasposizione di un videogame famoso: Lambert (spacciato per protagonista) appare a singhiozzo e la storia si riduce a una sequela interminabile di combattimenti che alla lunga diventa noiosi e ripetitivi. Resto del cast imbarazzante ed improponibile. Unico punto a favore le musiche, che dovrebbero ricreare l'atmosfera del gioco.

Galbo 21/01/10 07:27 - 12388 commenti

I gusti di Galbo

L'eterna lotta tra il bene e il male è il tema di questo film tutta azione ed effetti speciali tratto da un celeberrimo videogame e che ha avuto un certo successo commerciale negli Stati Uniti (molto meno in Europa). Astenersi chi cerca un minimo di caratterizzazione dei personaggi; la storia è poco più di un pretesto per una sequela di combattimenti. Il regista padroneggia discretamente gli effetti e il film può essere gradito agli estimatori del genere.

Mdmaster 4/11/10 15:43 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

La cosa drammatica di Mortal Kombat di Anderson è che, a distanza di anni, rimane uno degli esempi meno ignobili di pellicole tratte da videogiochi di successo. Vuoi per un cast semidecente (Lambert come Raiden è efficacemente ignobile), per dei buoni effetti speciali e una soundtrack techno gustosa. Gli amanti delle gesta di Sub Zero, Scorpion e compagnia bella troveranno ottimo pane per i loro denti. Come dire, non piacerà a chi cerca un film decente, ma almeno a chi apprezza il videogioco della Midway! E se non è abbastanza questo...

Belfagor 13/09/11 12:20 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Adattamento per il grande schermo del celebre quanto violento videogioco omonimo. Un cast anonimo (con l'eccezione di Lambert, che compare poco ma almeno riesce a rendere interessante la propria parte) si scambia botte da orbi in combattimenti filmati con una certa modestia. Considerato il periodo, gli effetti speciali non sono affatto male, ma le battute sono tremende e l'azione, per quanto mostrata a profusione, non riesce ad entusiasmare. Va detto, però, che è ben lungi dall'essere il peggior film tratto da un videogame.

Redeyes 2/04/12 21:44 - 2448 commenti

I gusti di Redeyes

La regola che il film tratto da un videogame è sempre una boiata ha qui una delle sue massime prove. Un Lambert senza senso è la stella del cast. Per il resto ci sono improponibili situazioni senza né capo né coda e combattimenti trash. Uno dei momenti più bassi è proprio il match con Goro. Nel piattume della sceneggiatura, non emerge nemmene un'abile regia o fx di livello. Don't insert coin(s)!

Paul W.S. Anderson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Punto di non ritornoSpazio vuotoLocandina Resident evilSpazio vuotoLocandina Alien vs. PredatorSpazio vuotoLocandina Death race

Nando 21/07/12 14:45 - 3813 commenti

I gusti di Nando

Fumettone baracconesco ispirato da un notissimo videogioco. Combattimenti a ripetizione con sottofondo musicale valido dopo l'assunzione di svariati acidi. Cast irrisorio con Lambert che interpreta una specie di divinità con risultati praticamente ridicoli. Le urla che accompagnano i combattimenti generano lo sconforto.

Marione 18/10/14 15:03 - 103 commenti

I gusti di Marione

Il sottoscritto ha passato centinaia di ore sul videogame (e sui seguiti) e quindi ritiene di parlare a buon giudizio: la trama non stravolge eccessivamente la storyline della serie Arcade (come invece in Street Fighter The Movie), i combattimenti sono guardabili e i personaggi abbastanza ben caratterizzati. Rivisto oggi, però, risulta banalissimo negli effetti speciali e nei dialoghi. Consigliato a nostalgici e vecchi smanettoni in sala giochi.
MEMORABILE: Sonya Blade incatenata... Non male!

