The owners - Film (2020)

The owners
Media utenti
Titolo originale: The owners
Anno: 2020
Genere: horror (colore)
Note: Soggetto dalla graphic novel “Une Nuit de Pleine Lune” scritta dall’autore di fumetti belga Hermann e da suo figlio Yves H.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/20 DAL BENEMERITO LUPUS73
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 21/09/20 14:50 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Giovani locali hanno la geniale idea di fare un furto in una villa in stile Tudor nelle campagne inglesi, appartenente a due anziani coniugi (lui medico...). Per le tematiche può ricordare a suo modo Man in the dark. Durante la prima metà sembra di essere di fronte a un thriller ad alta tensione che sa sicuramente intrattenere, ma dopo la svolta (in cui la preda diventa predatore) c'è un progressivo scivolare verso il fronte horror, con particolari e colpi di scena sempre più inquietanti fino al finale "pessimista". Sceneggiatura brillante, densa e claustrofobica, ottima regia.
MEMORABILE: Il padrone di casa (medico) che si prende cura del giovane ladro ferito; La fuga della ragazza e il colpo di scena (poi il finale).

Kinodrop 27/09/20 20:21 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

Il tentativo di irrompere in una villa alla ricerca di una cassaforte piena di soldi si tramuterà in tutt'altro all'arrivo degli anziani padroni di casa. Un po' thriller e un po' horror, con qualche momento azzeccato e ben dosato nel tendere la rete degli indizi, che non tolgono però la prevedibilità di ciò che sta per accadere (qualcosa di al di là del colpo puro e semplice) e questo non favorisce la continuità della tensione, anche a causa di diverse forzature narrative. Cast efficace, in particolare i due proprietari della villa. Potabile.
MEMORABILE: Le diverse motivazioni dei quattro ladruncoli; La cassaforte.

Daniela 7/10/20 10:33 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Man in the dark doveva aver insegnato ai delinquenti dilettanti quanto possa essere rischioso contare sulla presunta debolezza delle vittime. Qui si tratta di un anziano medico e della moglie rimbambita, ben decisi a non rivelare la combinazione della cassaforte in cantina. Se lo spunto di questa home invasion a ruoli invertiti è poco originale, gli sviluppi sono ben gestiti, i due vecchietti inquietanti, la bastardaggine/stupidità degli intrusi variegata, il ritmo accelerato fa notare meno le incongruenze, lo splatter dosato e non abusato, il cupo finale è la ciliegina sulla torta. 

Capannelle 19/12/20 00:32 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Quattro giovani irrompono nella villa di due enigmatici vecchietti e per la prima parte l'interesse è preso dalle diverse personalità dei quattro. Dopo la prima dipartita le cose cambiano, si capovolge il confronto generazionale e ci si accorge che abbiamo rinunciato a uno dei due caratteri più marcati, che dava sale alla storia. E' così che il seguito scivola in un testa a testa sempre godibile ma meno coeso, nel quale non mancano momenti serrati ed effetti sanguinolenti ma dove bisogna giocare sul filo del rasoio e la cosa non riesce del tutto.
MEMORABILE: La vecchia perde la dentiera ma non l'energia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La forestaSpazio vuotoLocandina Killing birds - Uccelli assassiniSpazio vuotoLocandina SpettriSpazio vuotoLocandina Nightmare 4 - Il non risveglio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.