Malvagi - Film (2019)

Malvagi
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 28/03/20 19:48 - 3014 commenti

I gusti di Kinodrop

Due giovani rapinatori in fuga, per portare a termine l'impresa si inguaiano ancor di più cadendo dalla padella nella brace, finendo in una villa i cui padroni a dir poco svitati hanno molto da nascondere. Thriller dalla struttura di commedia che mantiene una tonalità tendente al paradossale proprio nell'attenersi agli stilemi del genere (macchina in panne, cantina buia, legacci, tentativi di fuga ecc). Soffre un po' di lentezza nella prima parte e vi circola sempre un che di già troppe volte visto, ma la spigliatezza del cast ripaga appieno.
MEMORABILE: La bambina; La follia della padrona di casa e l'accondiscendenza del marito; Recuperare il piercing; Sniffare per rianimarsi.

Herrkinski 20/12/19 03:15 - 8205 commenti

I gusti di Herrkinski

Commedia nera dall'impianto thriller basata su un'idea non del tutto nuova (vari sono gli spunti ripresi da La casa nera e rielaborati, tra gli altri) che però è diretta con un certo brio; il labile filo tra parodia e tensione è conservato intatto, con momenti coinvolgenti alternati ad alleggerimenti mai troppo invasivi; tutto sa di già visto ma risulta comunque una visione gradevole, anche grazie a un cast molto buono (davvero notevole la coppia Donovan/Sedgwick) e a una fotografia colorata e curata. Non memorabile, ma un lavoro ben fatto.

Daniela 18/03/20 09:08 - 12731 commenti

I gusti di Daniela

Chi sono i "villains" del titolo? Certo non la coppietta di giovani criminali che vediamo all'inizio fuggire dopo una rapina, tanto goffi quanto innamorati. Infatti, ecco che entra in scena un'altra coppia, più matura ed anche più schizzata, proprietaria della villa nel bosco in cui gli incauti si sono introdotti dopo esser rimasti a secco di benzina. Situazione già vista altre volte, quella di una home invasion a ruoli ribaltati, qui declinata nei toni di una commedia nera che, se non riesce ad inquietare, diverte per merito dei caratteri messi in campo, affidati ad attori tutti in parte.

Lupus73 14/11/20 16:08 - 1513 commenti

I gusti di Lupus73

Coppietta di ladruncoli con auto in panne si intrufola in una casa ma la coppia di proprietari è assai poco raccomandabile. Tema simile al successivo (e migliore) The owners, ma trattato con più ironia, fino al finale in cui subentra un tono melodrammatico che finisce per rovinare un po' tutto il lavoro fatto durante la pellicola. Buone la caratterizzazione dei personaggi e le interpretazioni, così come la confezione. Guardabile, simpatico, ma niente di così eccezionale.

Pigro 27/07/21 11:09 - 9753 commenti

I gusti di Pigro

Una coppia di rapinatori di mezza tacca si trova prigioniera di una famiglia di squilibrati criminali. Divertente black comedy che ci trascina in uno scoppiettante tour dei luoghi comuni thriller-horror, sistematicamente rivisti e s-corretti: ogni secondo è un ammiccamento ai generi e al tempo stesso una frizzante reinvenzione. Ma in realtà il film è un inno strampalato al romanticismo e all’amore travolgente e totale che accomuna le due coppie in una simmetria arguta. Post-finale in calando ma per il resto godibilità assicurata.

Cotola 25/09/21 00:12 - 9134 commenti

I gusti di Cotola

Più commedia nera che thriller, il film ripropone e "dileggia" tramite l'arma della parodia svariati elementi e situazioni tipiche tratte da pellicole di genere: a me ad esempio è venuta in mente soprattutto la craveniana Casa nera. Il risultato finale non è certo di quelli da spellarsi le mani ma non è nemmeno del tutto malvagio. Qualche momento riuscito e divertente c'è ed il ritmo è discreto. Evitabili nel finale, le cadute nel melodrammatico prima e nel melenso poi.
MEMORABILE: La sniffata rinvigorente.