Herrkinski 25/11/14 03:22 - 8100 commenti

I gusti di Herrkinski

Accozzaglia delle cose più tamarre dei '90, dalla OST techno agli SPFX alle battute messe in bocca ai protagonisti; il tutto risulta molto datato e circoscritto al periodo, così come la trama, che finisce per essere un incrocio tra il videogioco originale, I tre dell'operazione drago e un qualsiasi film di kickboxing alla Van Damme. Manca la violenza grafica del videogame, che avrebbe potuto essere l'unica ragione di esistere del film; in questo genere di trasposizioni s'è visto di peggio, ma resta noioso e risibile. Lambert tremendo.
MEMORABILE: Gli scontri di Johnny Cage con Scorpion e Sub Zero, unici momenti discreti del film.

Rigoletto 17/12/14 16:03 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Ricavare un film patendo da un videogioco è sicuramente più facile che partire da un libro, ma ciò non significa che basti mettere insieme quattro personaggi per affermare che si sia raggiunto l'obiettivo. Per quelli come me che sul vidogioco ci hanno passato pomeriggi interi questo film fu oro dal cielo, la realizzazione dei nostri desideri. Visto oggi l'unica cosa veramente apprezzabile sono le atmosfere molto dark, oltre al piacere di rivedere i vari personaggi. Lambert manca del carisma e dell'autorevolezza giusta per il dio Raiden.
MEMORABILE: "Dovevi essere già caduto!"

Modo 11/03/15 00:19 - 948 commenti

I gusti di Modo

Dopo il famosissimo videogame ecco spuntare la pellicola cinematografica, naturalmente abbastanza deludente (meglio un vecchio film di Bruce Lee). La violenza del videogioco rimane, ma il format è veramente ai minimi termini. I personaggi non hanno un gran spessore, sono solo buone "macchine" da battaglia! I dialoghi, vero anello debole, sono spiccioli spiccioli. Per chi ama il genere il tutto può apparire onesto e abbastanza eccitante. Se non hai un joypad in mano cosa puoi voler di più? Discreti gli effetti. Alla fine due pallini, nonostante tutto, se li merita.

Taxius 19/08/17 14:31 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Azione, combattimenti e tante botte ma soprattutto tanto trash anni 90. Esteticamente ricorda molto le coetanee serie tv Xena, Hercules e Power Rangers. Lo spirito del videogioco è ripreso bene con la fedele colonna sonora e la presenza di molti personaggi storici. Prodotto invecchiato piuttosto male adatto principalmente agli appassionati del videogioco e a chi è cresciuto negli anni 90. Mediocre ma nostalgico.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 1/03/11 01:08
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in Blu-Ray Disc dal 15/04/2011 per Warner Home Video.
  • Discussione Raremirko • 7/12/18 23:35
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Rivedendolo un pò ieri per caso, devo dire che tecnicamente il film, che quasi ha 25 anni, si difende egregiamente (riprese studiate ed ispirate, scenografie curate, ecc.), anche fotograficamente.


    L'ho un pò rivalutato, ed Anderson (Resident evil) non è proprio l'ultimo dei registi.


    Qualcosa poi il film un pò deve a I 3 dell'Operazione Drago...
  • Discussione Kanon • 26/01/19 20:20
    Fotocopista - 832 interventi
    L'ho rivisto anche io di recente e per me resta un film da •!
    Sono però affascinato da come gli artigiani siano riusciti a creare Goro. Un bel risultato nel 1995 e lo sceglierei tutt'oggi sopra molta CGI.
    Ultima modifica: 26/01/19 20:21 da Kanon
  • Discussione Raremirko • 26/01/19 20:51
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    L'ho rivisto anche io di recente e per me resta un film da •!
    Sono però affascinato da come gli artigiani siano riusciti a creare Goro. Un bel risultato nel 1995 e lo sceglierei tutt'oggi sopra molta CGI.


    Ja, credo sia animatronico
  • Discussione Raremirko • 29/06/21 20:19
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    L'ho rivisto anche io di recente e per me resta un film da •!
    Sono però affascinato da come gli artigiani siano riusciti a creare Goro. Un bel risultato nel 1995 e lo sceglierei tutt'oggi sopra molta CGI.

    In rete trovi almeno un recente link con la creazione video a riguardo di Goro, davvero ben riuscito, sopratutto per i tempi; credo possa interessarti.