Pumpkh75 24/08/23 15:33 - 1767 commenti

I gusti di Pumpkh75

Abile e arruolato: nel contesto di una vicenda che sembra aver poco da narrare (e quel poco parrebbe trito e ritrito), i due registi lasciano perplessi per poi rainimare il film a fuoco lento quando camminano da equilibristi sul filo del concetto di weird, bilanciando spietatezze e sarcasmi con inattese emotività e sorprendenti dolcezze. Se però la catena non cade dalla corona diamo il corretto merito alle coppie Skarsgard/Monroe e Donovan/Sedgwick, fenomenali nel prendersi il film e farlo apparire ricolmo di pregi. I classici tre pallini, nessuna punteggiatura in più o in meno.

Schramm 13/10/23 13:42 - 3535 commenti

I gusti di Schramm

Considerabile a buon diritto cripto-spinoff dei tarantiniani piccioncini in odor di rapina recante sventura e destinati a incontrare la propria nemesi, gode di una avvio bollicinato che lascia sperare in grandi giochi al massacro. Passati i primi appetitosi 20' la cartuccera è già quasi vuota, il contatore salta a più riprese e l'inclinazione a imbutare ogni spunto nel risolino dello slapstick più caramellato tradisce una scorrettezza sparagnina. Tutt'altro che da ricusare, ma in mano a Wirkola sarebbero stati sconquassi cardiopalmiferi che avrebbero fatto la storia dello splatter.
MEMORABILE: End credits.

Diamond 3/05/24 11:49 - 248 commenti

I gusti di Diamond

A metà tra thriller e commedia nera (ma non mancano sottotesti da dramma sentimentale), i registi giocano con tutti gli stilemi dei vari generi in un continuo alternarsi tra omaggi e parodie. Malgrado sappia tutto di già visto il film intrattiene perfettamente, grazie soprattutto a un'ottima caratterizzazione dei personaggi, senza perdere mai brio e brillantezza anche quando va su territori più smaccatamente drammatici. Perfettamente in parte il cast.

Puppigallo 20/05/24 15:40 - 5319 commenti

I gusti di Puppigallo

Allegra thrillerata psicopatica che non si prende troppo sul serio e, soprattutto, dura il giusto, visto il materiale (non molto) a disposizione. Il rapinatore (piccione) e i coniugi "speciali" se la cavano piuttosto bene, mentre la ragazza, che salta addosso a lui ogni volta che ne fa una giusta, è passabile (tra l'altro lei è come Cimabue, fa una cosa e ne sbaglia due). Certo, alcune reazioni vanno anche al di là del poco plausibile (lui che parla di business con un proiettile nella gamba), ma nel complesso non è male, con qualche simpatica trovata (l'utilizzo del piercing).
MEMORABILE: "Ti farei saltare il cervello, se solo ne avessi uno"; La salita di lei dal condotto; L'escamotage per riavere la libertà rovinato; Le doppie scuse.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BodySpazio vuotoLocandina Stake land 2Spazio vuotoLocandina Non siamo soliSpazio vuotoLocandina Un nemico nel mio letto

Myvincent 6/06/24 06:27 - 3776 commenti

I gusti di Myvincent

Ancora una coppietta giovane che scappando da una “padella” si ficca ancora più nei pasticci, passando in una “brace”, naturalmente inaspettata. Declinare noir con le situazioni comedy non ha mai giocato a favore, specialmente se con una trama così scontata come in questo caso. Peccato perché gli attori c’erano, specialmente il buon Skarsgard, che sa come bucare lo schermo. Dialoghi molto cheap, al limite del volgare.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 25/04/21 20:15
    Gran Burattinaio - 5931 interventi
    Titolo della versione doppiata in italiano: Malvagi.